Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Quali gomme per il Monster 900

Andare in basso 
+2
DUCASBK
Yanez55
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yanez55
Cancello
Yanez55


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 68
Località : Faenza

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMar Dic 28 2010, 18:59

Cia e tutti

Ho una domanda da farvi ,mi sono portato a casa un monster 900 del 98 a carburatori e ho visto che ha montato
delle gomme da pista non omologate vi chiedo un consiglio su cosa montare per girare in strada.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMar Dic 28 2010, 20:29

Dipende da che utilizzo vorresti farne. Anche le gomme omologate per strada hanno diverse opzioni disponibili, dalle semi-racing (tanto per farti rendere l'idea) a quelle prettamente turistiche adatte "ognitempo", con tanti step intermedi.

Di primo impatto può creare confusione, ma se ci indirizzi meglio sul tuo "stile" potremo darti una indicazione di massima più precisa Wink

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Yanez55
Cancello
Yanez55


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 68
Località : Faenza

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMar Dic 28 2010, 20:40

per il momento mi servono delle gomme che tengano bene la strada, intenderei usare la moto per le uscite nei week end
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMar Dic 28 2010, 20:52

Io col Mostro ho sempre prediletto le Dunlop, 208rr o 209 (meglio ma non troppo), molti non mi dicono un gran che di queste anzi, veramente le ho montate sull'848 e non mi sono trovato bene.
Il fatto è che per l'impostazione di guida del vecchio m900 e i CV di cui dispone le 208rr hanno un profilo tondo che per l'uso in strada si traduce in discese in piega lineari (l'ideale per la guida stradale) per una moto da 72Cv l'aderenza di cui dispongono è più che sufficiente interessante anche il prezzo e la durata kilometrica.
Naturalmente per altre moto la cosa non è così, ma per l'M900 che ho tenuto per 12 anni posso dire di saperne abbastanza. Eccezionali anche le Michelin ma costano di più e la durata in km è simile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Yanez55
Cancello
Yanez55


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 68
Località : Faenza

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 08:30

Grazie per la risposta
I prossimi giorni mi metto alla ricerca del gommista giusto e poi ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 09:41

Credo dipenda molto dallo stile di guida e più semplicemente da come ci si trova. Io, per dire, mi sono sempre trovato peggio con le Pirelli Diablo mentre tutti si trovano bene. Per contro mi sono sempre trovato benissimo con le Michelin Pilot Power e quasi altrettanto bene con le Dunlop Qualifier II che ho su ora. La risposta è molto soggettiva secondo me. Per prima cosa valuterei quanto vuoi "morbida" la gomma a seconda di quanto sei smanettone o meno poi da lì si apre un ampio ventaglio di scelte su tutte le marche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 10:07

Non solo Sconvolto, guarda che di sicuro c'entra molto anche l'impostazione ciclistica e la distribuzione dei pesi, poi la parte soggettiva (stile di guida) c'entra anche lei ma diciamo un 60Vs40%.
Secondo me naturalmente ma ripeto che avendo "sposato" proprio l'M900 per 12 anni di gomme ne ho provate tante e ho anche sentito altri possessori di questa moto, inoltre come vedi hai le stesse sensazioni tu. Il feeling nell'uso stradale viene più dalla forma della gomma che dalla mescola.
Smanettando invece bisogna cambiare un po' di cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 10:54

di contro ragazzi invece io sono sempre stato un Pirellista convintissimo, tant'è che per la pista non uso altro, se non le Super Corsa, per la strada cmq sotto consiglio del mio Gommaio ho provato le Metzeler Raceteck K3, e mi sono trovato bene... si tanto che è caldo... perchè con il freddo come tutte le gomme derivate dalle corse non vanno d'accordo con temperature basse.

Delle Michelin ho sempre odiato lo scarsissimo feeling che mi dava l'anteriore, mentre invece delle Dunlop non sopporto (come anche le nuove Michelin Pilot Pure che ho provato in pista sulla BMW S1000RR) il profilo a punta della gomma e quindi il fatto che siano loro ad impostare la curva, io predirigo una gomma che mi permetta di fare quello che voglio io, non quello che vuole lei.

In sostanza io ti consiglio Metzler SPORTEC M5 INTERACT, sono un ottimo compromesso tra sportività e quindi tenuta, e una gomma più turistica, quindi da durata e adatta a tutte le temperature, ha un prezzo onesto si trova intorno ai 230-250 euro al treno montate.

Di gommisti visto che sei di Faenza ti consiglio il mio, Demis Gomme di Cotignola, si trova in Via Lungo Senio del Fronte n.7 presso la stazione di servizio ERG.
Ha dei buoni prezzi sulle Metzler (non sulle altre però) Poi se gli dici che ti mando io ti tratta bene... (anche perche quest'anno gli ho lasciato un bel po' di eurini)
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 11:35

atommyk ha scritto:

In sostanza io ti consiglio Metzler SPORTEC M5 INTERACT, sono un ottimo compromesso tra sportività e quindi tenuta, e una gomma più turistica, quindi da durata e adatta a tutte le temperature, ha un prezzo onesto si trova intorno ai 230-250 euro al treno montate.

Di gommisti visto che sei di Faenza ti consiglio il mio, Demis Gomme di Cotignola, si trova in Via Lungo Senio del Fronte n.7 presso la stazione di servizio ERG.
Ha dei buoni prezzi sulle Metzler (non sulle altre però) Poi se gli dici che ti mando io ti tratta bene... (anche perche quest'anno gli ho lasciato un bel po' di eurini)

Mi sono posto lo stesso problema anche io quando quest'anno ho dovuto cestinare le mie amate M3. Sotto il consiglio di Demis Gomme (gentilissimo e disponibilissimo) e stante l'uscita di produzione delle M3 ho optato per le nuove M5 e devo dire che la scelta si è dimostrata azzeccata. A sensazione: la discesa in piega è molto neutra, la gomma si scalda subito e la tenuta è ottima, per la resa chilometrica non saprei dal momento che le gomme hanno all'attivo solo un paio di migliaia di km. Se cerchi una gomma onesta che non tema particolarmente il freddo o la pioggia e che rappresenti un buon compromesso tra sportività e resa Km ritengo che le M5 possano essere una valida alternativa.
Ciauzz Cool
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeMer Dic 29 2010, 13:27

Acc! queste non le provai e quindi non posso che appoggiare i cari trio e atommyk per la fiducia che ripongo in loro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitimeGio Dic 30 2010, 19:16

landrenesen ha scritto:
Acc! queste non le provai e quindi non posso che appoggiare i cari trio e atommyk per la fiducia che ripongo in loro.

Visto il successo commerciale ottenuto dalle M3 la Metzeler, anche in considerazione della vetustà del prodotto, ha rinnovato la linea all'inizio del 2010 (se non mi sbaglio) sostituendo le buone vecchie M3 con le M5. Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quali gomme per il Monster 900 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali gomme per il Monster 900   Quali gomme per il Monster 900 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quali gomme per il Monster 900
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta gomme per MONSTER 900
» Proposta GDA treni gomme.
» Vendo Treno gomme Metzeler Racetec Interact K2 120 180
» Olio Monster 900 '98
» monster 900

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: