Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 SBK Round 1 - Philip Island

Andare in basso 
+3
Zemba
atommyk
Cecca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Superbike: Round 1# Phillip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeSab Feb 26 2011, 13:21

SBK. Checa conquista la Superpole di Phillip Island
E’ stata una marcia trionfale per Carlos Checa che si è imposto nella prima Superpole della stagione davanti a Biaggi e a Guintoli. Bene Melandri

Velocissimo Carlos Checa, che porta la sua Ducati in pole position realizzando il nuovo record della pista, ma velocissimo anche il campione del mondo in carica Max Biaggi che quel record della pista battuto dallo spagnolo lo aveva fatto segnare neanche un minuto prima.
Il romano, apparso molto sereno e contento del risultato, ha dichiarato appena finita la sessione: "si può fare di più perché Checa ha fatto di più, ma ci siamo quasi. Molto meglio dell'anno scorso, è un bell'inizio di stagione".

Dietro di loro a quattro decimi di secondo un Sylvain Guintoli veloce e consistente, ma mai apparso realmente in grado di poter dare fastidio ai due in vetta. Poi Leon Haslam, che porta la Bmw in prima fila rifilando oltre sette decimi al compagno di squadra (tra l'altro una vecchia volpe come Troy Corser, uno che di Superpole se ne intende visto che è quello che ne ha conquistate di più tra quelli presenti in pista).

Fa molta impressione pensare che già il quinto classificato, l'irlandese Eugene Laverty, si trovi a quasi un secondo di distacco dai primi due.

Buona la sesta posizione di Jacob Smrz, visto che il ceco è caduto subito durante il primo giro cronometrato della Superpole 2, sprecando quindi un treno di gomme da tempo. Si è fatto portare in motorino da un commissario ai box e a meno di due minuti dalla fine ha escluso Michael Fabrizio usando il secondo treno buono sulla moto di riserva per rientrare negli otto finalisti, dovendo così affrontare la Superpole 3 con gomme usate.

Troy Corser, settimo, è andato in crescendo: nella Superpole 1 pareva indietrissimo e destinato a non passare il turno, ed invece zitto zito ha lavorato ed è arrivato fino in seconda fila, anche se abbastanza staccato dal compagno di squadra.

Marco Melandri ha portato la sua Yamaha in ottava posizione, anche se staccato di 1"7 da Checa, ma dovendosi giocare uno dei due treni di pneumatici da tempo subito nella prima sessione, dove ha passato il turno per il rotto della cuffia passando sotto la bandiera a scacchi.
Il romagnolo soffre ancora dei postumi dell'operazione alla spalla e dopo un po' di giri il dolore riaffiora.

Nella Superpole 2 non hanno passato il turno Michel Fabrizio, Tom Sykes, Joshua Waters e Jonathan Rea. L'inglese della Honda ha fatto esattamente come Smrz, uscendo di pista nel primo giro cronometrato, rovinando però molto la moto visto che questa si è impuntata subito dopo che il pilota si era staccato. Poi la corsa verso la pit-lane ed il tentativo di ultimo giro disperato, ma nel suo caso invano.
L'inglese è stato coraggioso, ma molti si sono preoccupati quando lo hanno visto toccarsi mano e polso infortunati questa settimana subito dopo essere finito a terra.

Più tranquilla la Superpole 1, con inizialmente tutti in pista con gomme da gara e poi solo quelli a rischio taglio a girare per provare a lottare per andare avanti. Devono però accontentarsi dell quarta fila sullo schieramento Joan Lascorz, Noriyuki Haga, James Toseland e Ruben Xaus.


SBK Round 1 - Philip Island Philli10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 11:15

Con due vittorie irresistibili, lo spagnolo sigla il primo GP della stagione, che ha dominato per un'intera settimana. Biaggi due volte secondo e Melandri terzo in Gara-2.

Phillip Island – Carlos Checa domina l'apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island e riporta la Ducati in vetta alla classifica dopo un anno e mezzo di digiuno. Vincendo il duello a distanza con Max Biaggi, due volte secondo, il catalano ha festeggiato la settima vittoria e la terza doppietta della carriera. La Ducati raggiunge quota 293 successi. Meno male che la marca italiana ha ritirato la squadra ufficiale…

SBK Round 1 - Philip Island 328355_3167_big_phil11do011

Biaggi aveva modificato le regolazioni della RSV4 per allungare la vita del pneumatico e reggere il confronto con Checa. Ma la seconda gara si è decisa in partenza quando Max ha avuto un'incertezza ed è rimasto intruppato transitando solo settimo al primo passaggio. Checa ha impiegato appena tre giri a liberarsi di Leon Haslam, partito alla garibaldina, e una volta in testa ha spinto al massimo per guadagnare quei tre secondi e mezzo su Biaggi conservati fino alla fine. Carlos aveva vinto in Australia anche lo scorso anno, rimontando dalla undicesima posizione.
Biaggi ha dovuto impegnarsi allo spasimo per risalire la corrente. Corser, poi finito dritto al tornantino, e Haslam non hanno fatto grande opposizione: la BMW è un missile sul dritto, ma consuma ancora troppo velocemente le gomme, esattamente lo stesso problema che c'era nel 2010…


SBK Round 1 - Philip Island 328355_3358_big_phil11do02
Il podio di Gara-2

Invece Marco Melandri ha venduto cara la pelle e le ha provate tutte per arginare l'offensiva di Biaggi. I due ex della MotoGP non si sono risparmiati duri colpi, si sono sfiorati più volte: dal 15° al 19° giro Marco è passato tre volte al tornante ma il campione del mondo si è ripreso la posizione sul dritto approfittando della strepitosa velocità della RSV4. Ma anche per merito di una fantastica traiettoria all'ultimo curvone. Biaggi ha risolto a suo favore il primo braccio di ferro 2011 con colui che è destinato a diventare il suo più duro avversario, ma a quel punto Checa era ormai imprendibile. L'Aprilia però torna a casa con undici punti in più del trionfale 2010.
Dando maggiore carico al posteriore, Melandri è riuscito a sfruttare meglio la gomma e a sopperire alla precaria condizione fisica e al dolore alla spalla destra operata il 23 dicembre scorso. Il primo podio nella gara d'esordio in Superbike lo ha ripagato dei sacrifici fatti in questi ultimi due mesi.
E gli altri? Comparse. Jonathan Rea ha salvato il bilancio Honda, che stava diventando veramente negativo, rimontando al quarto posto. Con il braccio sinistro dolorante per il pauroso botto di martedì scorso, il nordirlandese si è sbarazzato all'ultimo giro di un Haslam ormai alla frutta con le gomme. Bel riscatto anche per Leon Camier, salito al sesto posto dopo una prima uscita incolore. Haga, molto efficace nella parte centrale, è scivolato al settimo posto, precedendo comunque Michel Fabrizio. Eugene Laverty ha in parte offuscato la sua bellissima prestazione andando dritto e finendo quindicesimo. Eccellente anche il piazzamento di Roberto Rolfo scattato in coda allo schieramento: il torinese di questo passo diventerà il pilota di punta Kawasaki…

Fonte: motonline.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 11:17

Beh direi che non c'è male per la prima uscita... ora va bene che Checa si trova benissimo su questo tracciato, va bene che la Ducati si trova benissimo su questo tracciato, però intanto la prima ce l'abbiamo messa! Grande Carlos e complimenti a Genesio Bevilacqua e a tutto il suo Team Althea!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Zemba
Tourer
Zemba


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 35
Località : Miami Beach

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 13:46

Ah beh anche gara 2 ha vinto checa...stanotte ho visto solo la 1....Grande lol!
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 14:02

Benebene! AlloraaaAA!! quando lo montate sto motore della GP sul mitico telaio tralicciatoooO?? oh! ma sono proprio duri di comprendonio i ns. TENNICI motoGP!!
Grande Carlos! alla fine qui in Superbike si sta togliendo qualche sassolino dallo stivaletto…
Mi fa proprio piacere. Schiaffo Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 14:48

Finalmente il circo è ripartito.
L'Aprilia fa paura: se questo era il loro circuito peggiore, non oso immaginarmi cosa succederà in Europa. Viaggiare a 10/15 km/h in più rispetto agli altri in rettilineo facilita molto le cose, non c'è che dire.
Mucho Macho: mi fa proprio piacere vederlo così determinato anche se le condizioni non sono ancora al top: se continua a divertirsi come oggi credo potrà far vedere delle belle gare.
Carlos imperatore oggi. Non so come potrà andare avanti nelle prossime gare, ma intanto godiamoci questa doppietta, sperando che qualcosa di buono potrà farlo vedere anche V.R.oom V.R.oom...
Torna in alto Andare in basso
simonrahl
Cancello Veloce



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 37
Località : Lugo

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 19:34

Gara 2 davvero molto bella per la sfida Melandri-Biaggi, ma oggi Checa e la Ducati erano nettamente superiori. Speriamo che continuino così Smile
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeLun Feb 28 2011, 10:29

Ho unito i due post dal momento che si era create due discussioni inerenti allo stesso argomento.

Cartellino giallo per Tommy lol! lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeLun Feb 28 2011, 11:00

Direi che per il momento non ci possiamo certo lamentare e vi diro'.........certe volte, complice la colorazione della nostra amata 1198R Althea, mi sono anche dimenticato del ritiro della squadra interna.
Abbiamo visto un Checa in gran spolvero, se non mi sbaglio ha dato 6'' a Biaggi in gara 1 e 3'' in gara 2.....considerando che la RSV4 in rettilineo vola (scusate se 320 Kmh sono pochi rispetto ai nostri "miseri" 302) direi che sul guidato non c'è storia.
Spero che chi l'anno scorso dava la 1198R come finita, morta e sotterrata, abbia la decenza e l'onestà intellettuale di rivedere la propria posizione.
Se il buongiorno si vede dal mattino.......
Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeLun Feb 28 2011, 11:22

trio ha scritto:
Direi che per il momento non ci possiamo certo lamentare e vi diro'.........certe volte, complice la colorazione della nostra amata 1198R Althea, mi sono anche dimenticato del ritiro della squadra interna.
Abbiamo visto un Checa in gran spolvero, se non mi sbaglio ha dato 6'' a Biaggi in gara 1 e 3'' in gara 2.....considerando che la RSV4 in rettilineo vola (scusate se 320 Kmh sono pochi rispetto ai nostri "miseri" 302) direi che sul guidato non c'è storia.
Spero che chi l'anno scorso dava la 1198R come finita, morta e sotterrata, abbia la decenza e l'onestà intellettuale di rivedere la propria posizione.
Se il buongiorno si vede dal mattino.......
Ducati Rulez


Comunque l'Extreme ormai è più che un progetto.... nel 2012 sarà l'arma nuova di Borgo Panigale per dare paga a tutti, ci fosse sopra a guidarla anche topolino...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeLun Feb 28 2011, 15:16

Calma! prima godiamoci l'ultimo round della 1198r, é vero che le doti velocistiche non sono il suo forte, ma non vorrei che i "tennici" di Borgo Panigale, presi da delirio di onnipotenza tirassero fuori una moto con un telaio tutto da capire, forcellone in qualche composito particolare ecc.. con perdita dell'evoluzione di un progetto e tutto da cominciare da capo con un progetto completamente nuovo. (es: solo il telaio di alluminio risponde in modo completamente diverso alle sollecitazioni rispetto all'acciaio tubolare; es. 2: il nuovo motore avrebbe pesi e misure distribuite in modo molto difforme dal precedente per cui tutto il "sapiens" acquisito va a p..escare).
Godiamocela vi dico!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeMar Mar 01 2011, 11:22

landrenesen ha scritto:
Calma! prima godiamoci l'ultimo round della 1198r, é vero che le doti velocistiche non sono il suo forte, ma non vorrei che i "tennici" di Borgo Panigale, presi da delirio di onnipotenza tirassero fuori una moto con un telaio tutto da capire, forcellone in qualche composito particolare ecc.. con perdita dell'evoluzione di un progetto e tutto da cominciare da capo con un progetto completamente nuovo. (es: solo il telaio di alluminio risponde in modo completamente diverso alle sollecitazioni rispetto all'acciaio tubolare; es. 2: il nuovo motore avrebbe pesi e misure distribuite in modo molto difforme dal precedente per cui tutto il "sapiens" acquisito va a p..escare).
Godiamocela vi dico!

Concordo sulla troppa fretta nell'accantonare la 1198 e 1098, sicuramente ci fosse un pilota come Bayliss in giro nn ci sarebbe stato bisogno di rifondare completamente il progetto.

Ma il delirio di onnipotenza che soffre Ducati nei confronti della SBK la spinge a dover essere superiore con ogni pilota.

Ho letto qualcosa sull'Extreme che spero nn sia vero, si parlava di telaio in carbonio.....

Comunque uno come te Alessandro nn dovrebbe preoccuparsi delle problematiche inerenti lo sviluppo e il setting della moto, dimentichi che abbiamo Rossi lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeMar Mar 01 2011, 11:37

landrenesen ha scritto:
Calma! prima godiamoci l'ultimo round della 1198r, é vero che le doti velocistiche non sono il suo forte, ma non vorrei che i "tennici" di Borgo Panigale, presi da delirio di onnipotenza tirassero fuori una moto con un telaio tutto da capire, forcellone in qualche composito particolare ecc.. con perdita dell'evoluzione di un progetto e tutto da cominciare da capo con un progetto completamente nuovo. (es: solo il telaio di alluminio risponde in modo completamente diverso alle sollecitazioni rispetto all'acciaio tubolare; es. 2: il nuovo motore avrebbe pesi e misure distribuite in modo molto difforme dal precedente per cui tutto il "sapiens" acquisito va a p..escare).
Godiamocela vi dico!

Come non quotarti......è giusto il caso di rammentare, e rammentarci, che l'australia è sempre stata favorevole alla nostre amate, già l'Inghilterra sarà un banco di prova più "credibile".
In merito all'extreme francamente no sò cosa pensare........abbiamo gridato alla scandalo (giustamente) quando l'Aprilia ha spacciato un missile terra aria con soluzioni super ultra racing (vedi distribuzione a cascata di ingranaggi) per una derivata di serie ( affraid).......non vorrei che a Borgo Panigale tirassero fuori dal cilindro una moto che dalla serie ha poco o niente.....staremo a vedere. In ogni caso Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeMar Mar 01 2011, 11:48

trio ha scritto:


Come non quotarti......è giusto il caso di rammentare, e rammentarci, che l'australia è sempre stata favorevole alla nostre amate, già l'Inghilterra sarà un banco di prova più "credibile".
In merito all'extreme francamente no sò cosa pensare........abbiamo gridato alla scandalo (giustamente) quando l'Aprilia ha spacciato un missile terra aria con soluzioni super ultra racing (vedi distribuzione a cascata di ingranaggi) per una derivata di serie ( affraid).......non vorrei che a Borgo Panigale tirassero fuori dal cilindro una moto che dalla serie ha poco o niente.....staremo a vedere. In ogni caso Ducati Rulez


Stando ai regolamenti attuali della SBK praticamente può girare già alla prossima gara la Desmosedici....
Che credo nn gira solo per nn cedere ai 4 cilindri....

Comunque basta che tu produci poco più di 1000 pezzi di una moto e che tutte le modifiche che attui siano accessibili anche presso i tuoi store da parte dei normali utenti e quasi quasi puoi fare quello che ti pare.

I progetti Aprilia e BMW di fatto hanno cambiato gli equilibri, se prima si producevano moto per gli utenti normali e con queste si correva in SBK, ora si costruisce una moto per vincere la SBK e questa viene venduta anche a gli utenti normali....

Per quello Ducati ha deciso probabilmente di mirare più in alto, nn ci stà a essere derisa da gli ultimi arrivati.

Tieni presente che sia Aprilia, ma sopratutto BMW hanno un margine di crescita ancora notevole.

Il problema d'ora in avanti sarà il prezzo di queste moto da competizione....

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeMar Mar 01 2011, 11:53

Io nel 2012 ci farei girare questa in SBK Sta Minkia! Sta Minkia! Sta Minkia!

SBK Round 1 - Philip Island 25363d10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
simonrahl
Cancello Veloce



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 37
Località : Lugo

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeMer Mar 02 2011, 08:26

E questa bellezza che è ??
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 11:26

simonrahl ha scritto:
E questa bellezza che è ??

Forse la nuova Desmo16 da strada.... forse lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:08

SBK Round 1 - Philip Island 25363d10
Osto che meraviglia......ma qualche fotina della Extreme?? Neanche un piccolo rumors??
Up Up......chi sà parli.....o taccia per sempre Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SBK Round 1 - Philip Island Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 1 - Philip Island   SBK Round 1 - Philip Island Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SBK Round 1 - Philip Island
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SBK Round 9 - Silverstone
» SBK 2012 ROUND 1 - PHILLIP ISLAND
» SBK Round 11 - Imola
» SBK Round 6 - Misano
» SBK Round 13 - Portimao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: