Messaggi : 2652 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 45 Località : Forlì
Titolo: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Sab Apr 07 2012, 11:25
Motomondiale, Gran Premio Qatar 2012: programma e presentazione Programma, presentazione, orari, prove libere, ufficiali e classifiche piloti di Moto GP, Moto2 e Moto3 in vista della prima gara stagionale del Motomondiale: si corre il Gran Premio del Qatar nel weekend che va da giovedi 5 a domenica 8 aprile. Tutto sulla pista e sulle tre classi impegnate sul tracciato di Losail di Vito Graffeo 6 aprile 2012
Inizia la nuova stagione del Motomondiale: si riprende a correre in Qatar e precisamente a Losail dove la pista denominata "International Circuit" farà da scenario per le prime tornate ufficiali di Moto GP, Moto2 e Moto3. La pista mediorentiale, realizzata nel 2004, misura 5,380 km, ha una larghezza di 12 metri con sei curve a sinistra e 10 a destra; il rettilineo più lungo misura 1,068 km.
I record appartengono per la classe regina a Jorge Lorenzo (Yamaha, 2008 - 1'53"927), Stefan Bradl per la Moto2 (Kalex, 2011 - 2'00"168) mentre per la "scomparsa" 125 (ora divenuta Moto3) è Bradley Smith a detenere la miglior prestazione (Aprila, 2008 - 2'05"242). Lo scorso anno ci sono stati i successi di Casey Stoner, Stefan Bradl e Nicolas Terol: un presagio vero e proprio dal momento che i tre piloti si sono poi laureati campioni nelle rispettive classi.
MOTOMONDIALE 2012
PROGRAMMA - GP QATAR Giovedi 5 aprile Prove libere - Prima sessione Moto3 - 16:00 - 16:45 Moto2 - ore 17:00 - 17:45 Moto GP - ore 18:00 - 18:40 Prove libere - Seconda sessione Moto3 - ore 18:55 - 19:40 Moto2 - ore 19:55 - 20:40
Cotto e Mangiato direi... E' meglio che lo mandino a casa in fretta!
Kris01 Tourer
Messaggi : 348 Data d'iscrizione : 15.08.10 Età : 46 Località : Faenza
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mar Apr 10 2012, 05:30
Sandrèn, Rossi è cotto già da molto tempo prima dell'incidente di Simoncelli, probabilmente dal suo. Prima di allora non si era mai fatto nulla, non era praticamente quasi mai caduto. Quando la provi sulla pelle e alla sua età inizi a farti qualche domanda. Pedrosa e Lorenzo hanno rialzato la testa sempre, il primo con una tenacia incredibile, il secondo con un cambiamento di atteggiamento che sfiora la schizofrenia! Mandarlo a casa è un casino totale, da qualsiasi lato la si guardi, e da quello del pilota e da quello dell'azienda. ROssi ora come ora, con le prestazioni dell'ultimo anno e dell'ultimo GP dove potrebbe andare? in una CRT? per avere qualche chance per il prossimo anno è costretto suo malgrado a star lì e a tirar fuori qualcosa non solo di buono, ma di meglio dei suoi colleghi, per dimostrare di essere ancora in grado di far la differenza. In più tutta la sua schiera di ingegneri meccanici etc sono sotto contratto con Ducati, non con Rossi: se abbandonasse ora perderebbe tutto il suo enturage. Ducati è messa allo stesso modo: ha investito tutto su di lui, vuoi perchè ci credeva, vuoi perchè è stata solo un operazione di marketing: di fatto cosa succederebbe a livello di sponsor (Leggi Marlboro ad esempio) se lo liquidassero? Chi ci metti sopra per fare tutta la stagione, quando la moto è fatta, difficile da gestire per chi l'ha seguita nel suo percorso? un pilota giovane? Battaini? E Uccio??? che cazzo se ne fanno di Uccio se ROssi se ne va? E' a libro paga Ducati anche lui, non gli sgancia il grano il suo amichetto!!! In quest'ottica si spiega il no comment dell'azienda, altrimenti non giustificabile dopo un attacco simile!
landrenesen Principe dei tornanti
Messaggi : 910 Data d'iscrizione : 22.04.10 Età : 58 Località : Imola
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mar Apr 10 2012, 07:06
Uccio una spazzata al paddock puo' sempre darla, la squadra di meccanici sempre serve, ci metto Edwards che tanto almeno il c..lo e' abituato a farselo, e la chiudo li. gli sponsor non penso siano contenti di legare il loro nome a un traditore, specialmente le sette sorelle che vivono di patti di omertà!! Il fumo uccide chi viene meno ai patti! faranno 2 conti e vedranno che, risultati alla mano, il Vr oggi ha un calo di consensi, Ducati no! ma la mia e' poesia, spero che il no comment sia seguito da un comunicato ufficiale con una sanzione al VR, seguita dalle scuse del mio ex difeso.
trio Principe dei tornanti
Messaggi : 972 Data d'iscrizione : 12.04.10 Età : 50 Località : Ravenna
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mar Apr 10 2012, 10:01
Concordo pienamente con l'analisi precisa di Kris.....l'omino ha cotto il cece e lo ha cotto al mugello 2 anni or sono ormai......Valentino non ha colto quella che probabilmente è la lezione più importante per un campione del suo livello (questo non lo si può negare....malgrado mi scocci anche solo riconoscerlo).....bisogna mollare da vincitori (Troy insegna). Sarà anche deluso e frustrato (anche se io preferirei "frustato") dal fatto che i tecnici Ducati non riescano a trasporre i suoi desideri in qualcosa di tangibile ma mi chiedo....e vi chiedo.....dov'è oggi quel pilotino che si vantava di sistemare la D16 in un battibaleno?? e.....dopo tutte le risorse impiegate da Ducati Corse per stravolgere un progetto VINCENTE.....cosa dovrebbe dire Preziosi??? Per ultimo.......da un professionista ci si aspetta che conti fino a 10 prima di rilasciare dichiarazioni potenzialmente lesive....meditate gente.....meditate!!! In ogni caso e comunque......
P.s. è un piacere leggere "ex difeso"............
minguz Tourer
Messaggi : 221 Data d'iscrizione : 22.03.10 Età : 41 Località : imola
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mar Apr 10 2012, 11:05
se proprio volesse continuare a correre perchè non prova la sbk...moto diverse,campionato differente....e lo stimolo di tornare a bastonare biaggi...!!!!secondo me per lui è giunta l'ora delle sbk...in motogp non ha più nulla da dire...!!!speriamo che ci dia qualche soddisfazione il 69...!!!!
Cecca "The Moderator"
Messaggi : 2652 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 45 Località : Forlì
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mar Apr 10 2012, 11:37
Io credo che Vale abbia mostrato tutta la sua poca fiducia nella Ducati, dare la colpa agli ingegneri se nn sanno interpretare le sue indicazioni e già alzare bandiera bianca, sono un pessimo modo di esternare quello che lui ha sempre pensato di Ducati e della sua arroganza che è infinita nel non ammettere che lo passano perchè è un fermo, che la moto nn va dove vuole lui perchè probabilmente nn ha più la stessa fiducia di prima nelle sue capacità, perchè Niky, si prende sì 20 secondi, ma il suo dovere lo fa sempre e ci crede, perchè lui nn è un marziano come Lorenzo, Stoner e Pedrosa, dovresti essere tu quel marziano Un Rossi con una moto ferma, se ancora un Rossi esiste, dovrebbe arrivare a 10 secondi dai primi e lamentarsi che la moto nn è ancora perfetta... nn arrivare dietro tutti quelli con la stessa moto.... Una volta si diceva che Rossi aveva mezzo secondo nel polso a differenza degli altri.... direi che ora l'orologio si è fermato.
Ricordo un pilota che guidava una moto come se fosse sulle uova, che vedevi quasi torcere il telaio da quanto lui la volesse domare anche se lei nn ne voleva sapere... e ricordo anche che è finito a terra tantissime volte perchè il suo solo obbiettivo era stare con i migliori e vincere....
Kris01 Tourer
Messaggi : 348 Data d'iscrizione : 15.08.10 Età : 46 Località : Faenza
Titolo: Re: MotoGP: Round 1 - GP Qatar Mer Apr 11 2012, 11:09
Il video col commento di MrHelmet, direi più che lucido!