Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno

Andare in basso 
+2
trio
Cecca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Lug 27 2010, 09:43

Superbike, Haga e Melandri nell'occhio del ciclone

Il mercato piloti è entrato nel vivo. Haga è sempre più lontano dal team Ducati, mentre Marco Melandri dovrebbe approdare nel team BMW. Ma le voci che circolano nel paddock sono tutte attendibili? | C. Baldi


Come sempre avviene in questo periodo, il mercato piloti si va sempre più animando e le notizie, vere o false che siano, si susseguono e si accavallano. Vediamo di fare un poco di chiarezza e di scegliere tra i rumors del paddock quelli che ci sembrano più realizzabili.
Certamente sarà un mercato ricco di colpi di scena che potrebbero rivoluzionare più di una squadra. Ecco cosa potrebbe accadere, squadra per squadra.


Ducati Xerox. Sembra ormai certo che Haga non rientri più nei piani della Ducati, mentre per Fabrizio deve ancora essere presa una decisione definitiva. Attualmente il più serio candidato a sostituire Haga è Colin Edwards che, terminata la sua avventura in MotoGP, deve decidere se appendere il casco al chiodo o se accettare l’offerta della casa di Borgo Panigale. In Ducati devono proprio avere un debole per il pilota del Texas, visto che già in passato avevano cercato di metterlo sotto contratto sempre per quanto riguarda la Superbike. Le offerte fatte a Rea al momento non hanno sortito nessun effetto, un motivo in più per non scartare la possibilità che Carlos Checa passi dal team Althea a quello ufficiale Xerox. Se la Ducati dovesse rinunciare anche a Michel Fabrizio (i suoi rapporti con la squadra di Marinelli non sono certo idilliaci) potremmo avere nel 2011 un team Xerox composto da Checa e Edwards. Gallina vecchia...


Honda Ten Kate. Il team olandese ha tra le mani il pilota che ha ricevuto il maggior numero di offerte in questi ultimi mesi : Johnny Rea. Tutto gira intorno al pilota inglese che ha ancora un anno di contratto con Ten Kate, ma che potrebbe anche forzare la mano al manager olandese e decidere di cambiare aria. Al momento la squadra di Ronald Ten Kate tiene duro e non intende rinunciare al suo gioiello. Rinuncerà invece volentieri a Max Neukirchner che si sta cercando un'altra squadra. Chi lo sostituirà sulla Honda CBR1000RR? Uno dei papabili potrebbe essere Luca Scassa, ma non è escluso che James Toseland, che corre il rischio di non essere riconfermato dalla Yamaha, decida di tornare nella squadra con la quale ha vinto il titolo nel 2007. Da valutare anche la possibilità di una promozione di Eugene Laverty dalla Supersport alla Superbike.


Yamaha Sterilgarda. Cal Crutchlow è assieme a Rea il pilota più richiesto di questo mercato 2010. Resterà in Superbike o questa volta accetterà la proposta del team Tech3 in MotoGP? Conoscendo la grande ambizione del pilota inglese, riteniamo che Cal potrebbe decidere di lasciare la Superbike. Il suo posto potrebbe essere preso da Michel Fabrizio e potremo così finalmente vedere un italiano nell’italianissima squadra Sterilgarda. Se invece Fabrizio verrà confermato dalla Ducati, non è escluso che possa essere Luca Scassa a sostituire Crutchlow. Ma la Yamaha potrebbe decidere di rivoluzionare completamente la propria squadra così come era successo nel 2009, visto che non è per niente certa la conferma di Toseland, che non sta ottenendo i risultati sperati. Come abbiamo visto James potrebbe ritornare alla Honda, ma chi lo sostituirebbe sulla R1? Evidentemente Meregalli attende di conoscere la destinazione di Crutchlow prima di organizzare la sua squadra per il 2011.


Kawasaki Racing Team. Vermeulen ha ancora un anno di contratto e visto che sia lui che Sykes sono stati ingaggiati in previsione di sviluppare la nuova Ninja, sono in molti a pensare che non dovrebbe cambiare nulla nella squadra Kawasaki. Però potrebbe non essere così. Non dimentichiamoci che Lascorz è ormai stufo di competere in Supersport e si sente pronto per il grande salto in Superbike. Non è escluso quindi che lo spagnolo oppure Sykes, vengano parcheggiati per un anno in quello che sta sempre più diventando il team satellite della casa di Akashi, vale a dire il team Pedercini. Visto che il team italiano non è nuovo a valorizzare giovani piloti (come ha già fatto negli scorsi anni con Badovini o Scassa) Lascorz potrebbe accettare un anno di apprendistato nella squadra di Donato Pedercini per poi affiancare Vermeulen nel 2012.


Alstare Suzuki. Nonostante le continue e motivatissime lamentele di Batta nei confronti della Suzuki, difficilmente la squadra belga cambierà marca , così come sarà difficile che Haslam possa cambiare squadra. Gli incontri tra il manager dell’Alstare ed i vertici della Suzuki si fanno sempre più fitti e non è escluso che la casa giapponese comprenda finalmente che dirottando in Superbike qualcuno dei milioni impegnati (o gettati?) nel team della GP, si possano ottenere quei risultati che quest’anno sono sfuggiti solo a causa della cecità della Suzuki che ha abbandonato Haslam e Battà al loro destino. Ci sono molte probabilità che anche Guintoli resti al suo posto non solo grazie al suo brillante finale di stagione (ultimamente riesce a precedere in gara anche il suo compagno di squadra), ma anche al fatto che Sylvain è l’unico francese presente in Superbike e questo può avere un peso anche nei confronti della Infront Motor Sports.
Nel caso invece che Batta decida di sostituire Guintoli, si fanno i nomi di Smrz e di Haga.


BMW Motorrad Motorsport. Marco Melandri è sempre più vicino alla firma del contratto che lo legherà per almeno due anni alla casa tedesca. A convincere il pilota attualmente in MotoGP non è stata solo la possibilità di disputare un campionato di vertice in Superbike, ma anche la possibilità di ritornare nel 2012 in GP come pilota ufficiale BMW. Corser dovrebbe essere riconfermato visto sia i suoi risultati che il grande lavoro di sviluppo svolto sulla S1000RR. Usiamo il condizionale in quanto anche la BMW ha sondato il terreno per Johnny Rea e se l’inglese accettasse la corte della casa bavarese, Tardozzi potrebbe schierare nel 2011 un autentico “dream team” composto da Melandri e Rea. Lo scoglio che sembra insormontabile è legato ad un altro anno di contratto di Rea con la Honda Ten Kate. Si affievoliscono invece sempre di più le voci riguardanti un futuro in BMW per Michel Fabrizio. Restando in casa BMW. il team Superstock di Serafino Foti potrebbe fare il grande salto in Superbike e portare così nella classe maggiore Ayrton Badovini. E’ una possibilità reale, che potrebbe aprire le porte della casa bavarese anche a Jakub Smrz che tempo fa al Mugello provò la S1000RR.


Aprilia Alitalia Racing. Squadra che vince non si cambia e così pensiamo proprio che l’Aprilia si presenterà al via della prossima stagione ancora con Biaggi e Camier. Non è da escludere che l’Aprilia affidi le sue moto 2010 ad un team satellite anche se all’orizzonte non si intravedono molti team in grado di pagare le cifre che la casa italiana chiede per cedere in leasing le RSV4 Factory.


Per quanto riguarda i team privati, il team Pedercini, come abbiamo visto, potrebbe accogliere uno dei piloti ufficiali Kawasaki, ma in caso contrario proseguirebbe comunque in Superbike e sempre con qualche pilota giovane e di belle speranze. Hayden ben difficilmente resterà con la squadra italiana visto che ha ricevuto offerta dalla Moto2, mentre con Baiocco le trattative sono aperte.
Il team Pata B&G che attualmente utilizza un’ Aprilia 2009, potrebbe perdere Smrz, nel qual caso cercherebbe di rilanciare uno dei piloti di nome che quest’anno hanno deluso le aspettative. Il team Supersonic, che tanto bene sta facendo nell’anno del suo debutto, aspetta di sapere cosa farà Scassa nel 2011 e se il pilota italiano dovesse cambiare squadra (nei suoi panni ci penseremmo due volte) potrebbe accettare la candidatura di qualcuno dei piloti che già si sono offerti alla squadra di Danilo Soncini, che da parte sua preferirebbe un pilota esperto, in grado di piazzarsi stabilmente nelle prime otto posizioni. Non abbiamo notizie del team DFX che dovrebbe continuare a correre in Superbike, ma che non ha ancora confermato Lorenzo Lanzi.

Concludiamo con quella che in molti considerano la squadra privata ….. più ufficiale che ci sia, vale a dire il team Althea. Checa resta o se ne va? In attesa di conoscere la futura destinazione di Carlos, che si è più volte dichiarato ben felice di restare nella squadra di Genesio Bevilacqua, il manager di Civita Castellana si sta guardando attorno per sostituire Shakey Byrne che purtroppo quest’anno ha deluso le aspettative. Checa o non Checa, il team Althea cerca comunque un pilota di vertice al quale affidare una 1198 che, anche nel 2011, sarà allo stesso livello delle Ducati ufficiali.

Queste che vi abbiamo riportato sono le voci che al momento ci sembrano più attendibili, ma resteremo con le antenne ben sollevate per riportarvi eventuali variazioni o conferme.



Fonte Moto.it

Carlo Baldi


23/07/2010
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Lug 27 2010, 09:45

Io dubito fortemente della voglia di vincere che ha ancora Edwards....
A me sembra che da un paio d'anni faccia solo la passerella durante le gare.

Discorso diverso se arrivasse Checa, nn lo vedo come prima guida perchè molto vecchio, ma come comprimario spaccherebbe di brutto...

Ma è così difficile prendere piloti veramente forti? Invece di rimischiare i soliti nomi....

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Lug 27 2010, 13:58

Cecca ha scritto:


Ma è così difficile prendere piloti veramente forti? Invece di rimischiare i soliti nomi....

A mio avviso dietro all'avvicendamento dei piloti, tanto in motogp quanto in SB, ci sono talmente tanti interessi che non hanno nulla di "sportivo" che influenzano il mercato..........questo spiegherebbe tante scelte che risultano inspiegabili ai non addetti ai lavori!! Schiaffo
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Lug 27 2010, 14:33

Soccia... certo che Haga purtroppo ormai è bollito, mi dispiace veramente...
Il fatto di ripiegare su Edwards e Checa è proprio secondo me un ripiegare per "spender poco".... si sa che i soldi del prossimo anno serviranno di più in MotoGP Evil or Very Mad

Comunque speriamo che Edwards trovi nuovi stimoli in SBK (non dimentichiamo il suo glorioso passato in SBK appunto) e Checa, che comunque fa buoni risultati quest'anno, continui ad essere costante anche l'anno prossimo se viene da noi.

I tempi di Bayliss sembrano lontani anni luce, sob... SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno 630310
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Jacopo
Cancello
Jacopo


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 39
Località : Bubano

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMer Ago 04 2010, 18:44

Purtroppo il buon Bayliss ha capito come rimanere nella storia....mollare prima di iniziare a prender paga....Edwards e Checa sono gia nella loro fase calante....ma magari dopo tanti anni fuori da un Team ufficiale...potrebbe dargli una bella botta di vita....Altri che mi piacerebbe vedere vestiti di rosso....??? Rea mi piace come ci da il gas....va spesso in terra....ma anche Stoner ci andava...non sarebbe male...!!!
Sempre gas
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ago 06 2010, 09:24

Intervista a Cal Crhtchlow dopo la gara....

Certo che il ragazzo nn ha peli sulla lingua lol!




«Gare come questa possono cambiarti la vita». Cal Crutchlow saluta il pubblico, bacia il padre e la fidanzata e poi comincia a parlare del trionfo, di Valentino Rossi, della Yamaha, dei suoi sogni. Rossi ha provato la Yamaha R1 a Brno e tu la gara dopo hai rotto finalmente il digiuno. La squadra ha detto che la moto era la stessa di sempre.

Tu puoi dire qualcosa in più? «Vale ha un’esperienza enorme e ci ha dato una grossa mano. Anch’io avevo capito che il problema della R1 era l’erogazione troppo brusca, ma ci avevamo girato intorno senza riuscire a trovare la soluzione. Lui invece ha dato la dritta giusta, consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni elettroniche nella prima fase dell’apertura del gas».

Quindi Valentino è stato determinante… «Perché negarlo? A me fa piacere riconoscere i suoi meriti. Non scopriamo certo adesso che è il più grande».

Perché, pur girando fortissimo fin dai test invernali, hai vinto solo al decimo round? «Ho sofferto spesso di eccessiva usura del pneumatico. Non eravamo a posto, l’ho detto, e qui invece siamo scesi in pista con una moto che era un violino. Poi ho avuto anche una bella dose di sfortuna, perché in alcune occasioni avrei potuto farcela e invece me ne sono successe di tutti i colori».

È stata dura battere Rea? «Andava forte, decisamente, e per stargli dietro ho fatto anche un paio di errori. Ma stavolta la Yamaha era un missile, le gomme funzionavano ed io volevo a tutti i costi questa vittoria. Il massimo non bastava, ho dato ancora di più e ce l’ho fatta. Credo che gli appassionati si siano divertiti, io e Jonathan abbiamo offerto un bello show».

Dicono che la Yamaha Superbike voglia tenerti a tutti i costi… «Dite? A me non sembra. Lawrence Koerkamp (responsabile corse di Yamaha Europa, ndr) mi ha fatto proprio oggi un’offerta veramente ridicola. Chiedetegli se non è vero. E poi, anche se mi offrissero di più, io in Superbike non vorrei starci comunque».

Puoi spiegare meglio? «Voglio andare in MotoGP. Subito. Mi hanno detto che alla Tech3 ci potrebbe essere un posto libero, forse due, e se mi chiamano io ci vado al volo. Perché ho 24 anni e non ho tempo da perdere. Devo conoscere la MotoGP, i circuiti del Motomondiale. Non posso permettermi di restare un altro anno in Superbike».

Eppure se resti potresti essere uno dei candidati al titolo 2012… «Sì, certo. Oppure potrei rompermi una gamba alla prima gara, perdere tutta la stagione, dover ricominciare tutto da capo e restare in Superbike per altri dieci anni».

Se vai in MotoGP però, Valentino Rossi non ti aiuterà più... «È il mio idolo da sempre, non ho mai pensato di poterlo battere. Ma se mi dovessi trovare in griglia con lui, anche qualche fila dietro, questo sì che sarebbe un sogno che diventa realtà».


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ago 06 2010, 10:33

Il ragazzo è senz'altro bravo ma prima di sputare sul piatto dove mangia sarà meglio che si accerti di averne un altro, che sia in SBK o MotoGP. Comunque mi dispiace per tutta questa smania di andare in MotoGP che ha, probabilmente è molto legato ai soldi dell'ingaggio visto che si lamenta "apertamente" delle proposte che gli fanno.

Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ago 06 2010, 12:22

Secondo me è un pirla.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
Jacopo
Cancello
Jacopo


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 39
Località : Bubano

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ago 06 2010, 20:13

ci sono anche quelli...e a quei livelli direi che possono essere determinanti....Rossi non va in Ducati perchè gli danno di meno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ago 06 2010, 21:07

Jacopo ha scritto:
Rossi non va in Ducati perchè gli danno di meno!!!!!

Come come?
E' ufficiale sta cosa?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Ago 31 2010, 09:28

Si agita il mercato piloti della Superbike


Complice l’uscita della Ducati ufficiale dal Campionato Mondiale Superbike il mercato piloti è in fermento. Alcuni piloti considerati “big” rischiamo di rimanere senza una moto ufficiale. La situazione del mercato piloti SBK che vi abbiamo riassunto alla fine del mese di luglio può essere stravolta per colpa proprio della Ducati.

Michel Fabrizio, lasciato libero dalla Ducati Xerox è il pilota con più possibilità. BMW, Honda Ten Kate e Yamaha Sterilgarda le proposte. Qualsiasi sia la sua scelta “inguaierà” un collega costretto quindi a cercarsi una nuova squadra. Anche Colin Edwards che dato per certo in Ducati ufficiale sta cercando una sistemazione alternativa. Per il texano potrebbero aprirsi le porte della BMW “clienti” allettata dall’idea di avere un pilota “americano”.

Per nulla certo il futuro di Jonathan Rea in contatto sia con BMW che con la Yamaha. Chiudiamo con Luca Scassa, svanito per lui il sogno Ducati ufficiale potrebbe cambiare aria e diventare l’alternativa di Rea in Ten Kate o di Crutchlow in Yamaha. Possibile anche un ritorno di fiamma per Noriyuki Haga. Proviamo a riepilogare quindi la situazione. Le nostre sono ipotesi avallate da alcuni rumors.


Althea Racing: Carlos Checa - Ruben Xaus
Aprilia Alitalia Racing: Max Biaggi - Leon Camier
BMW Motorrad Motorsport: Jonathan Rea - Marco Melandri
BMW Satellite: Troy Corser - Colin Edwards
DFX Corse: Lorenzo Lanzi (?) - Shane Byrne (?)
ECHO CRS Honda: ??? - ???
HANNspree Ten Kate Honda: James Toseland - Luca Scassa
Kawasaki Racing Team: Chris Vermeulen - Tom Sykes (?), Noriyuki Haga (?)
PATA B&G Racing: Jakub Smrz
Pedercini: Matteo Baiocco (?) - ???
Supersonic Racing: Ruben Xaus (?) - Shane Byrne (?)
Suzuki Alstare: Leon Haslam - Sylvain Guintoli (?)
Yamaha Sterilgarda: Michel Fabrizio - Noriyuki Haga (?)


----------------------------

Certo sarebbe curioso vedere Fabrizio e Haga in Yamaha....


Una domanda, quali saranno a stò punto le squadre Ducati il prossimo anno?
Sicuramente Althea, e DFX Corse se nn erro e poi Supersonic Racing... tra queste mi sa che l'unica degna di nota sarà l'Althea....



Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Ago 31 2010, 12:52

Boh.... il mio tifo in SBK quest'anno erà già cambiato molto prima dell'annuncio del ritiro... Non avrei mai creduto di dirlo ma... FORZA BIAGGI E FORZA APRILIA Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Set 17 2010, 10:55

Il mercato della Superbike si fa rovente

Si comincia a delineare lo schieramento della prossima stagione del Campionato Mondiale Superbike. La Honda ha recentemente riconfermato Rea, Yamaha schiererà Melandri e Laverty, Aprilia con Biaggi e Camier, Kawasaki avrà Vermeulen e Lascorz e BMW ha confermato Corser, mentre Smrz andrà nel nuovo team Liberty Racing. Molti quindi i posti ancora liberi e ancora di più i piloti in cerca di una moto. Davanti a tutti gli attuali ufficiali Ducati, con Haga che sembra aver raggiunto un accordo per correre con un nuovo team che nascerà dalla fusione del DFX e marco Borciani, che dovrebbero affidare al giapponese una Aprilia col benestare della Casa di Noale. Michel Fabrizio sembra invece molto vicino a Batta, mentre pare che Neukirchner prenderà il posto lasciato libero da Luca Scassa (che ha firmato col team BE1 e nel 2011 correrà il Mondiale Supersport con la Triumph) nel team Supersonic, in sella ad una Ducati. Resta poi il fatto che i due piloti Kawasaki sono ancora infortunati e non c’è nessuno che può portare avanti lo sviluppo della nuova moto. Per questo motivo pare che Skyes, che si pensava sarebbe stato dirottato da Pedercini, potrebbe invece restare nel team ufficiale con una terza moto. Non hanno ancora firmato poi Haslam, che potrebbe rimanere in Suzuki, Guintoli, che sembra possa tornare in MotoGP, sempre con Suzuki, Checa, Byrne, Lanzi, Baiocco e Roger Lee Hayden.

Ecco la lista del mondiale SBK 2011

Aprilia Alitalia
Biaggi - Camier
Yamaha Sterilgarda Melandri - Laverty
Suzuki Alstare Haslam (?) - Fabrizio (?)
Kawasaki Vermeulen - Lascorz - Sykes (?)
BMW Corser - (?)
Ducati Althea (?) - (?)
Aprilia DFX-Borciani Haga (?)
Ducati Liberty Smrz
Ducati Supersonic Neukirchner(?)
Kawasaki Pedercini (?) - (?)

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Set 17 2010, 17:21

Io tifo Aprilia anche per il prossimo anno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeLun Set 20 2010, 10:34

Ma il fenomeno scassa zèrokker allora va in ss?? ed edwards continua a pascolare in motogp?? mi sa che biaggi potrebbe replicare anche il prox anno!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeLun Set 20 2010, 10:35

jonnyboy ha scritto:
Ma il fenomeno scassa zèrokker allora va in ss?? ed edwards continua a pascolare in motogp?? mi sa che biaggi potrebbe replicare anche il prox anno!!!!

Nell'ultimo messaggio ho inserito solo quelli col contratto già firmato, il toto piloti lo trovi poco più sù, ma sono solo rumurs.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Set 21 2010, 10:42

Cecca ha scritto:
jonnyboy ha scritto:
Ma il fenomeno scassa zèrokker allora va in ss?? ed edwards continua a pascolare in motogp?? mi sa che biaggi potrebbe replicare anche il prox anno!!!!

Nell'ultimo messaggio ho inserito solo quelli col contratto già firmato, il toto piloti lo trovi poco più sù, ma sono solo rumurs.


allora con il weekend di imola ci aspettiamo l'ufficializzazione di fabrizio alla suzuki e haslam alla bmw???
e haga con il team pata e la rsv??? combinerà qualcosa o farà numero???
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Set 21 2010, 10:50

jonnyboy ha scritto:
Cecca ha scritto:
jonnyboy ha scritto:
Ma il fenomeno scassa zèrokker allora va in ss?? ed edwards continua a pascolare in motogp?? mi sa che biaggi potrebbe replicare anche il prox anno!!!!

Nell'ultimo messaggio ho inserito solo quelli col contratto già firmato, il toto piloti lo trovi poco più sù, ma sono solo rumurs.


allora con il weekend di imola ci aspettiamo l'ufficializzazione di fabrizio alla suzuki e haslam alla bmw???
e haga con il team pata e la rsv??? combinerà qualcosa o farà numero???

Si se Haslam va in BMW libera il posto a Fabrizio, ed è solo questione di tempo sembrerebbe....

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeMar Set 21 2010, 12:06

Sono proprio curioso di vedere Nitronori sulla "bella di Noale".....mi ha deluso moooolte volte ma per Haga ho sempre avuto un debole!!! Twisted Evil
P.S. da buon ravennate spero anche che Melandri dimostri di averne ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeLun Ott 04 2010, 10:01

WSBK 2011: Haga con l'Aprilia del Pata Racing Team
La nuova struttura nasce dall'unione del Team Pata e della DFX Corse



Mancava solo la conferma ufficiale e ora c'è anche quella: nel 2011 Noriyuki Haga sarà ancora nel Mondiale Superbike, ma in sella ad una Aprilia RSV4 che scenderà in pista con i colori del Pata Racing Team, nuova squadra che nasce da una partnership tra la struttura di Marco Borciani, che già nelle ultime gare di quest'anno ha schierato una moto della Casa di Noale, e la DFX Corse.

Il team avrà infatti sede a Pressana, negli stabilimenti di Daniele Carli, con la DFX che si occuperà anche degli aspetti logistici. Il personale tecnico invece sarà misto delle due strutture.

L'aver ingaggiato il pilota giapponese è sicuramente un bel colpo per la nuova struttura, visto che si tratta di uno dei piloti più esperti e veloci del Mondiale Superbike, finito sul mercato solo per la decisione della Ducati di rinunciare alla sua squadra ufficiale.



Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeVen Ott 22 2010, 11:05

Si sono spente le luci sulla stagione 2010 del campionato mondiale Superbike, ma piloti e team non possono assolutamente andare in ferie, in quanto sono già iniziati i preparativi per la prossima stagione. Nel team BMW è cambiato praticamente tutto. L’azienda tedesca ha preferito cancellare con un colpo di spugna i malesseri e le incomprensioni che hanno reso difficile il lavoro di piloti e meccanici nella passata stagione. Via Tardozzi e Hauser, il bastone del comando è passato a Bernhard Gobmeier al quale spetterà il non facile compito di mettere a frutto gli ingenti investimenti della BMW. La sua squadra, forte di Corser ed Halsam (che potrà contare sul prezioso aiuto di Giacomo Guidotti) può e deve puntare alla vittoria del titolo. E per restare in casa BMW manca solo l’ufficializzazione, ma il prossimo anno la squadra BMW Italia guidata da Serafino Foti farà il grande salto in Superbike ed i piloti saranno Ayrton Badovini e James Toseland. Un ottimo mix di esperienza e voglia di emergere. Siamo sicuri che questo team farà molto bene anche nella classe regina.

Nel team Yamaha Sterilgarda è cambiato proprio tutto. Nuovi entrambi i piloti (per il terzo anno consecutivo) ed il team manager. Però se i nomi dei due piloti sono ormai stati ufficializzati, Melandri e Laverty (il vice campione mondiale della Supersport ha impressionato nel suo promo test sulla R1 a Magny Cours) non altrettanto si può dire del team manager che andrà a sostituire Maio Meregalli. Per il quale si sono aperte le porte del team Yamaha MotoGP con Ben Spies. Si attende a giorni la comunicazione ufficiale, ma sembra sempre più improbabile la candidatura di Tardozzi, anche perché Davide è di fatto ancora sotto contratto con la BMW.

La situazione del manager italiano è molto delicata. Pur essendo uno dei migliori team manager in circolazione (forse il migliore) Davide risulta un personaggio scomodo, proprio per le sue grandi capacità e per la determinazione nello svolgere il suo lavoro. Attualmente non si vede nel paddock della Superbike un team che faccia al caso suo. Siamo propensi a pensare che per Tardozzi si prospetti il famoso “anno sabbatico” in attesa che qualcosa possa cambiare o che magari gli si possano presentare possibilità nel mondo della GP.

Una sola moto per il team Alstare Suzuki che punta tutto sulla voglia di rivincita di Michel Fabrizio, così come una sola moto sarà quella schierata dal team DFX-Borciani. Nato dalla fusione tra il team Pata B&G con il team DFX, questa squadra è riuscita ad accaparrarsi non solo una buona Aprilia, ma addirittura Noriyuki Haga, anch’egli deciso a riscattare una stagione avara di soddisfazioni.

Parlando di Aprilia, è di pochi giorni la firma di Max Biaggi sul suo nuovo contratto con la casa di Noale, in base al quale nei prossimi due anni sarà ancora Max la punta di diamante del team diretto da Gigi Dall’Igna. Al fianco del campione del mondo 2010 ci sarà ancora Leon Camier, atteso ad una annata che confermi tutte le doti di questo giovane pilota inglese.

In casa Honda per il momento si parla di un solo pilota, vale a dire di Rea. Johnny è ormai un pilota Honda a tutti gli effetti ed i vertici della casa giapponese hanno fortemente richiesto la sua riconferma , anche in previsione di un suo futuro passaggio alla MotoGP. Il, team Ten Kate però sta lavorando molto per poter schierare un secondo pilota al fianco di Rea. Sembra che il budget sia finalmente stato trovato e resta quindi solo da scegliere quale sarà questa seconda guida. L’oggetto del desiderio resta Alex De Angelis che non potendo trovare una sistemazione in MotoGP sta seriamente pensando di debuttare in Superbike. Ce lo auguriamo di cuore anche perché il pilota di San Marino ha la grinta giusta per poter fare bene anche nel campionato più difficile e combattuto che ci sia.

La Ducati si è ufficialmente ritirata dal mondiale delle derivate dalla serie, ma questo non vuol dire che non vedremo le rosse di Borgo Panigale al via del campionato 2011. Il Team Althea ha confermato Carlos Checa, che sarà senza dubbio il pilota più seguito e supportato dalla Ducati. La sorpresa dell’ultima ora potrebbe venire dal secondo pilota del team di Genesio Bevilacqua che potrebbe essere Alex Polita. Sembra che l’imprenditore di Civita Castellana sia intenzionato a dare una grande chance mondiale al fresco vincitore del campionato italiano Superbike e saremmo proprio felici di vedere Alex finalmente nel mondiale ed alla guida di una moto competitiva.

Ducati anche per il team Supersonic per il quale si attende solo la firma con Ruben Xaus che dovrebbe quindi prendere il posto di Luca Scassa, passato in Supersport con la Triumph. Anche per la squadra di Danilo Soncini si vocifera di un possibile secondo pilota, anche se almeno per ora, le varie trattative avviate non sono poi andate in porto.

Saranno invece certamente due le Ducati schierate dal team Liberty che farà il suo debutto nel mondiale delle derivate dalla serie con due piloti del calibro di Guintoli e Smrz. Una squadra che potrebbe rappresentare la vera novità della prossima stagione. Ma anche un'altra squadra potrebbe debuttare nel prossimo campionato ed è il team Honda Oral. La Oral è un azienda che si occupa della ricerca e dello sviluppo per il settore motoristico e lo scorso anno preparava i motori di Haslam per lo scomparso team Stiggy. L’azienda italiana da tempo pensa di entrare nel mondiale Superbike con una propria struttura, forte della sua esperienza e di una collaborazione con Honda Europa che gli consentirebbe di schierare due CBR1000RR. Il problema però è sempre lo stesso e riguarda il raggiungimento del budget necessario per affrontare tutta la stagione agonistica. Nel caso la Oral trovasse gli sponsor interessati al progetto, la Honda tornerebbe ad avere due team nel mondiale.

Ancora non del tutto chiara la situazione in casa Kawasaki. Il team ufficiale ha tre piloti sotto contratto: Sykes, Vermeulen e Lascorz, ma non ha ancora deciso se schierare tre moto o se parcheggiare uno dei tre al team Pedercini. Pensiamo che alla fine sarà Lascorz a lasciare la squadra di Paul Bird per fare un anno di esperienza nel team di Donato Pedercini. Il team italiano da parte sua non sta certo fermo nell’attesa che la Kawasaki faccia le sue scelte e fervono i contatti con Neukirchner e con Berger, che non vuole più restare in Stock 1000, ma vuole fare il grande salto in Superbike.

Le ultime caselle di questo mosaico andranno al loro posto nelle prossime settimane e nel frattempo molti team si apprestano a testare piloti e moto sul nuovo circuito di Aragon che è stato inserito nel calendario della Superbike 2011. Ad oggi i team che hanno confermato la loro presenza ai test che si terranno dal 27 al 29 Ottobre sul circuito spagnolo, sono quello della BMW, Althea Ducati, Kawasaki, Aprilia e Parking GO Triumph BE1, unico team Supersport. Oltre al calendario ufficiale 2011 (che però deve ancora decidere due circuiti sui dodici previsti) la Infront Motorsports ha anche deciso le date dei test ufficiali che si terranno a Portimao dal 26 al 28 Gennaio e a Phillip Island dal 21 al 22 Febbraio, pochi gironi prima della prima gara prevista per il 27 dello stesso mese sul bellissimo circuito Australiano.

Fonte
Moto.it

Carlo Baldi


22/10/2010
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitimeLun Nov 15 2010, 11:17

Ultime news per i piloti del prossimo anno.

Aprilia Racing: M. Biaggi - L. Camier

Aprilia-PATA: N. Haga

Ducati-Althea: C. Checa

Ducati-Liberty: J.smrz - S. Guintoli

Ducati-Supersonic: M.Berger (new)

Yamaha Motor Italia: E. Laverty (new) - M. Melandri (new)

Suzuki Alstare: M. Fabrizio

Honda Ten Kate: J. Rea - R. Xaus

BMW Germany: T. Corser - L. Haslam

BMW Italy: A. Badovini (new) - J. Toseland

Kawasaki PBR: T. Sykes - C. Vermeulen - J. Lascorz (new)

Kawasaki Pedercini: (?) - (?)



A me nn piace Scassa, ma è stato un peccato che sia andato in SS con la Triumph e nn abbia trovato un posto in SBK
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Contenuto sponsorizzato





SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno   SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SuperBike: Rivoluzione piloti per il prossimo anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SBK Round 1 - Philip Island
» SuperBike: Calendario anno 2011
» 996 Factory Superbike
» Superbike: Verso il 2012
» SuperBike, ma Haga e Fabrizio???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: