Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!

Andare in basso 
+5
atommyk
Marc-1
sconvolto
Cecca
jonnyboy
9 partecipanti
AutoreMessaggio
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 21:19

Ho venduto la 749...giusto così, non potevo darle ciò di cui avrebbe veramente avuto bisogno..cioè tantissimo gas

E adesso???
Avrei pensato:
-hyper796
tutti ne dicono un gran bene,anche se l'occhio cade più sulle sorellone maggiori scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 931103

-monster1100S
e qui scatta la domanda a quelli che hanno già provato... due semimanubri vengono ben digeriti da una "nuda" scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_porc ??? o risulta molto faticosa anche se uno passeggia??

-non me vogliate scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 55448 ..mi piacerebbe provare anche la speed1050 scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 861218 , anche se deve essere bella ignorantina da tenere ferma...
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 21:35

jonnyboy ha scritto:
Ho venduto la 749...giusto così, non potevo darle ciò di cui avrebbe veramente avuto bisogno..cioè tantissimo gas

E adesso???
Avrei pensato:
-hyper796
tutti ne dicono un gran bene,anche se l'occhio cade più sulle sorellone maggiori scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 931103

-monster1100S
e qui scatta la domanda a quelli che hanno già provato... due semimanubri vengono ben digeriti da una "nuda" scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_porc ??? o risulta molto faticosa anche se uno passeggia??

-non me vogliate scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 55448 ..mi piacerebbe provare anche la speed1050 scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 861218 , anche se deve essere bella ignorantina da tenere ferma...

bhè tra il 796 e il monster 1100s c'è un abisso....
Di simile nn hanno niente, proprio due mondi a se stanti.
Per i semi manubri ti può rispondere Gigi (Sconvolto) che li ha montati sulla sua Monster.

Per lo quanto riguardo lo speed.... scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 977628


scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Lol

Ognuno deve avere la moto che gli trasmette emozione, se poi è una Triumph è comunque un pezzo di storia e ha il suo fascino.

A me piace la Norton Commander scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 31490
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 21:39

Io se dovessi cambiare ora (che ho un monster 800) andrei di sicuro sulla Hyper. Mi tenta il 1100 ma probabilmente per il mio utilizzo (e visto ciò che si sente dire) per un utilizzo stradale sarebbe di gran lunga più godibile la 796.

La Speed 1050 ha un gran motore, deve essere molto diverte e non è affatto male Wink

Se invece dovessi andare ora su una supersportive sarebbe... Aprilia RSV4 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeGio Apr 01 2010, 21:41

Cecca ha scritto:

Per i semi manubri ti può rispondere Gigi (Sconvolto) che li ha montati sulla sua Monster.

In effetti non avevo risposto perchè si parlava di Monster nuovo e non so bene quanto cambi la ciclistica.
Ti posso dire però che sulla serie "classica" i semi sono un altro pianeta, ti sembra di avere il mozzo fra le mani, molto più divertente e "cattiva" la guida... insomma, a me piace un sacco così e ti dirò che non stanca neanche tanto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Apr 02 2010, 09:10

GG for president!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Apr 02 2010, 09:25

Marc-1 ha scritto:
GG for president!
Eheh... mi ritengo una persona abbastanza obbiettiva e quindi... niente paraocchi monomarca Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Apr 02 2010, 17:40

Uhm... a me intrippa molto anche la piccola Triple la "street", penso che sia un po' più sfruttabile della Speed anche se in effetti la Triplona è un signor arnese!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Apr 02 2010, 20:06

IMHO le moto con oiù di 100 cv per strada sono buone solo per farsi male!!!

......anzi ne bastano molti meno..........

Se cerchi una moto per divertirti vai di Hyper o Monster.....se vuoi un po più di "schiena" vai di 1100!
Torna in alto Andare in basso
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeMar Apr 06 2010, 23:19

Pigliati la moto che più ti appaga, sotto tutti i punti di vista che ti possono venire in mente. I consigli esterni non servono "quasi" a una mazza. What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
m134vulcan
Cancello



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.10

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeMer Apr 07 2010, 12:22

wallace ha scritto:
Pigliati la moto che più ti appaga, sotto tutti i punti di vista che ti possono venire in mente. I consigli esterni non servono "quasi" a una mazza. What a Face


*

Parole sante.
Torna in alto Andare in basso
minguz
Tourer
minguz


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 40
Località : imola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeLun Apr 12 2010, 22:10

io ho il monster 1100non s pereò...io mi diverto tanto e mi appaga ,è comodo e non stanca....
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeMar Apr 13 2010, 19:38

wallace ha scritto:
Pigliati la moto che più ti appaga, sotto tutti i punti di vista che ti possono venire in mente. I consigli esterni non servono "quasi" a una mazza. What a Face

Mai consiglio più azzeccato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Apr 16 2010, 19:38

atommyk ha scritto:
Uhm... a me intrippa molto anche la piccola Triple la "street", penso che sia un po' più sfruttabile della Speed anche se in effetti la Triplona è un signor arnese!

Dopo aver visto un servizio su sbk tv sul trofeo dedicato alla street mi è tornato alla mente il tuo post: tirata da pista è formidabile, sembra quasi quasi una motard...concordo che forse sia meglio della sorellona anabolizzata da 1050cc!!!!

E la prox settimana forse svelano anche il nuovo monster 796 scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! 305623 : azz...comincio ad avere la salivazione azzerata...trooppe moto e tutte HOT!!!!!
Torna in alto Andare in basso
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 11:12

Dopo la gita all'eicma 2010 mi sembra doveroso comunicarlo: da settembre 2010 possiedo una nuova cavalcatura....

All'inizio la scelta era per una naked di carattere (ducati o triumph) poi il colpo di fulmine già a fine gennaio, appena viste le prime foto....
bassa, moolto bassa, abbastanza lunga, essenziale ma sufficientemente curata, nera, molto nera, ma con qualche luccichio nei punti giusti...con quel ruotone montato su cerchio di 16" all'anteriore....
ebbene si...prima o poi me ne sarei comprata una e ora ce l'ho....
Harley Davidson XL1200X, la forty-eight, per gli amici....
rodaggio quasi terminato...pronto per montare due scarichi (cioè due semplici tubi ) aperti.... Cool
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 12:08

Grande!!!
Metti subitissimo delle foto!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 12:25

Già ne avevo sentito parlare e avevo seguito lo sviluppo, vista dal vivo devo ammettere che merita tutte lo lodi che ha ricevuto dagli addettia ai lavori...
Bella, molto bella, provo un pò di invidia Sta Minkia!

Poi ci saprai dire se effettivamente le pedane così avanzate sono una limitazione all'utilizzo un pò più sportivo della moto..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 16:13

uhm... non sono un amante delle Harley o delle custom in genere, o meglio, non mi piacciono da guidare, l'unica esperienza che ho avuto con loro è proprio con una forty-eight qualche anno fa, da allora ho giurato che non avrei più guidata una, però mi piacerebbe lavorarci sopra per elaborarle un po' (sono un fan di American Chopper e Biker Build-Off) ad evercene la possibilità penso che mi divertirei un bel po' a lavorarci sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
jonnyboy
Tourer
jonnyboy


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : imola

scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitimeMar Nov 09 2010, 11:31

Bhè allora....in questa fase di assoluta originalità le foto si possono trovare sul web...comunque, la posizione in sella è veramente "ignorante" e sfrontata,ma padronanza del mezzo zero...non è scomoda, almeno per le mie chiappe, ma è molto molto rigida (il 749 sembrava una cross a confronto)....adesso sono ancora in fase di rodaggio, all'antica diciamo, ma il motore promette tantissima coppia...in marcia il baricentro basso aiuta a farla scendere subito "in piega" salvo sfregare le pedane a tutte le rotonde...e il gommone anteriore deve essere indirizzato o tenendolo in traettoria nei curvoni lunghi oppure chiuderlo con un bel colpetto di freno posteriore nelle curvette di collina se si arriva un po lunghi (gli spazi a cui ero abituato si sono di colpo allungati!!!), frenata sincera e non secca ma bisogna tirare abbastanza forte per fermarsi completamente...però si cavalca una leggenda e tutto il resto passa in secondo piano...

ma l'altra metà del cuore è sempre per
Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!   scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta gomme per MONSTER 900
» Consiglio per Cassetta attrezzi...
» Patenti: Guida Pratica
» Consiglio corona
» Consiglio per i terminali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: