Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 996 Factory Superbike

Andare in basso 
+2
MAZZO88
trio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeDom Ott 30 2011, 19:56

Antefatto: ho trovato ad un prezzo abbordabile due teste complete (nuove) per 996 Factory Superbike.
E se le montassi sul mostro (S4R motore 996)....compatibilità?? Pregi?? Difetti??
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeDom Ott 30 2011, 21:04

Te le compri, le monti (che tradotto diventa "te le monta Toccio"), non cambia un cazzo, ma poi puoi dire di avere le teste del 996 Factory Superbike!!!
...e come dice uno che conosco "MA TOGLITI DAGLI STRACCI!!!!" lol! Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 03 2011, 06:18

Montano camme piuttosto spinte... anzi, dipende dalle annate, fin troppo spinte direi! Un lavoro del genere richiederebbe anche la modifica/sostituzione dei pistoni per evitare disastrosi contatti: avresti delle valvole più grandi accoppiate ad alzate e fasi veramente spinte, rispetto agli standard.

Altro cruccio, la forma stessa della fusione delle teste: le tue sono ribassate nella zona della camma di scarico per riuscire ad entrare nel tuo telaio.

Se proprio vuoi mettere mano alle teste, penseri più ad un kit camme più spinto, ma sempre adatto ad un uso stradale Wink a cui accoppiare tutto quanto ciò che ne consegue: mappatura, messa a punto, ecc.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 03 2011, 12:24

Dimenticavo: le teste SBK RS hanno anche una conformazione delle aree di squish particolari, studiate per lavorare con un certo tipo di pistoni e con mappe carburante ed accensione non esattamente ad uso stradale.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 03 2011, 14:36

Ma allora.......se mi segate tutte le volte ditelo nooooooooo! Very Happy !!! Vabbhè......anche sto giro il mio solito progetto improponibile!!! Evil or Very Mad
Allora ve la giro così:
visto che il mostro ha quasi i suoi bei 40.000 Km pensavo ad una qualche soluzione bella "arrogante" dal momento che presto mi toccherà mettere mano al motore e visto che ci siamo.......a buon intenditore poche parole....anzi. due.....blocco 998R!!!!!
E poi scusate.......ma non erano i nostri telai quelli si cui si monta di tutto???? affraid

P.s. perdonatemi ma come ben sapete.....di inverno mi annoio 996 Factory Superbike 540951 996 Factory Superbike 540951 996 Factory Superbike 540951
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 03 2011, 15:13

Il motore Testastretta ha ben altri ingombri (minori) rispetto al Desmoquattro... resta il problema dei carter motore nella zona attacco forcellone, dove i Testastretta sono tutti "stretti" e non hanno i supporti per i cuscinetti ad ago del forcellone.

A voler fare un lavoro pulitissimo senza boccole e boccoline, servirebbe un basamento 1000/1100DS con i carter larghi ex Monster bi-braccio (ad esempio) su cui montare le termiche (testa/cilindro/ecc.) del Testastretta. Chiaramente si tratta di cambiare anche l'albero motore e già che ci sei mettere un cambio con rapportatura ravvicinata, di serie sui modelli SBK stradali, in luogo del tediosissimo cambio a rapportatura turistica che hai sotto.

Ciao

Marco


Ultima modifica di DUCASBK il Gio Nov 03 2011, 21:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 03 2011, 16:54

Tomaso fai come ha fatto Simone lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
toccio21
Cancello



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 37
Località : Solarolo

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeMer Nov 09 2011, 23:16

fortuna che c'è duca che frena trio nelle sue cose.....se no mi fai impazzire ahahaah! dai che sbombardiamo quello!!!!! io sono incerto se mettere l'R sul monster....
Torna in alto Andare in basso
gonzo.1980
Tourer
gonzo.1980


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 44
Località : CASA MIA E A VOLTE LA THAILANDIA

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 10 2011, 10:55

mettilo mettilo, o al limite se non lo metti te lo facciamo comprare a trio
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitimeGio Nov 10 2011, 11:34

toccio21 ha scritto:
fortuna che c'è duca che frena trio nelle sue cose.....se no mi fai impazzire ahahaah! dai che sbombardiamo quello!!!!! io sono incerto se mettere l'R sul monster....
Vabbhè.......allora sbombardiamo il 996 che ho su!!!! SFATICATI!!!!! Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





996 Factory Superbike Empty
MessaggioTitolo: Re: 996 Factory Superbike   996 Factory Superbike Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
996 Factory Superbike
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Special: TC Production & AEM-Factory, Hyper Evo Testastretta
» SuperBike, ma Haga e Fabrizio???
» Superbike: Verso il 2012
» SuperBike: Calendario anno 2011
» SBK Round 1 - Philip Island

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: