Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar

Andare in basso 
+2
atommyk
Cecca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 12:02

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Motogp11

Giovedi 17 marzo
ore 16.00-16.40 - Prove libere 1 - 125
ore 16.55-17.40 - Prove libere 1 - Moto2
ore 17.55-18.40 - Prove libere 1 - MotoGP
ore 18.55-19.35 - Prove libere 2 - 125
ore 19.50-20.35 - Prove libere 2 - Moto2
(tutte trasmesse in diretta su Mediaset Premium)

Venerdi 18 marzo
ore 16.00-16.45 - Prove libere 2 - MotoGP
ore 17.00-17.40 - Prove libere 3 - 125
ore 17.55-18.40 - Prove libere 3 - Moto2
ore 18.55-19.40 - Prove libere 3 - MotoGP
(tutte trasmesse in diretta su Mediaset Premium)

Sabato 19 marzo
ore 0.40 - Prove libere - Italia 1 - sintesi
ore 16.00-16.40 - Qualifiche - 125 - diretta Italia 1
ore 16.55-17.40 - Qualifiche - Moto2 - diretta Italia 1
ore 17.55-18.55 - Qualifiche - MotoGP - diretta Italia 1
ore 19.20-19.40 - Warm Up - 125
ore 19.55-20.15 - Warm Up - Moto2
(tutte trasmesse in diretta su Mediaset Premium)

Domenica 20 marzo
ore 16.00-16.20 - Warm Up - MotoGP (diretta Mediaset Premium)
ore 17.00 - Gara - 125 - diretta Italia 1
ore 18.15 - Gara - Moto2 - diretta Italia 1
ore 20.00 - Gara - MotoGP - diretta Italia 1

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 12:14

Rossi: "Il miglior giorno con Ducati"

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Rossi-11


Strana la vita per un campione come Valentino Rossi. Nove campionati mondiali in tasca, 105 vittorie, 242 gare disputate, sono numeri da manuale. Ma quello che non ci si aspetta è vedere la soddisfazione di un campione del genere per il quinto tempo ottenuto oggi in prova libera sul circuito di Losail.

''E' la mia prova migliore con la Ducati. Dopo tanto lavoro è bello vedere dei risultati, fa bene a me e alla squadra che ha lavorato molto duramente in questi mesi''.

La soddisfazione è palpabile, Vale e' riuscito a girare più forte, rispetto ai tempi fatti registrare sempre sul circuito di Losail nei test di due giorni fa, di circa mezzo secondo.

''Siamo tornati a un assetto che possiamo definire standard. Ma abbiamo modificato qualcosa. Purtroppo non sono andato così forte nei test perchè abbiamo fatto l'errore di accantonare troppo presto questo setting 'base'. Guardando i dati di questi giorni siamo tornati indietro ed è stato cambiato qualcosa al posteriore, una piccola modifica che mi serve per rendere la moto più direzionabile alle alte velocità con il gas a manetta. Fino ad oggi ho sempre avuto il problema con la Ducati di tenere la ruota anteriore a terra, ora va meglio''.


Ora Rossi ha la consapevolezza di aver imboccato una strada positiva, e i pensieri che potevano mettere dei dubbi sulla sua scelta di essere approdato alla Ducati non affiorano più.

''Sono solo a un decimo dal secondo Stoner va troppo forte, ma se riusciamo a fare uno step in più siamo contenti. Qui ho girato con le gomme dure e il mio tempo è arrivato dopo 19 giri, quindi credo di poter essere competitivo fino alla fine della gara''.

Si tratta quindi di un giorno positivo per Valentino Rossi.

''E' il miglior giorno in assoluto con la Ducati. Se ci penso sorrido ancora di più perchè gli altri giorni sono stati molto difficili''.


L'incognita maggiori, nelle performance di Vale, rimane la spalla che ha condizionato pochi giorni fa i test pre-campionato.

''Oggi la spalla va bene anche se alla fine cominciavo un po' a perdere la forza, vedremo''.

Bisogna comunque dire che si è girato poco rispetto ai test. Solo una sessione di 45 minuti contro intere giornate da oltre 70 giri, è un lavoro meno impegnativo.

''Domani sara' diverso. I turni sono 2, faremo una quarantina di giri, dobbiamo vedere''.


Oltre al fatto di aver passato il miglior giorno in sella alla Ducati, per Rossi c'è anche la soddisfazione di aver finito davanti a tutte e due le Yamaha ufficiali: ''loro sono dietro di me. Ma come mi dispiace...''.






I Tempi di Giovedì
MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Losail10


Fonte
GPone.it

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 16:09

GPone.it ha scritto:
Oltre al fatto di aver passato il miglior giorno in sella alla Ducati, per Rossi c'è anche la soddisfazione di aver finito davanti a tutte e due le Yamaha ufficiali: ''loro sono dietro di me. Ma come mi dispiace...''.


per essere sicuri... le Yamaha ora si sono messe tutte davanti! Compreso Cruthclow

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Prove_10
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 17:40

Se volete mi esprimo ma non vorrei rischiare la querela......mi limiterò ad un unico aggettivo: disarmante. MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 65339 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 513187
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 20:35

e anche nella FP3 non è andata meglio... se non che Barbera è migliorato di mezzo secondo ed è passato davanti a Rossi

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Tempi_11
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeSab Mar 19 2011, 18:48

e anche nelle qualifiche non è andata meglio... in sostanza è andata che, il gap è aumentato regolarmente! nel FP1 0"727, FP2 1"075, FP3 1"271, QP 1"500

Stoner ha migliorato dal FP1 al QP di 1"615 passando da 1'55"752 a 1'54"137
Rossi invece dal FP1 al QP è progredito di soli 0"842 quindi da 1'56.479 a 1'55.637

Tempi Qualifiche:

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Prove_11
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeSab Mar 19 2011, 18:50

ah... dimenticavo... del buon Hector Barbera che rifila ben 4 decimi abbondanti a Rossi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeSab Mar 19 2011, 19:11

Tralasciando Stoner e Pedrosa che hanno fatto tempi assurdi confronto alla concorrenza, sopratutto il buon vecchio cangurotto..
Si evince che fino alla settima posizione i piloti hanno bene o male un gap uno dall'altro che nn lascia trasparire una reale superiorità che si può riflettere anche in gara domani...

Alla faccia della serie B del motociclismo, Spies ha messo il pepe al culo il buon N°1 del campionato per tutta la sessione di qualifica. E Crutchlow, a cui ho dato del pazzo quando ha deciso di passare in MotoGP, ha fatto un incredibile 8° tempo meglio del suo navigato compagno di squadra, ex SBK.

Complimenti a Barbera che tiene alta la bandiera rimanendo il più possibile con i migliori.

Domani la gara sarà un altra storia.... almeno nelle posizioni che contanto, perchè a meno di miracoli, di lì nn ci spostiamo sicuro...

A me dispiace moltissimo per Hayden, sembra tornato al 2008 quando nn trovava il verso alla moto...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeSab Mar 19 2011, 20:51

Cecca ha scritto:

A me dispiace moltissimo per Hayden, sembra tornato al 2008 quando nn trovava il verso alla moto...
Mah.....evidentemente le modifiche apportate hanno stravolto le moto ed il buon vecchio Hayden non trova il bandolo della matassa...... e meno male che il giallo doveva sviluppare la moto per renderla maggiormente fruibile da parte di tutti i piloti..... Schiaffo
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeSab Mar 19 2011, 20:53

trio ha scritto:
Cecca ha scritto:

A me dispiace moltissimo per Hayden, sembra tornato al 2008 quando nn trovava il verso alla moto...
Mah.....evidentemente le modifiche apportate hanno stravolto le moto ed il buon vecchio Hayden non trova il bandolo della matassa...... e meno male che il giallo doveva sviluppare la moto per renderla maggiormente fruibile da parte di tutti i piloti..... Schiaffo

Di fatti Barbera nn ha mai fatto una qualifica come quella di oggi Sta Minkia! Sta Minkia! Sta Minkia! Sta Minkia! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 10:56

Valentino: "Non sto guidando come faceva Stoner"
Considerando la situazione fisica di Valentino, il risultato non è male, specie perché quella di Rossi è stata la migliore Ducati al traguardo. Ecco il suo commento a fine gara


MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 19690912


LOSAIL – Settimo a 16”431: i numeri nel GP del Qatar di Valentino Rossi non possono certo essere considerati esaltanti. Ma considerando la situazione fisica di Valentino, il risultato non è male, specie perché, comunque, quella di Rossi è stata la migliore Ducati al traguardo. Inoltre, l’1’56”053 realizzato al 15esimo giro, dice che, giorno dopo giorno, migliora l’affiatamento di Valentino con la GP11, al momento non all’altezza di Honda e Yamaha.

«Sono abbastanza contento – è il suo commento -, anche se, naturalmente, non è che posso fare i salti di gioia per il settimo posto: realisticamente, non potevamo fare meglio. Forse, se non arrivavo lungo alla prima curva, perdendo tempo con Barbera, potevo stare qualche giro in più con Dovizioso e Simoncelli, ma non ce l’avrei fatta a batterli. C’è stato un momento del GP nel quale sono andato piuttosto forte, ho fatto buoni tempi e ho girato come l’anno scorso con la Yamaha. A un certo punto, però, ho iniziato ad avere i problemi che avevo l’anno scorso con la M1, dopo che mi ero fatto male alla spalla. Visto che le due moto sono totalmente differenti, significa che è solo un problema mio. Da quando mi sono fatto male alla spalla, ho perso velocità negli ultimi giri, che invece era uno dei miei punti forti in passato. Già dall’inizio non ho tanto forza, ma dopo qualche giro ne perdo ancora, poi inizio a faticare con le gambe, divento lento nei cambi di direzione e da lì in poi faccio fatica, perché queste moto le devi guidare forte. Anche con la Yamaha nel 2010 mi succedeva così: negli ultimi giri, la moto scivola troppo dietro, perché non ho più la forza per controllarla quando apro il gas a centro curva. Non è quindi un problema che puoi risolvere con la messa a punto. Abbiamo lavorato bene, la moto aveva un buon setting per la gara e abbiamo dei progetti a corto e lungo termine. Il primo problema da risolvere per stare più vicini a quelli davanti è la mia condizione fisica: mi ci vuole un mese, un mese e mezzo per ritornare al 100%. Quindi bisogna ancora tenere botta a Jerez e poi speriamo che nell’intervallo prima dell’Estoril riesca a recuperare tanta forza e resistenza. Abbiamo parlato tanto con gli ingegneri della Ducati e gli abbiamo dato delle indicazioni precise su come dovremmo lavorare per la seconda parte della stagione e anche per l’evoluzione della 1000 del prossimo anno. Il più grande problema, che va eliminato con parti nuove, è che questa moto tende un po’ a sottosterzare. Sicuramente se sono in forma, sto più vicino ai miei rivali; ancora non guido la GP11 nel miglior modo possibile: ho bisogno di più esperienza e chilometri».

Cosa avresti potuto fare se fossi stato a posto?
«Secondo me avrei potuto fare quarto. O comunque giocarmela con Dovizioso e Simoncelli, fare dei 1’55” alto ed essere costante per tutta la gara. Questa è una pista difficile per la spalla, perché ci sono tante frenate sulla destra. Bisogna avere pazienza e continuare ad allenarsi a casa».

Si può fare un paragone con Stoner sulla Ducati?
«Intanto lui era in forma al 100% e conosceva questa moto da quattro anni, mentre io da qualche mese. C’è anche una questione tecnica: lui guidava molto forte, ma poi non è che vinceva tanto, soprattutto negli ultimi anni. Andava spesso al limite e poi sbagliava. Inoltre, Honda e Yamaha hanno fatto un salto in avanti più grande e sono più competitive del 2010, mentre la Ducati è più o meno quella. Ma anche io non sto guidando come faceva Stoner».


Fonte
Moto.it
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 10:59

Solo un unico appunto perchè tutto il resto nn ha bisogno di commenti.
Stoner nel 2007 vinse gara e campionato nn conoscendo la Ducati da 4 anni, ma dopo qualche mese come il Sig. Rossi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 11:33

Vado un attimo contro corrente e contro i miei sentimenti, ma devo ammettere che il VR delle ultime interviste è molto diverso da quello di qualche mese/anno fa: riconoscere che il problema vero della coppia è lui e non solo la moto è un'ammissione non da poco per nessuno, men che meno per lui. Un po' di umiltà sembra essere scesa su di lui come lo Spirito Santo. Magari anche questa potrà essere utile affinchè la coppia diventi un po' più gradita, ma soprattutto competitiva.
Sulla gara...che dire? vedere un 7° posto non piace, ma alla fine ci si poteva attendere anche di peggio. Non è una moto da podio forse, ma ci gira attorno. Se Valentino si riprende credo che la zona bassa del podio sia un traguardo raggiungibile. D'altra parte anche Pedrosa che corre su un concorde a due ruote, alla fine ha ceduto per gli stessi motivi del ducatista. Attendiamo fiduciosi!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 11:43

Io direi che ci sono molti spunti che già vengono fuori dopo solo un gran premio....

Stoner fà lo Stoner, martella tutti, e ancora nn ha raggiunto i limiti della moto... di fatti arrivato al parco chiuso sembrava tutto tranne che sudato e stanco.

Lorenzo questa volta ha messo veramente tutto quello che poteva per riuscere a spremere alla M1 un 2° posto che è oro in un momento come questo.
C'è solo da chiedersi se per il resto della stagione se fosse costretto a spingere così tanto oltre il limite della moto se nn finisca sfinito, discontinuo, a terra o altro... perchè conoscendo i nostri ben amati giornalisti si inizierebbe subito a parlare che la moto va forte ma il Sig. Lorenzo campione del Mondo nn regge la pressione....

Pedrosa ne ha tanta della nascosta, il camomillo và forte e lo fà vedere, se nn fosse il riacutizzarsi del dolore al braccio avrebbe certamente dato più fastido a Stoner e messo nel gradino più basso Lorenzo

Dovizioso e Simoncelli ci sono, sono della partita, che sia per un podio o per un 1° posto hanno fatto vedere che possono fare gli stessi tempi dei primi, il problema ora è che nn sono un martello pneumatico dal primo all'ultimo giro, come invece, per essere uno da podio, ormai devi riuscire a fare.

Spies.... che dire, la Serie B del Motociclismo ha fatto vedere che tanto Serie B nn è.

Rossi ha fatto bene a volare basso per una volta... ultimamente faceva troppo il galletto, e spero che abbia capito che i galletti in Ducati nn li vuole nessuno, anzi meno si parla meglio è... sono i risultati che devono parlare da soli.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 17:22

Sulla gara delle ducati non mi esprimo perchè non cè nulla da dire...
...ma per il Cangurotto n°27 GODO COME UN RICCIO IN CALORE!!!...è troppo il BEST!!! MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 798828 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 798828 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 60447

ieri sera mi sarebbe piaciuto assistere alla gara assieme a quei "patacca" (che hanno lasciato andare il 27 credendo di aver fatto l'affarone del secolo prendendo il 45+1) solo per sentire i commenti e vedere le loro facce... MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 484959 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 513187 Schiaffo Inkiappettamento
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 18:41

MAZZO88 ha scritto:
Sulla gara delle ducati non mi esprimo perchè non cè nulla da dire...
...ma per il Cangurotto n°27 GODO COME UN RICCIO IN CALORE!!!...è troppo il BEST!!! MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 798828 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 798828 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 60447

ieri sera mi sarebbe piaciuto assistere alla gara assieme a quei "patacca" (che hanno lasciato andare il 27 credendo di aver fatto l'affarone del secolo prendendo il 45+1) solo per sentire i commenti e vedere le loro facce... MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 484959 MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 513187 Schiaffo Inkiappettamento

Mattia sono d'accordo quasi su tutto.....dico quasi perchè ero presente quando Preziosi ci raccontava di come avesse fatto di tutto per evitare di perdere Casey. Il discorso di VR a mio avviso è molto più complesso e penso che la scelta sia stata motivata più da aspetti di natura commerciale che non sportiva. Il problema, come ho avuto occasione di dire più volte, non è tanto l'"adesso" ma il futuro. Mi spiego meglio.......Ducati venderà molto di più (ne sono certo) sia in termini di moto che gadgets ma passato l'effetto Valentino fra due anni chi ci facciamo salire sulla D16??......Topo gigio?? Schiaffo
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeMar Mar 22 2011, 23:19

questa l'ho dovuta copiare... fa troppo ridere!

Riprendo un thread sul forum di DaiDeGas postato dall'utente FastRider ( Pigiami per vedere l'originale )

LE PAGELLE FINTE
Il livello della giornata è alto e si capisce già alla 125: Gugu afferma che "Terol e Gadea alzano l'asticella", Reggiani è d'accordo, e così i due compagni di merende chiedono a Beltramo cosa ne pensi lui di queste asticelle che si alzano. Beltramo riflette sul fatto che in effetti l'asticella personale di Gadea si sta proprio alzando.
Io ero già in lacrime.


Pubblicità della Ducati Diavel, voto 10: "sparire in un istante restando al centro dell'attenzione", lo slogan mi evoca una Diavel che viene disintegrata da una potentissima esplosione che di certo sarà ricordata a lungo.


In un momento morto Guido decide di farci sapere che stamattina, mentre era spaparanzato sulla spiaggia dell'Hotel, ha visto degli aerei. Voto 2- per il sadismo, da lì in avanti ti ho odiato per il resto della serata.


La sicurezza della moto2, voto2: hanno allungato lo schieramento, così ora quando i primi sono già in curva gli ultimi stanno arrivando a 200km/h.
125 e Moto2 peraltro vittoria combattutissima in entrambe le gare.


Voto ZERO a Andrea de Adamich.
La mia sola spiegazione è che abbia investito male i suoi fondi pensione, perchè altrimenti non si capisce come mai ogni volta accetti di affrontare l'immenso sacrificio di parlare di motociclette. Non vorrebbe essere lì, glielo leggi negli occhi, gli facciamo tutti schifo: il suo sguardo di sofferenza ti lacera il cuore prima di ogni gara.


La pronuncia di Guido Meda voto 7, e questa ve la spiego: il suo elegante e posatissimo iamàa è un po' noioso ma alla lunga meno stancante del pittoresco hiàhmahah di Vignando.


Infine una piccola premessa: è stato un weekend di grande sport, ieri c'erano le prove della motogp e il sei nazioni di rugby, oggi il calcio e le gare...insomma, se sbaglio a scrivere qualcosa non martellatemi gli zebedei chè ho consumato più birra che acqua nelle ultime 24h.



LE PAGELLE VERE
Urlo Simoncelli, voto 10, ormai mi sta simpaticissimo. Purtroppo la sua gara inizia con i commissari che gli controllano la temperatura della benzina: visto che riscontrano valori vicini allo zero assoluto, obbligano il team a rimediare, e così Sic fa tutta la gara con il motore che gira a 2 per non consumare troppo.
Alla fine comunque Simoncelli merita il 10 per averci regalato la migliore pubblicità del 2011:
"Mi date l'URL?"
"UAAAAAAAAAAAH"
Impagabile.


I fantasmi dei piloti anziani, voto 8. Per buona parte della gara mi chiedo chi ***** sia il n°7, poi decido che è Checa e vadavialcul. Vi avviso che sarà Checa da qui a fine stagione.
Dopo aver deliberato questa importante risoluzione, scopro un BAR nella classifica a sinistra. Panico. BARROS. Che ***** ci fa qui Barros???

Momento di surreale amarcord a 9 giri dalla fine, quando Checa supera Barros.


Rossi, voto 9. La buona notizia: il braccio non si è staccato.
Parte bene, purtroppo la sua strategia per la gara era "alla prima curva stacco 10 metri dopo e vedo cosa succede". Succede che arrivi settimo, pirla.
D'altronde Guareschi, prima della gara, ci informa che anche le tattiche elaborate dal team consistevano in: "E' Valentino Rossi, speriamo che vada fortissimo a caso".
Alla fine Rossi è contento: l'affiatamento con la Ducati continua a crescere, oggi abbiamo provato a mettere la quinta marcia.
Dalla prossima gara impareremo insieme l'importanza del freno posteriore.


Per fortuna ad Hayden hanno già dato la Desmosedici a 3 marce studiata appositamente per non farlo arrivare davanti a Valentino. Purtroppo le 3 marce che gli danno sono la prima la sesta e un'altra sesta uguale, per cui le prestazioni dell'ammerigano sono lievemente inficiate.


Le Honda HRC, voto 10, per tre motivi.
Primo, mi fa molta simpatia quando sono vicine le 3 HRC che sembrano una piccola comitiva di boyscout tutti vestiti uguale, carinissimi.
Secondo, apprezzo molto il fatto che Pedrosa abbia il numero 26 e Stoner il 27, è una cosa molto ordinata e sono un po' arrabbiato con Dovizioso chè il suo numero non c'entra un ***** e rovina il giochino.
Terzo, sono velocissime.


Il numero di partecipanti alla motogp, voto 15. Anzi, 14, come il numero di piloti che rimangono dopo i primi giri. Sono talmente pochi che il gruppo di testa è anche il gruppo di inseguitori nonchè il gruppo di coda.


Uno dei due ritirati dei primi giri, peraltro è Capirossi. Inesorabile il voto: 4. Avevamo già capito che non puntava in alto quando, prima della gara, aveva dichiarato "Sono contento di essere ancora qui."
Poi si ritira per essersi fatto male a una mano. CAPIROSSI!!! A UNA MANO!!! Proprio lui che è l'unico pilota che usa dei guanti da pugile con 30cm di imbottitura!


Il famigerato riquadrino durante le pubblicità, voto 3. E' una mia impressione o negli anni va rimpicciolendosi? Nel 2013 sarà un pixel sulle chiappe di Belen.


Il Pedro voto 8: per la prima volta mi sta simpatico. Lo spagnolo è diventato un ometto adolescente e si vede: a un certo punto decide di superare Lorenzo passando nei prati e rischiando di scartellarsi alla Willie Coyote contro tutte le tabelle esposte al muretto. Manovra da macho, d'ora in poi non ti chiamerò più "Perdosa" e neanche "Merdosa".


Per ora.


Stoner, voto 27. Nessuno capisce perchè parta così piano, io lo so: è l'unico deficiente che monta la visiera OSCURATISSIMA protezione UV1000. Non vede una minchia, si muove seguendo il rumore dei motori altrui.
Poi a 10 giri dalla fine si accorge di non aver ancora rischiato abbastanza la vita per i suoi standard, e così prova a cadere. Per sua sfortuna e nostra fortuna, non ci riesce. Alla fine non è soddisfatto.

Giorgione Lorenzo e il Dovi, voto 7 a entrambi.
Lorenzo dopo il mondiale vinto si è montato la testa: nei paddock viene trasportato in braccio da 2 schiave nude e fa decapitare chi gli dà informazioni sbagliate sulla tabella al muretto.
Per non contrariarlo, il suo team gli fa credere di aver vinto: lui a fine gara esulta come un matto. Mentre Stoner fa le interviste al parco chiuso Lorenzo, non visto, è in una via di fuga vestito da Prezzemolo che pianta una bandiera nelle dune di sabbia.


Dovizioso è protagonista di un duello stupendo con Sic: il Dovi è un secchione, Simoncelli è quello che non solo ti ruba i compiti, ma ti lancia anche le palline di carta imbevute di saliva durante le verifiche.


E per chiudere, un trionfale voto 5+ di incoraggiamento a PaoloBeltramodaiBox, che si lancia in un coraggiosissimo monologo in inglese:
"in the first half of the race what you do...just...to confuse us?"
GRANDE!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 05:48

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 118423 lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 10:54

ha scritto:
I fantasmi dei piloti anziani, voto 8. Per buona parte della gara mi chiedo chi ***** sia il n°7, poi decido che è Checa e vadavialcul. Vi avviso che sarà Checa da qui a fine stagione.
Dopo aver deliberato questa importante risoluzione, scopro un BAR nella classifica a sinistra. Panico. BARROS. Che ***** ci fa qui Barros???

Momento di surreale amarcord a 9 giri dalla fine, quando Checa supera Barros.

lol! lol! lol! lol!

Bello molto bello, e soprattutto attento ad ogni sfacettatura, tutti noi abbiamo pensato la stessa cosa sul 26 e 27 della HRC MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 798828
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 15:50

Veramente un genio....speriamo che replichi ad ogni GP MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar 118423
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar   MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MotoGP: Round 10 - Red Bull U.S. Grand Prix
» MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan
» MotoGP: Round 16 - Iveco Australian Grand Prix
» MotoGP: Round 9 - Eni Motorrad Grand Prix Deutschland
» MotoGP: Round 12 - Red Bull Indianapolis Grand Prix

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: