Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 scelta gomme per MONSTER 900

Andare in basso 
+2
Kris01
Cedio27
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeGio Lug 25 2013, 14:15

Ciao a tutti,
devo fare il cambio gomme al mio monster 900 del 98:oops: .....
io sono di meldola ma lavorando a faenza ho sentito alla pneus tecnica per effettuare il cambio gomme.
e lui mi ha proposto le pirelli diablo II. ho sentito parlare molto bene anche delle metzeller M5.
io faccio circa 1500 km l anno perche quel poco che uso la moto la uso solo sui passi (niente gite al mare ecc).
voi che mi consigliate? sono difficili da portare in temperatura ?

premetto che al momento ho le michelin pilot sport ( erano montate gia nella moto quando le ho comprate....) mi sono trovato bene anche se erano un po vecchiotte (2009).


grazie a tutti
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeVen Lug 26 2013, 05:29

Pneus Tecnica a mio avviso è l'opzione migliore sul faentino: i prezzi sono molto competitivi e i lavori di montaggio e smontaggio eseguiti con cura ed attenzione. Io sulle mie monto le Diablo II e mi trovo davvero bene: niente a che vedere con le pilot sport. Le metz io non le ho mai usate, Cecca usa le Rennsport e si trova molto bene...
Se ti capita di uscire qualche volta con noi i tuoi 1500 km annui rimarranno un pallido ricordo... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeSab Lug 27 2013, 16:36

Io invece sono un amante delle Michelin (ho provato Continental, Pirelli Diablo II e Dunlop) ma come mi trovo bene quest'anno che sono tornato con le Pilot Power 3 non ce n'è Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeDom Lug 28 2013, 14:58

ma le pirelli risultano difficili da portare in temperatura?
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 05:24

No, direi di no, da questo punto di vista non ho mai avuto nessun tipo di problema: la tenuta è più che buona anche a 0° e praticamente con le gomme slick! Qualche difficoltà, invece, l'ho avuta ieri pomeriggio: con la temperatura esterna a circa 40° e l'asfalto che sembrava l'anticamera dell'inferno la moto tendeva a scivolare un po': sia a me con le Diablo II sia a Paolino con le Scorpion. E' bastato fermarci 10' a bere ed attendere che si raffreddassero ed è tornato tutto normale.
Il consiglio migliore credo sia quello di girare tanto e provare diversi tipi di pneumatici, per capire chi sei tu e chi è la tua gomma ideale!
Torna in alto Andare in basso
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 07:20

è troppo personale la scelta di una gomma, come dice il sconvolto lui si trova benissimo con michelin, gomme con le quali io ho paura anche a tenere la moto sul cavalletto.

per 1500 km/anno, monta gomme sport/tourer (le rennsport, come le supercorsa, soffrono di più l'eta e decadono più in fretta) quali possono essere appunto
le M5 o le varie Pirelli diablo (che a differenza di metzeler hanno qualche grama in più sul rendimento/consumo alla lunga). le M3 che ho su ora le ho montate per far chilometri, con un pò di pelo si viaggia anche con quelle ma scivolano.

Bridgestone bt016R le ho sul 250 ma per forza di cose, non mi sento di consigliartele per una stranissima sensazione di scivolamento che mi danno fino a che non sono calde come l'inferno, dopodichè migliorano nettamente ma è dura portarle a regime. naturalmente, col 250 siamo sempre al doppio delle velocità codice, non fa neanche più di tanto testo.
le battlax014 sono più stradali, con relativi pregi e soprattutto difetti.

Continental sportattack personalmente mi sono trovato benissimo sulla vecchia bmw rockster, un'anno ne montai ben 5 treni per 20k chilometri (è, la gioventù), poco comunicative se devo trovargli un difetto

queste tra quelle che ho avuto sono quelle che mi sento di indicarti, credo di essere il più esperto in cambio gomme di tutta la romagna lol! 

poi vedi tu, se vuoi divertirti per quei 1500 km senza avere nessun pensiero, rennsport tutta la vita (come ti dirà il buon cecca, che ho portato sulla retta via).
ma dopo 2 stagioni io le cambierei...

PS: sono pirellista/metzelleriano doc
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 14:53

Personalmete ho usato sia le M3 che le M5 e, premesso che come giustamente detto da Marcone la scelta delle gomme è quanto di più personale ci possa essere, posso dirti che fino a quando non entrano in temperatira tendono a scivolare parecchio. Con Pirelli non ho mai avuto questo problema, se il tuo kilometraggio si assesta sui 1500 Km a stagione io mi orienterei su di una bella gomma "cicca" (Supercorsa o Renn) mettendo però in conto il cambio ogni due stagioni al massimo.
Francamente non ho alcuna esprienza sul Michelin...ma posso direti di aver sentito parlare molto bene di Dunlop.
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 18:25

Ok, chiamato in causa dico anche io la mia Smile

Direi che Pirelli a me hanno sempre dato poca fiducia da fredde... Su diverse moto e diversi modelli la sensazione è rimasta quella... A parte le SP provate sul nuovo Hyper che mi davano fiducia da subito. Sul Monster ho avuto più che altro gomme molto morbide, preferisco la cicca di gran lunga... Come le Dunlop qualifer RR, diciamo che le Dunlop mi ha sempre dato una strana sensazione di scivolamento, anche se controllato.
La quadratura del cerchio l'ho trovata con le RennSport... Morbida all'ossessione, e va in temperatura dopo pochissimi km. In più la trovi a poco, io la trovo a 160€, grazie ad un socio del club.
E ci faccio circa 4500 km in divertimento puro... In due, col passeggero, diciamo che a 3500km sei alla tela....
Il mio consiglio... Spendi 160€ prova le Renn e casomai se proprio nn ti trovi un treno usato io te lo ricompro... Sono già al secondo treno quest'anno e devo montare il terzo a breve.....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 21:53

Ragazzi grazie mille dei mille suggerimenti.... Cerca ma 160 solo gomma dietro immagino... Io devo cambiare entrambe quanto pensi ci vorrà?
Ero quasi convinto per le diablo II ma mi sta venendo la qualità per le rennsport....se ci faccio due annetti potrei provare a finire questa stagione e fare la 2014 sicuro e per la 2015 vedrò se bastano....
Appena tornò dalla trasferta di lavoro vado dal gommista...Smile
Ps.... Sapete ho visto lo stemma di questo gruppo nella vetrina di un barbiere a Forlì?
Grazie a tutti ancora....
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 22:07

160€ al treno....

Più il montaggio del tuo gommista

Il barbiere è un nostro socio con una 1098
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 22:23

Stavo guardando proprio ora sul sito metzeller..... È non mi fa vedere nel catalogo prodotti le rennsport.... Sono per caso uscite fuori produzione?
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeLun Lug 29 2013, 22:25

Che io sappia no... Le ultime che ho preso sono del marzo 2013 ...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 05:43

Potrebbe essere: ormai l'unico ad utilizzarle ancora è il Cecca e i miei pazienti in carrozzina elettrica... Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 09:05

ahahahahah:D Very Happy Very Happy :
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 09:48

Kris se smettono di produrle dovrò andare in giro x tutta Italia a rubarle dalle altre moto Smile

E tu dovrai aiutarmi Wink

Comunque effettivamente nel sito segnalano solo le Racetec... Che sinceramente nn ho mai provato...
Anche le M3 nn sono più segnalate... Forse hanno deciso di diminuire la gamma...
Di fatto ora nel sito hanno inserito solo 3 tipologie da strada....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 10:34

quella che si avvicina piu alla rennsport quale? l'M5? mannaggia dopo una sponsorizzazione del genere cecca ne avrei preso un treno anche per la bicicletta.... mi convinco e sono fuori produzione....nooooooo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 10:44

Dovrebbero essere le Racetech credo. Le M5 costicchiano e sono molto più da strada e km
Delle M5 ti faccio la recensione quando torno dal giro in Francia questa estate Wink

Se vuoi le Rennsport te le dovrei riuscire a trovare comunque alla modica cifra di 160€...
A me rimane da sapere se sono fuori produzione... L'ultimo treno l'ho comprato questo mese...
Già montato, e già fatti 1500km
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMar Lug 30 2013, 11:44

ti faccio sapere entro fine settimana dopo che vado dal gommista.... grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMer Lug 31 2013, 08:09

Le M3 dovrebbero fuori produzione da un'anno e mezzo, le mie sono DOT 2011 e sono le ultime, perchè sostituite dalle M5 che sono l'evoluzione con 3 fasce di cintura.
ma naturalmente non si capisce mai una fava.

M5 per esperienza NON diretta sono grandi gomme

Cecca, noi eravamo rimasti ad un'accordo economico in base a quante renn avresti montato, ricordi?
ecco, me ne compri 4 bancali e siamo a posto. naturalmente un bancale solo per l'aprilia.

ci sono anche io Kris che uso rennsport, da anni. il cecca è solo un discepolo.scelta gomme per MONSTER 900 931103 
e si sa, la consapevolezza arriva con l'età, prima ci si accontenta lol! 
Torna in alto Andare in basso
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeMer Lug 31 2013, 17:53

Confermo .... Diventerò discepolo rennsport da venerdì...... 190 euro cn montaggio
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeGio Ago 01 2013, 05:32

Marc-one se è per questo tu vai anche in giro con due casse della frutta che escono fuori dalla carena: a te il bicilindrico l'hanno montato a rovescio!!! Per cui perdonami, ma se in tutti questi anni non ti sei ancora accorto che la tua Ducati ha qualcosa di diverso da tutte le nostre ed è un po' strana, faccio fatica a fidarmi di te come collaudatore di pneumatici!!!! scelta gomme per MONSTER 900 856807 scelta gomme per MONSTER 900 118423 
Torna in alto Andare in basso
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeGio Ago 01 2013, 06:56

Bè se sei convinto che la mia sia una Ducati strana, fai bene a fidarti delle tue sensazioni!lol! lol! 
La mia ducati l'ho data a chi ne ha bisogno, io giro felice con le mie cassette da frutta piene di banane... da dare ai bisognosi.Ducati Rulez 

Intanto ho un'altro seguace, Cedio vedrai che rimpiangerai di non averle montate prima... ricorda però, 2 anni e via!
Torna in alto Andare in basso
Cedio27
Cancello
Cedio27


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 36
Località : Gualdo (Meldola)

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeGio Ago 01 2013, 07:54

grandeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitimeGio Ago 01 2013, 11:01

affraid affraid affraid Sta Minkia! Sta Minkia! 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelta gomme per MONSTER 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta gomme per MONSTER 900   scelta gomme per MONSTER 900 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scelta gomme per MONSTER 900
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quali gomme per il Monster 900
» scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!
» Proposta GDA treni gomme.
» Vendo treno gomme Pirelli, Diablo Supercorsa
» Vendo Treno gomme Metzeler Racetec Interact K2 120 180

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: