Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 SuperBike, ma Haga e Fabrizio???

Andare in basso 
+3
jonnyboy
sconvolto
Cecca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 09:52

Devo dire che mai come quest'anno i due ragazzotti mi stanno deludendo....

Danno l'idea di nn sapere che pesci prendere e dire che la moto la dovrebbero conoscere benissimo....

Spero vivamente che trovino il bandolo della matassa, perchè nn è possibile che Checa, con tutto rispetto gran pilota, riesca a usare la 1198 meglio di loro...

Ora sono solo 40 punti di distacco ed è passata solo la seconda gara, ma nn si è mai visto un raggio di sole fino ad ora e ho paura che quest'anno facciano solo da comparse....

Un altra cosa, da antiBiaggista devo ammettere che il romano ha fatto veramente 2 gran belle gare a Portimao
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 12:47

Mah... non so se sia un caso che non ci sia più Tardozzi. L'ultima volta in pole hanno fatto ridere per uno "sbaglio di strategia"? O almeno così c'era scritto.
Speriamo che trovino presto il bandolo della matassa...

Per il resto... grande Biaggi (e io non l'ho mai trovato simpatico). Devo dire che da quando è in SBK l'ho rivalutato molto anche come personaggio Smile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 20:57

Haga sembra veramente "impalpabile", Fabrizio ha tranquillamente ammesso che non ha capito fin dal venerdì come doveva lavorare l'anteriore..può capitare, in australia erano "più presenti"...però può venire fuori un campionato bello vario...e bravo al corsaro SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_pirat , anche io l'ho rivalutato in sbk, eppoi la RSV4 mi piace dìmondi...nera però SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_biggrin !!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 15:25

Ragazzi vogliamo perdere un minuto commentando la SBK di domenica o stendiamo un velo pietoso????? E dire che ad inizio stagione qualcuno nell'ambiente sosteneva che la partenza di Tardozzi avrebbe portato nuova linfa.....si....alla BMW!!!
Fidelizzazione del marchio a parte, grande Troy!!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 15:56

Che tristezza... e comunque non la vedo molto diversa da come è in MotoGP la situazione ad essere sinceri.

Ma vi voglio lasciare con un barlume di speranza: CLICCAMELO FORTE
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 16:38

sconvolto ha scritto:
Che tristezza... e comunque non la vedo molto diversa da come è in MotoGP la situazione ad essere sinceri.

Ma vi voglio lasciare con un barlume di speranza: CLICCAMELO FORTE
No dai Gigi, in moto GP (fatti salvi colpi di testa inspiegabili come in Quatar) la desmosedici ha qualcosa da dire........in SBK, invece, mi sembra che il panorama sia sempre più negativo. In merito all'articolo mi spaventa la frase di Tardozzi riportata nell'articolo ("una moto per troy la trovo")......speriamo che sia rossa!!!!! Ducati Rulez Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 18:39

Beh secondo me in motogp la storia è ancora lunga e da scrivere, in qatar casey ha fatto una minchiata e a jerez non è la sua pista, ora che si va a Le Mans le cose dovrebbero già cambiare, e penso che cmq anche gli altri faranno degli zeri durante la stagione quindi possiamo ancora star tranquilli che nulla è perduto.

In SBK invece la situazione è pesante, Haga è ormai l'ombra di se stesso, purtroppo, e Michel sente la pressione e sopratutto se non è a posto con la moto non va manco a spingerlo, ora se fosse vero il ritorno di Troy... forse potrebbe cambiare qualcosa anche per Michel... ma non lo so speriamo bene, ma il titolo ormai è affar d'altri.

Spero solo che il prossimo anno si punti su gente diversa, io prenderei due giovani... Scassa e Badovini... o anche Cruthclow, gente che non ha paura di darci del gran GASSS!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 21:54

Io sinceramente Scassa lo vedrei bene a pelare patate....

Ma per tutti gli altri sono di larghe vedute....

Sicuramente Fabrizio nn sò se avrà un altra occasione da mamma ducati il prossimo anno...

Haga sicuro che lo silurano
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeLun Mag 10 2010, 22:22

Beh io silurerei chi ha lasciato andar via Tardozzi! in primis ed in secundis chi ha puntato su Nori che è sempre stato un gran combattente ma non è mai stato in grado di cogliere una vera vittoria, basti pensare come ha buttato alle ortiche il campionato l'anno scorso!
Monza ha finalmente rivelato il vero problema di quest'anno di Ducati: Air restrictor! lo sviluppo del motore delle ns. amate è plafonato 316 km max contro 330 dell'Aprilia la dice lunga! si vedeva lontano un miglio che Nori in gara 2 seppur tornato in forma le prendeva di brutto anche dalla Kawasaki. Oggi in termini di ciclistica e elettronica siamo ancora al top, ma ci manca la velocità e qui anche Checa non ha potuto nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 11 2010, 10:33

landrenesen ha scritto:
Beh io silurerei chi ha lasciato andar via Tardozzi! in primis ed in secundis chi ha puntato su Nori che è sempre stato un gran combattente ma non è mai stato in grado di cogliere una vera vittoria, basti pensare come ha buttato alle ortiche il campionato l'anno scorso!
Monza ha finalmente rivelato il vero problema di quest'anno di Ducati: Air restrictor! lo sviluppo del motore delle ns. amate è plafonato 316 km max contro 330 dell'Aprilia la dice lunga! si vedeva lontano un miglio che Nori in gara 2 seppur tornato in forma le prendeva di brutto anche dalla Kawasaki. Oggi in termini di ciclistica e elettronica siamo ancora al top, ma ci manca la velocità e qui anche Checa non ha potuto nulla.

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828

Ma avete visto la faccia del capotecnico di haga, tal luca ferraccioli?!?! io non alcun pregiudizio, ma non mi ispira un gran che..durante le prove haga arriva, si butta a sedere ed è...sconsolatissimo!!! guardate giovedi alle 20 sbktv su odeon, che mettono i microfoni sotto il naso dei piloti e i loro tecnici..e capiremo qualcosa, spero...
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 11 2010, 17:25

landrenesen ha scritto:
Beh io silurerei chi ha lasciato andar via Tardozzi! in primis ed in secundis chi ha puntato su Nori che è sempre stato un gran combattente ma non è mai stato in grado di cogliere una vera vittoria, basti pensare come ha buttato alle ortiche il campionato l'anno scorso!
Monza ha finalmente rivelato il vero problema di quest'anno di Ducati: Air restrictor! lo sviluppo del motore delle ns. amate è plafonato 316 km max contro 330 dell'Aprilia la dice lunga! si vedeva lontano un miglio che Nori in gara 2 seppur tornato in forma le prendeva di brutto anche dalla Kawasaki. Oggi in termini di ciclistica e elettronica siamo ancora al top, ma ci manca la velocità e qui anche Checa non ha potuto nulla.
Se non ricordo male fu proprio Tardozzi a volere insistentemente Haga in Ducati...........lo scorso inverno qualche addetto ai lavori sosteneva che uno dei motivi del divorzio Tardozzi/Ducati fosse proprio l'esito infausto del campinato 2009 di "nitronori" (che poi non ho ancora capito come si possa perdere così un campionato Schiaffo ).
Per il resto...... mi assale un grosso dubbio......ma non sarà che mentre in Ducati hanno spremuto come un limone quel magnifico progetto che è la 1198 gli altri (su tutti Aprilia e BMW) hanno investito su progetti nuovi e più avveneristici?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 11 2010, 18:27

trio ha scritto:
landrenesen ha scritto:
Beh io silurerei chi ha lasciato andar via Tardozzi! in primis ed in secundis chi ha puntato su Nori che è sempre stato un gran combattente ma non è mai stato in grado di cogliere una vera vittoria, basti pensare come ha buttato alle ortiche il campionato l'anno scorso!
Monza ha finalmente rivelato il vero problema di quest'anno di Ducati: Air restrictor! lo sviluppo del motore delle ns. amate è plafonato 316 km max contro 330 dell'Aprilia la dice lunga! si vedeva lontano un miglio che Nori in gara 2 seppur tornato in forma le prendeva di brutto anche dalla Kawasaki. Oggi in termini di ciclistica e elettronica siamo ancora al top, ma ci manca la velocità e qui anche Checa non ha potuto nulla.
Se non ricordo male fu proprio Tardozzi a volere insistentemente Haga in Ducati...........lo scorso inverno qualche addetto ai lavori sosteneva che uno dei motivi del divorzio Tardozzi/Ducati fosse proprio l'esito infausto del campinato 2009 di "nitronori" (che poi non ho ancora capito come si possa perdere così un campionato Schiaffo ).
Per il resto...... mi assale un grosso dubbio......ma non sarà che mentre in Ducati hanno spremuto come un limone quel magnifico progetto che è la 1198 gli altri (su tutti Aprilia e BMW) hanno investito su progetti nuovi e più avveneristici?? Laughing


Nn hai detto male.... la plurifrazionata ha un limite di sviluppo ancora tutto da scoprire... sul bicilindrico invece ormai Ducati è arrivata a spremere tutto il possibile... di fatti ha voluto 200cc in più dei concorrenti perchè ormai aveva dovuto sviluppare una moto che con quella di serie aveva poco a che fare...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 10:42

A poco poco con le giuste considerazioni di ognuno di noi ricostruiamo il complicato puzzle!!! e se tardozzi fosse stato lasciato andare e non promosso alla motogp (meritatamente, anche se è un'altro mondo) proprio per far passare un'anno di transizione con il vitto e aprire la strada a vr46 e la sua gang, anche con.... ta-dan!!!!!...brivio?!?!? mentre in sbk aspettano che haga lasci per ributtarsi a capofitto sul progetto e tornare a vincere??? anche la 999 fu lasciata lì con bayliss che faceva i miracoli ma non ne aveva...
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 10:54

jonnyboy ha scritto:
A poco poco con le giuste considerazioni di ognuno di noi ricostruiamo il complicato puzzle!!! e se tardozzi fosse stato lasciato andare e non promosso alla motogp (meritatamente, anche se è un'altro mondo) proprio per far passare un'anno di transizione con il vitto e aprire la strada a vr46 e la sua gang, anche con.... ta-dan!!!!!...brivio?!?!? mentre in sbk aspettano che haga lasci per ributtarsi a capofitto sul progetto e tornare a vincere??? anche la 999 fu lasciata lì con bayliss che faceva i miracoli ma non ne aveva...

NN saprei, un Azienda piccola come Ducati risente finanziariamente molto i periodi di "magra" in fatto di vittorie...

Pensare che vogliano volutamente un anno di crisi assoluta lascia parecchio perplessi sull'intelligenza dei loro manager...

Ricordiamoci che nn siamo la Honda che può permettersi di spendere il capitale di un piccolo stato per far correre due moto che vincono, quando và bene, 2 gare l'anno.
I risultati si devono vedere, soprattutto in SBK, se no hai voglia a puntare sui fedelissimi compratori.

Attualmente l'immagine che Ducati stà dando è di una moto sottomessa dalle 4 cilindri, in più Aprilia e BMW nn hanno fatto altro che ribadire questa tesi.
Lasciando stare il discorso che hanno creato prototipi targati, con l'unico scopo di vincere la SBK, danno l'idea che il 4 cilindri è superiore, di base, al bicilindrico di Borgo Panigale.

Io spero vivamente che nn si decida mai in Ducati di passare al 4Cilindri.... se proprio devono fare qualcosa che facciano correre la Desmosedici SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Lol

Tanto io sono sempre stato convinto che l'abbiano messa in produzione per spaventare tutti gli avversari e fare in modo che accettassero l'innalzamento di cilindrata per le bicilindriche da 1000 a 1200....

E' troppo casuale la data di lancio della moto con le richieste di Ducati al promotore del campionato... se nn erro presentata a Settembre e poi durante il campionato seguente si è iniziato a parlare dell'innalzamento della cilindrata SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 11:38

Se Troy Bayliss tornasse a correre in Superbike...


http://www.motocorse.com/news/superbike/26765_Se_Troy_Bayliss_tornasse_a_correre_in_Superbike.php

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Affraid SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Affraid SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Affraid SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 305623 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 305623 SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 305623

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 798828
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 11:45

Avevo letto qualcosa anche io SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Herz

Più che altro quest'anno potrebbe rimanere utile per il campionato marche....
Ormai il titolo è impossibile da vincere partendo da 0

Ma il prossimo anno nn sarebbe un pò vecchiotto, che differenza c'è di età tra lui e il coccodrillo?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 15:26

Da quanto scrivi e' palese che sei avvinto "dall'eterna diatriba" che ha visto alternarsi soluzioni diverse negli anni, ai tempi del 916 si correva contro dei 750. Ti dico solo questo contro una cilindrata superiore abbiamo 8kg di peso in Piu e air restrictor a 50mm contro i 70 degli altri. Penso che se accettano per moto di serie una rav4 dove non esiste 1 pezzo di motore che non sia ricavato dal pieno (quindi artigianale) degli spazi di sviluppo ne ha ancora anche il ns. Bicilindrico, basterà vendere la 1198r con un motore tutto fatto di materiali speciali e ricavato dal pieno. Alooora ce la vedreeemoo!
Cmq il 4 cilindri E' superiore al 2 per forza altrimenti avremmo partecipato alla MotoGP con un bicilindrico te lo dico io!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Mag 12 2010, 21:31

landrenesen ha scritto:
Da quanto scrivi e' palese che sei avvinto "dall'eterna diatriba" che ha visto alternarsi soluzioni diverse negli anni, ai tempi del 916 si correva contro dei 750. Ti dico solo questo contro una cilindrata superiore abbiamo 8kg di peso in Piu e air restrictor a 50mm contro i 70 degli altri. Penso che se accettano per moto di serie una rav4 dove non esiste 1 pezzo di motore che non sia ricavato dal pieno (quindi artigianale) degli spazi di sviluppo ne ha ancora anche il ns. Bicilindrico, basterà vendere la 1198r con un motore tutto fatto di materiali speciali e ricavato dal pieno. Alooora ce la vedreeemoo!
Cmq il 4 cilindri E' superiore al 2 per forza altrimenti avremmo partecipato alla MotoGP con un bicilindrico te lo dico io!!

No nn sono avvinto da nessuna diattriba, però visto che per l'appunto il bicilindrico è comunque messo sotto, si farebbe prima a fregarli tutti con una bella desmosedici SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Lol


Anche perchè visto che tutti sono a 4 cilindri l'unica che si vuole strozzare è la Ducati quando vince e l'unica che prende aria è la Ducati quando perde....
Una cosa piuttosto assurda..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 18 2010, 11:11

Con il fatto che Fabrizio in gara 2 è finito nn si sà come in 8ava posizione, dopo che sembrava, si essere partito peggio che in gara 1, ma comunque in rimonta... la tanto agognata regola dell'Handicap viene finalmente messa in atto...

Dalla prossima gara tutte le bicilidriche di Borgo Panigale peseranno 3 kg in meno passando da 168 a 165kg, tenendo comunque conto che le quattrocilindri hanno un peso limite di 162kg....

Sembra quasi che l'abbiano fatto apposta a far rallentare Fabrizio in modo da rientrare nel calcolo medio di vittorie per avere lo sconto sulla zavorra...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 18 2010, 11:15

Molto probabile, mi pare fosse successo anche in passato anche se sinceramente non credo cambierà di molto il risultato finale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 18 2010, 11:18

Cecca ha scritto:
Con il fatto che Fabrizio in gara 2 è finito nn si sà come in 8ava posizione, dopo che sembrava, si essere partito peggio che in gara 1, ma comunque in rimonta... la tanto agognata regola dell'Handicap viene finalmente messa in atto...

Dalla prossima gara tutte le bicilidriche di Borgo Panigale peseranno 3 kg in meno passando da 168 a 165kg, tenendo comunque conto che le quattrocilindri hanno un peso limite di 162kg....

Sembra quasi che l'abbiano fatto apposta a far rallentare Fabrizio in modo da rientrare nel calcolo medio di vittorie per avere lo sconto sulla zavorra...
Sarà..........ormai non sò più cosa pensare........non vi nascondo che sono un filino avvilito e, francamente, non credo che 3 kg.(visto l'andamento delle rosse ufficiali in campionato) facciano una grossa differenza...spero di sbagliarmi!!
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMar Mag 18 2010, 11:26

Il coefficiente calcolato deve essere in più o in meno di 5 punti se nn sbaglio e si è raggiunto con la quadripletta dei 4 cilindri nell'ultima corsa il coefficiente di -6,92...

Bisogna vedere come e quanto si potrà sfruttare calcolando se vince una Ducati e se tutte le altre moto fino, per un ipotesi, alla 6° posizione sono 4 cilindri...

Se reggono 6 manche ed effettivamente era un grosso handicap potrebbero riaprire in campionato, ma tutto è nella testa degli ingegneri di pista.... noi poveri mortali vediamo solo due brocchi su 2 moto rosse...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Lug 14 2010, 09:04

Grazie al regolamento della FIM che controlla in base ai risultati le differenze tra le moto a due e a quattro cilindri, a partire dal prossimo appuntamento del mondiale Superbike, le bicilindriche, e quindi tutte le Ducati, potranno diminuire il loro peso di altri tre chili. Quest è la seconda cura dimagrante per le moto di Borgo Panigale che già dopo le gare al Miller di Salt Lake City avevano avuto la possibilità di scendere di peso. Il problema è che ormai alle Ducati resta poco da togliere. Dove si potranno ridurre i tre chili che il regolamento consente di eliminare? Certo sei chili equivalgono ad una buona manciata di cavalli e quindi i team Ducati faranno certamente di tutto per approfittare di questo aiuto da parte della FIM. A Silverstone capiremo se ci saranno riusciti.




Ora vediamo se fanno un altro passo in avanti, ma dire che quest'anno c'è solo da fare figuraccie...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Lug 14 2010, 09:31

.....finchè non caveranno gli air restrictor.........secondo me non ci sarà trippa per gatti!!!!

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? 31490
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitimeMer Lug 14 2010, 09:40

Eh già! a parità di km percorsi per motore con la tecnologia attuale il Duca necessita di più aria.
attendiamo la nuova moto col ZWEI COPITT derivato dalla desmosedici per recuperare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Contenuto sponsorizzato





SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike, ma Haga e Fabrizio???   SuperBike, ma Haga e Fabrizio??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SuperBike, ma Haga e Fabrizio???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Team Ducati ha finito i test in pista con Haga, Fabrizio e Bayliss
» 996 Factory Superbike
» Superbike: Verso il 2012
» SBK Round 1 - Philip Island
» SuperBike: Calendario anno 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: