|
|
| EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 | |
|
+9minguz Hyperblack Zemba MAZZO88 sconvolto dino atommyk trio Cecca 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Testinarossa Cancello
Messaggi : 40 Data d'iscrizione : 29.03.10 Età : 44 Località : Forlì
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Dom Nov 07 2010, 22:42 | |
| Ehm, scusate....ho fatto casino......perdono ! | |
| | | atommyk "The President"
Messaggi : 1032 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 46 Località : Cotignola
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Dom Nov 07 2010, 22:57 | |
| eh beh... hai detto poco.... una bella DB5 Delirio, penso che qui dentro chiunque ne vorrebbe una in garage!
Tra l'altro se ti ricordi io ebbi anche l'opportunità di provarla (ringrazio sempre i ragazzi della concessionaria Bimota del Mugello). GRAN FERRO!!! | |
| | | trio Principe dei tornanti
Messaggi : 972 Data d'iscrizione : 12.04.10 Età : 50 Località : Ravenna
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Lun Nov 08 2010, 00:26 | |
| Bhè....con le bimota giochiamo in casa, anche se io preferisco la DB7 oronero (Elisa se ti piace il carbonio dovrebbe fare al caso tuo). Personalmente deveo dire che mi ha colpito moltissimo la Brutale Tamburini Corse, appena trovo una fotina sulla rete la posto (se ci riesco). Colgo l'occasione anche io per ringraziare tutta la comitiva per la bellissima giornata. P.s. - Elisa ha scritto:
- (Cecca, tu fai il culo )
Cecca non voglio dire niente....... | |
| | | Cecca "The Moderator"
Messaggi : 2652 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 45 Località : Forlì
| | | | trio Principe dei tornanti
Messaggi : 972 Data d'iscrizione : 12.04.10 Età : 50 Località : Ravenna
| | | | jonnyboy Tourer
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.03.10 Località : imola
| | | | jonnyboy Tourer
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.03.10 Località : imola
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Ven Nov 12 2010, 11:24 | |
| Comunque, parlando di salone, mia opinione personale e che le naked abbiano un pò stancato (ma l'impostazione della seduta monster è ok, la peggio è la street triple), le motard non siano decollate come ci si aspettava e le case lancino bei modelli per vedere nei prossimi anni cosa potrebbe piacere....con il pubblico diviso tra chi può spendere e chi no (se il 750 suzuki costerà poco, bene, sennò fa la fine delle fz8)...e sopratutto che un modello possa essere in voga per almeno 3-4 anni, senza rivisitazioni stravolgenti, sennò si fa la fine delle 600ss jap (che nessuno vuole più, e la differenza tra lo stesso modello ma di 4 anni più vecchio è abissale). Se il gs bmw è inattacabile, l'unica degna concorrente è il multistrada...niente jap o guzzi o triumph...poi non capisco perchè aprilia faccia un motard 1200 (avendo già il 750) quando il diretto concorrente vende solo 800 (si marcano stretti???) e una tuono infarcita di diavolerie elettroniche (launch control??? mica è una motogp!!!).... grande fermento nell'enduro e nel cross, già facevo confusione perchè tutti fanno un modello cross e uno enduro di quasi pari cilindrata,ora c'è anche la differenza tra 2 e 4 tempi...cioè i modelli crescono al quadrato...
Per concludere: - visto montiron (patron team pramac) a colloquio fitto con il mitttico ing. witteveen (per una nuova moto2???) nello stand giannelli - visto lucascassatherocker già tutto triumph vestito, la gente manco lo conosceva... - visto un'highlander come mikimonti che ci dà ancora con il cross (ora freestyle con i daboot) che invece di caricare la moto sul furgoncino ha fatto salire una standista (forse) alta e molto bionda...mhà.... | |
| | | Cecca "The Moderator"
Messaggi : 2652 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 45 Località : Forlì
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Lun Nov 15 2010, 11:07 | |
| - jonnyboy ha scritto:
- Comunque, parlando di salone, mia opinione personale e che le naked abbiano un pò stancato (ma l'impostazione della seduta monster è ok, la peggio è la street triple), le motard non siano decollate come ci si aspettava e le case lancino bei modelli per vedere nei prossimi anni cosa potrebbe piacere....con il pubblico diviso tra chi può spendere e chi no (se il 750 suzuki costerà poco, bene, sennò fa la fine delle fz8)...e sopratutto che un modello possa essere in voga per almeno 3-4 anni, senza rivisitazioni stravolgenti, sennò si fa la fine delle 600ss jap (che nessuno vuole più, e la differenza tra lo stesso modello ma di 4 anni più vecchio è abissale).
Se il gs bmw è inattacabile, l'unica degna concorrente è il multistrada...niente jap o guzzi o triumph...poi non capisco perchè aprilia faccia un motard 1200 (avendo già il 750) quando il diretto concorrente vende solo 800 (si marcano stretti???) e una tuono infarcita di diavolerie elettroniche (launch control??? mica è una motogp!!!).... grande fermento nell'enduro e nel cross, già facevo confusione perchè tutti fanno un modello cross e uno enduro di quasi pari cilindrata,ora c'è anche la differenza tra 2 e 4 tempi...cioè i modelli crescono al quadrato...
Per concludere: - visto montiron (patron team pramac) a colloquio fitto con il mitttico ing. witteveen (per una nuova moto2???) nello stand giannelli - visto lucascassatherocker già tutto triumph vestito, la gente manco lo conosceva... - visto un'highlander come mikimonti che ci dà ancora con il cross (ora freestyle con i daboot) che invece di caricare la moto sul furgoncino ha fatto salire una standista (forse) alta e molto bionda...mhà.... Indubbio che la crisi sulle moto sia lontana dal finire, i dati parlano chiaro, perdite intorno al 25%... Sicuramente ci sono case che comunque vanno bene, ma quasi tutte le giapponesi latitano.. Le 600 ormai sono moto da bar, moto che per lo più comprano ragazzi che vogliono farsi vedere e che per strada le guidano manco fossero in pista e per forza di cose se il piccolo proletario che prende la moto solo per farsi bello nn ha soldi, ovvio che queste moto nn vengano vendute... Discorso diverso per le naked, molto molto più duttile e facile da usare per strada, con generalmente una cavalleria nn troppo esagerata, categoria che dopo che è stata creata con Monster nel '93 ha registrato un infinità di nuovi modelli e di nuove cilindrate, assurdo pensare che per ogni modello Naked ora in commercio ci siano almeno 2 se nn 3 cilindrate e svariate versioni, in un certo senso a me nn piace molto l'idea di Ducati di fare un 696 entry level, un 796 e un 1100.... troppe.... Di fatti i concorrenti hanno seguito la casa italiana sfoggiando prima 600 poi 1000 ed ora 800 a tirombella, sperando di trovare la cilindrata che tiri di più delle altre per salvare il bilancio.... Se si pensa che Honda ha tirato fuori il CBR125, il CBR250 e il CBR600F, si capisce che si stà cercando di incontrare i gusti del pubblico senza sapere cosa il mercato potrebbe richiedere nei prossimi anni... Di certo le motard hanno un loro spazio, di nicchia, ma nn è un settore da sottovalutare. Molto più facile la vita delle moto totali come la Multi e la GS, che hanno una fascia di prezzo che nn ha crisi e che puntano su una clientela di motociclisti da tutte le stagioni senza problemi di portafoglio. Ora secondo me quasi tutte le case sono in attesa di cosa tirerà fuori la Ducati il prossimo anno nel segmento SBK, sarebbe probabilmente un errore strategico sfoggiare quest'anno nuovi modelli che visto la crisi nn tirerebbero molto e trovarsi il prossimo anno con un modello vecchio e con una Ducati anni luce di distanza dal loro ultimo prodotto... Si vedrà... Per ora devo dire che i modelli 800 naked che ho visto al salone mi hanno deluso tantissimo, posticci e poco personali... E sicuramente il 600 è una cilindrata che anche sulle naked andrà a morire... | |
| | | landrenesen Principe dei tornanti
Messaggi : 910 Data d'iscrizione : 22.04.10 Età : 58 Località : Imola
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 Lun Nov 15 2010, 20:35 | |
| Grande Jonnyboy! Nel tuo registrare impersonalmente l'avvenimento (stile videocamera di sicurezza) hai potuto riprendere un fenomeno MOLTO importante. Data la crisi ed i costi che oggi non sono più alla portata di tanti appassionati di una giornata in pista usando moto stradali, ecco che rinasce il cross! - Minori costi per l'acquisto della moto, minori costi per le giornate in pista, minori costi per l'attrezzatura, uno sport altrettanto divertente ed il gioco è fatto! In questo ambito Borgo Panigale non ha molto da dire, sono stato alla pista dei Monti Coralli ieri con mio figlio, c'era una giornatina con tanti campioni che si davano un gran da fare per beneficenza: Dovi, Scassa, Corti, Cairoli, Mattia Pasini ecc… Vi dirò che del pubblico ce ne era tanto. Purtroppo non ho potuto venire a provare le nuove Rosse! Ciao | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 | |
| |
| | | | EICMA Milano _ 2 - 7 Novembre 2010 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|