Che bella giornata che è stata ieri, ottimo tempo durante il viaggio e temperatura perfetta a Milano per godersi senza troppi patemi tutto l'evento.
Gran bel gruppo quest'anno, complimenti a tutti noi, bravi, bravi.
Direi anche ottima compagnia x godersi tranquillamente il viaggio, l'Ely ormai è la mia socia storica per certi eventi e Gigi e Simone sono stati un ottimo contorno.
Si dai, direi che il più sclerato ero io
E che dire del Salone, tirando le somme e calcolando tutta la giornata, decisamente il giorno dedicato alla stampa e al personale del settore batte tutti gli altri giorni della settimana.... comunque pieno di gente, ma mai troppa, sempre la perfetta quantità perchè si vedesse che era un evento importante e nn troppa da sembrare imballato...
Peccato che l'unico personaggio famoso che ho visto è stato DeAngelis all'Autogrill... quindi nn sò se conta
Poi parliamo di moto, tante novità, alcune già viste ad Intermot altre svelate solo a Milano, ma purtroppo sono stato enormemente deluso dal settore Jap...
A parte la nuova Kawasaki 1000 che decisamente ora ha un look più da moto nell'anteriore confronto al precedente modello che era inguardabile... ma comunque la moto è ancora migliorabile nel codino, che nn mi convince a causa della fanaleria un pò posticcia...
Poi che altro, bellissime le 2 125 Yamaha, sia da Motard che da strada, veramente ben fatte e con quel tocco in più che nasconde l'effettiva scarsa cubatura del propulsore per riempire i vuoti che certi modelli hanno dal punto di vista estetico.
Le altre marche a dire il vero nn è che mi abbiano entusiasmato molto, la nuova Suzuki GSR750 pensavo fosse molto meglio, si certo più bella della 600 da cui prende il nome, ma niente di troppo ricercato sul design, si assomigliano tutte ste' naked ormai... tutte col le stesse appendici aerodinamiche che vanno dal propulsore alla forcella, senza uno scopo ben preciso... anzi nel caso della Suzuki coprono un riporto posticcio del telaio che fa ponte tra il DeltaBox e il canotto di sterzo, che sembra fungere da portante per il motore, che schifo...
La Honda invece porta due novità e tanto entusiasmo intono al suo V4 che attualmente equipaggia la VFR, il motore del futuro per Honda... beh, sul motore nn mi so esprimere, ma sui due modelli, la CrossOver e la CrossRunner dire che sono 2 cessi senza catenella, e forse è un complimento alla catenella....
Poi tralasciando le Jap e dedicandosi all'America devo dire che la HD ha sempre il suo fascino, pochi modelli esposti quest'anno, ma tanta sostanza, anche loro ormai fanno sempre più modelli entrylevel per tutte le cilindrate, venendo incontro ai desideri sia dei loro fidati americani, che del gusto europeo... belle, senza età....
Nn ho visto la Buell ma nn sò se me la sono persa io o perchè nn ci fosse proprio...
Ed ora veniamo all'Europa, Bmw mette in mostra la sua solita mandria, con un toro in più quest'anno, la K1600... che dire, la mia auto è un 1.4 e già ho detto tutto....
Però affascinante nelle soluzioni e nella ricercatezza della qualità e piacere di guida... certo nn passa inosservata e nn è una moto da bar, ma sicuramente trova un suo mercato...
Ktm, bò, stesse moto, o per lo meno, io guardo solo quelle da strada e novità nn ce n'erano, solo l'ennesiamo riproposizione della RC8 in mille versioni.... ma nn è ora che la buttate in pista nella SBK, ormai è quasi ora di fare il modello nuovo, xchè questo è vecchissimo....
Triumph.... belle... Mi sembra abbiano fatto una nuova versione del Tiger, per il fuori strada leggero, cambiano impostazione di guida e qualche altre parte compresi i grubbi ottici anteriori che ora sono sul genere Tenènè e GS1200.
Bella ma con beneficio del dubbio la SpeedTriple... a me ancora piace di più la fanaleria classica tonda, ma ci si deve evolvere e questa moto è veramente un passo avanti
Le versioni cafèracer della Triumph a me mi fanno innamorare... sulla Thruxton 900 nelle sue mille salse ci ho lasciato il cuore.... e poi mi dimenticavo, da quest'anno c'era anche la sezione Custom all'interno della fiera, che bella idea e che moto e che auto... bello, un tuffo nell'universo Easy Rider....
Che rimane, ah sì, l'Aprilia, bellissima la nuova versione della RSV1000 Factory, da togliere il fiato... ah sì, se nelle foto che trovate dopo ce n'è una che nn capite cos'è, quello è il terminale della RSV, praticamente nn ha strozzature dai collettori all'uscita
Da digerire, ma comunque nn fatta male, la nuova Tuono, certo se la prendi dalla forcella al codino è bella, lineare, raccordata benissimo nei materiali... ma la fanaleria anteriore... oddio... da rivedere... veramente dura apprezzarla....
Poi alla fine arriviamo a Ducati, bellezza e fascino per la Diavel, moto che nn assomiglia a niente e che racchiude tanto si conosce ora in Ducati a livello motoristico e di gestione elettronica, certo grande, grandissima, ma salito in sella nn ti sembra ne di essere appeso ne di stare scomodo, ti senti in moto, come una moto di peso e dimensioni diverse.... certo che prima dell'ultimo giudizio la voglio guidare....
In Ducati le moto le sanno fare, e già capitato col nuovo Monster di essermi ricreduto dopo averlo guidato...
Tanto entusiasmo per la Diavel e tanto rammarico per aver compreso che il Monster 1100 nn verrà più prodotto di serie con la frizione a secco... dopo il telaio a tubi e il fanale tondo, è stato tolto un altro capo saldo del Monster 900...
Il 1100 evo è di fatto il nuovo monster che è in listino insieme al 696-796, nessun altro modello per il 2011.
Ora aspettiamo solo che anche l'Hyper si inzuppi d'olio per E.I.C.M.A. 2011, attualmente la motardona è l'unico modello prodotto, nn SBK, che ha la frizione a secco....
Addio Trilli....
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