Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 SBK Round 2 - Donington

Andare in basso 
+3
dino
sconvolto
Cecca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeGio Mar 24 2011, 11:41

Ecco il programma della Superbike e gli orari della TV


SBK Round 2 - Donington N4867910


Così in TV

Sabato 26 marzo
La7
11:40 - World Superbike Gran Premio di Donington Park - Qualifiche
15:55 - World Superbike Gran Premio di Donington Park - Superpole

Domenica 26 marzo

La7
12:00 - World Superbike Gran Premio di Donington Park - Gara 1
16:25 - World Superbike Gran Premio di Donington Park - Gara 2

Il programma del weekend

Venerdì 25 marzo
13.15 60’ WSBK Free Practice
15:00 45’ W SUPERSPORT Free Practice
16.45 60’ WSBK Qualifying Practice
18:00 45’ W SUPERSPORT Qualifying Practice

Sabato 26 marzo
10.45 45’ W SUPERSPORT Free Practice
11.45 45’ WSBK Qualifying Practice
14.45 45’ WSBK Free Practice
16.00 14’ WSBK Superpole (1)
16.21 12’ WSBK Superpole (2)
16.40 10’ WSBK Superpole (3)
17.05 45’ W SUPERSPORT Qualifying Practice

Domenica 27 marzo
10.20 – 09.35 15’ WSBK Warm Up
10.45 – 10.00 15’ W SUPERSPORT Warm Up
13.00 WSBK Race 1 (23 Laps 92.529 Km)
15.30 W SUPERSPORT Race (22 Laps 88.506 Km)
16.30 WSBK Race 2 (23 Laps 92.529 Km)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 11:42

SBK Round 2 - Donington 8hasla10


Infront Motor Sports ha dato il via libera per aumentare la rete mediatica del FIM Superbike World Championship. Alle già presenti si aggiungono ESPN/STAR, Al Jazeera e J Sport come canali televisivi. Queste reti daranno una nuova copertura live (o in differita con gli highlights) dell’evento a partire dal prossimo round di Donington Park, questo fine settimana.

Come avrete intuito, gli accordi commerciali sono tutti rivolti ad oriente e ai paesi del Pacifico. ESPN/STAR ha chiuso un contratto per 5 anni e soddisferà i fan di quasi tutta la zona asiatica, mentre Al Jazeera e J Sport si occuperanno per tre anni di Medio Oriente e Giappone, rispettivamente. Con questi ultimi contratti, la Superbike viene trasmessa in 175 paesi e si prevede un aumento dell’audience del 33% circa, con più di 3000 ore di trasmissioni e un’utenza totale di 498 milioni di spettatori.

Con certi numeri in ballo, è giusto offrire nuovi spunti per una regia più avvincente, ed ecco arrivare le on-board camera a partire da Donington. Con questi sistemi di ripresa si avrà un coinvolgimento maggiore dell’appassionato che guarda la gara da casa. Le riprese on-board saranno attive nei 7 eventi del weekend per un totale di 350 minuti di materiale live.

Fonte
Motoblog.it
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 12:05

Nn mi chiedete come ho fatto perchè nn l'ho ancora capito lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 12:26

Togoooo Very Happy Si aggiorna di continuo! Grande Andrea Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 12:30

Checaaaaaaaaaaaa mitico, ad un minuto dalla fine và sotto l' 1.30 che ficata la diretta... ma nn sò perchè funzioni Sta Minkia!


Sette marchi nei primi 7 posti.... mho mamma .... serie B stà chopa di minchia finocchio Inkiappettamento Inkiappettamento

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 16:04

Che figata stò live, prove pomeridiane attualmente in diretta Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeVen Mar 25 2011, 16:30

Veramente Ottimo Andrea!!!! Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeSab Mar 26 2011, 05:50

dino ha scritto:
Veramente Ottimo Andrea!!!! Ducati Rulez

Ottimo è stato guardarsi le prove sul cellulare intanto che facevo finta di lavorare Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
intipator
Tourer
intipator


Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 52
Località : ravenna

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: sbk donnington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 16:20

ragazzi che goduriaaaaa :lol
e meno male che per varlecchino questa e' la serie b delle moto Sta Minkia!
grande checa e onore al team meno ufficiale ma piu ' di cuore che abbiamo Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 17:16

intipator ha scritto:
ragazzi che goduriaaaaa :lol
e meno male che per varlecchino questa e' la serie b delle moto Sta Minkia!
grande checa e onore al team meno ufficiale ma piu ' di cuore che abbiamo Ducati Rulez

Prima di aprire un nuovo post leggi prima gli argomenti già presenti.

Modero lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 17:29

Tornando OT, direi che è l'anno in cui la Ducati è più presente che mai in SBK....
Mai stato tanto poco sentita la presenza del Team Ufficiale.

Avete sentito le parole di Bevilacqua alla fine della 2 Manche mentre parlava con Checa?
Questo sì che è pane e motori... altro che fighetti da bar tutti impettiti
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 17:43

SBK Round 2 - Donington 70314110

GARA 1

Questo è Marco Melandri. Alla sua terza gara in assoluto nel mondiale Superbike, dopo anni difficili (non sempre per colpa sua, anzi…) in MotoGP, l’ex iridato della classe 250cc coglie il successo dopo una rimonta da definirsi semplicemente… strepitosa. Scattato dalla terza fila con il nono tempo, Melandri con la sua R1 ufficiale ha dato battaglia a tutti i piloti di testa: prima a Max Biaggi, in visibile “crisi” chiudendo soltanto in settima posizione, successivamente a tutto il gruppetto di testa perfezionando l’attacco decisivo ai danni del fuggitivo Jakub Smrz a due giri dalla bandiera a scacchi. Nessuno sembrava in grado di battere in questa prima gara l’ex vice-campione del mondo MotoGP, tornato al successo a 5 anni di distanza dall’ultima personale affermazione (Phillip Island 2006) ora al secondo posto di campionato alle spalle dell’amico Carlos Checa, sul gradino più basso del podio, autore di un’eccezionale rimonta dopo una partenza da dimenticare.

Con Marco Melandri vincitore, apprezzabile la condotta di Jakub Smrz comparso con pieno merito e titolo in testa nella prima parte di gara con la Ducati 1198 del Liberty Racing; il pilota ceco si è dimostrato finalmente veloce, costante e competitivo anche sulla distanza, battuto soltanto da un Melandri in forma strepitosa, pur senza compromettere il bilancio di una gara da incorniciare per “Kuba”.

Giù dal podio Leon Haslam, leader della corsa nelle fasi iniziali, salvo vedersi “beffare” al penultimo tornantino da Checa per il terzo gradino del podio. Alle spalle del vice-campione del mondo Jonathan Rea che ha avuto ragione delle Aprilie condotte da Noriyuki Haga, da un Max Biaggi in difficoltà (spesso fuori traiettoria ed in confusione nei duelli diretti) e Leon Camier, in evidente calo sulla distanza di gara. A punti Ayrton Badovini (13°) e Roberto Rolfo (14°), fuori gioco nei primi giri Michel Fabrizio, Eugene Laverty (caduto rovinosamente alla “Coppice” e portato al centro medico) e Maxime Berger che ha perso (nel senso letterale del termine) la ruota posteriore della propria Ducati Supersonic. Alle 16:30 italiane il via di Gara 2.

Cronaca di Gara

Problemi all’avvio del giro di formazione in griglia per Maxime Berger, ma grazie all’aiuto di due commissari riuscirà a prendere il via della prima contesa di Donington Park. Allo spegnimento del semaforo Haslam ha lo spunto migliore, prende il comando alla “Redgate” su Haga, Checa, Camier, Smrz, Sykes, Biaggi, Rea, Corser e Melandri. Alla “Old Hairpin” Checa arriva lungo e perde ben tre posizioni, se ne avvantaggia Camier che conquista la seconda posizione ai danni di Haga: ben altri problemi per Michel Fabrizio arrivato lungo alla “Coppice”. Si chiude il primo giro con Haslam leader su Camier, Haga, Smrz, Sykes, Corser, Rea e lo scatenato terzetto composto da Biaggi, Melandri e Checa costretto a rimontare dalla decima posizione. I “pugilistici” duellanti si danno subito battaglia: Melandri passa Biaggi nel corso del secondo giro alla “Coppice”, ma è già 3″5 da Haslam ora attaccato da Camier per il comando.

Al terzo giro si profila un confronto a tre per il comando tra Haslam, Camier e Haga, ma il vice-campione in carica non ha lo stesso passo degli inseguitori consentendo il riaggancio di Smrz, Sykes e Rea mentre dietro Melandri e Biaggi se la danno di santa ragione per l’ottava piazza: soltanto in pista, fortunatamente…

Caduto Eugene Laverty per un brutto volo alla “Coppice”, la gara si accende nelle posizioni di vertice: Haga si tocca con Camier al tornantino “Goddards”, questo consente a Smrz prima e Sykes poi di guadagnare rispettivamente la seconda e quarta posizione all’inseguimento di un indomabile Haslam con la BMW. Adesso il gruppetto di testa è composto da otto piloti, Smrz alla “Schwantz”, curva in salita da quinta marcia, rompe gli indugi e si porta al comando riuscendo subito ad allungare. Passando alla 14° posizione, il duello tra un rimontante Berger e Badovini si risolve anzitempo: il francese perde la ruota posteriore (nel senso letterale del termine) in uscita dalla “Goddard”, problema mai visto nel motociclismo degli anni Duemila.

Doveroso riepilogo della classifica ad 1/3 di gara: Smrz leader guadagna 8 decimi su Haslam, Camier e Sykes, seguono Melandri, Haga e Biaggi arrivato “lungo” alla Redgate consentendo il riaggancio di Rea e Checa. Ritiro definitivo per Michel Fabrizio, restano soltanto 16 piloti in gara con Mark Aitchison primo escluso dalla zona punti. In prossimità della seconda parte di gara Max Biaggi è in evidente difficoltà: tenta un sorpasso su Haga, ma perde due posizioni a favore di Rea e Checa arrivando nuovamente lungo alla “Redgate”. Non è proprio a posto il “Corsaro” in questo fine settimana di Donington Park.

Senza Biaggi tra i protagonisti (è ottavo avvicinato ora da Corser) e con Smrz in fuga, dietro è grande lotta per le restanti due posizioni sul podio con Melandri che si inventa un sorpasso d’altri tempi su Sykes alla “Goddards” puntando ora Camier e Haslam. Primo sorpasso riuscito a nove giri dal termine sul pilota Aprilia, il secondo poco più tardi alla “Old Hairpin” su Haslam: adesso per Marco c’è soltanto Smrz davanti seppur a 2″1. Peripezie tra Biaggi, Checa e Rea che taglia la Variante Fogarty per conservare la settima posizione, nello stesso punto vola a terra Tom Sykes a -5 dalla bandiera a scacchi con la sua Ninja che lambisce il cordolo di contenimento, fortunatamente evitato da tutti i piloti.

Fase decisiva della corsa con Melandri in rimonta su Smrz ora a 1″4, dietro Leon Haslam sembra sicuro della terza posizione, c’è grande lotta invece tra Checa, Haga, Biaggi, Rea e Camier in evidente calo di rendimento dopo una prima parte di gara da protagonista. Non c’è proprio Biaggi: nel tentativo di passare Haga a 4 giri dal termine arriva lungo alla variante “Fogarty”, ad ogni curva sembra avere qualche problema di troppo per poter ambire ad un buon risultato.

Due giri alla bandiera a scacchi, Melandri ha preso Smrz: il sorpasso arriva in men che non si dica alla staccata della “Fogarty” cogliendo così il primo successo nel Mondiale Superbike. Sul podio Checa che ha “beffato” alla Melbourne Haslam, a seguire Rea, Haga, Biaggi, Camier, Corser e Lascorz a completare la top-10.

Superbike World Championship 2011
Donington Park, Classifica Gara 1


01- Marco Melandri – Yamaha World Superbike Team – Yamaha YZF R1 – 23 giri in 34’33.189
02- Jakub Smrz – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 2.455
03- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 5.839
04- Leon Haslam – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 6.176
05- Jonathan Rea – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 9.039
06- Noriyuki Haga – Pata Racing Team Aprilia – Aprilia RSV4 Factory – + 9.215
07- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 9.960
08- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 14.860
09- Troy Corser – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 14.877
10- Joan Lascorz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 16.182
11- Sylvain Guintoli – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 25.820
12- Ruben Xaus – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 28.378
13- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia – BMW S1000RR – + 31.869
14- Roberto Rolfo – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 40.015
15- Mark Aitchison – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 1’00.128

GARA 2


Sarà pure il secondo round, ma questa seconda tappa della stagione 2011 del mondiale Superbike ha riservato una svolta non indifferente agli equilibri della classifica. In questa gara 2 infatti, vinta da Carlos Checa (terzo successo stagionale su quattro gare per il pilota spagnolo), si sono da un lato riconfermati i valori espressi al debutto, e nella prima manche, sia dal pilota Ducati Althea Racing che dal nostro Marco Melandri (Yamaha World Superbike), mentre dall’altro c’è stato il tracollo prestazionale di Max Biaggi, che ha concluso ai box anzitempo la manche numero due.

Il campione in carica della competizione è stato autore di una partenza anticipata e di un conseguente pessimo scatto al via, che gli hanno da principio reso la vita difficile. A “ride through” assegnato, il centauro romano non ha compiuto il transito previsto nella corsia dei box, fino a che i commissari di pista hanno esposto la bandiera nera che ha posto fine alla sua gara.

Il team Aprilia Alitalia può consolarsi però con l’ottima prestazione mostrata dal secondo pilota ufficiale di Noale, ovvero Leon Camier, che ha conquistato un fantastico terzo posto finale e ha mostrato una ritrovata competitività in pista, dopo le già ottime premesse del warm-up e della prima parte di gara 1. Quarto classificato è Leon Haslam, autore di un’uscita di pista che gli ha rovinato i piani per un possibile podio. “Pocket Rocket” ha preceduto sul traguardo un fantastico Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team), al primo vero risultato di rilievo della sua carriera Superbike, Jonathan Rea (Castrol Honda), un ritrovato Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) e il ceco Jakub Smrz (Ducati Effenbert Liberty Racing).

Ottimo finale di week-end per il team BMW Motorrad Italia, che con Ayrton Badovini conquista il primo risultato da top ten dell’anno, mentre l’ultimo dei piloti italiani, l’esperto Roberto Rolfo (Kawasaki Pedercini), ha rimediato un piccolo punticino concludendo in quindicesima piazza. La classifica del mondiale, alla luce dei risultati di questo secondo round, vede ancora in testa Carlos Checa con 91 punti, con Marco Melandri secondo a 71 e Max Biaggi più attardato a quota 53.

Cronaca di gara

Spegnimento velocissimo del semaforo, che coglie di sorpresa diversi piloti. Scatta bene Leon Haslam che riesce ad avere la meglio su Carlos Checa, ottima partenza per Noriyuki Haga che viene poi passato alla “Hollywood” da Leon Camier, mentre il campione del mondo Max Biaggi (autore di una evidente partenza anticipata) parte malissimo, in difficoltà ad evitare l’impennarsi della sua RSV4.

Lotta al secondo giro tra i due piloti Kawasaki Racing Team, con Lascorz che si prende la settima posizione su Sykes. Checa subito sotto a Leon Haslam, con Camier dietro a ruota (giro tre). Dietro di questi Haga sembra riuscire a tenere a bada Melandri, fino alla fine della terza tornata quando il #33 passa alla “Fogarty Esses”, mentre il capo classifica del mondiale passa in testa alla Melbourne, facendo segnare un crono sotto al muro del minuto e ventinove.

Prova Camier su Haslam alla “Melbourne” ma va lungo, mentre sempre nel quarto giro termina la gara di Haga nell’erba della “Goddards”. Continua la lotta tra i due inglesi, con l’ennesimo tentativo del pilota Aprilia sul connazionale di casa BMW; a rompere gli schemi arriva Melandri, che infila Camier alla “Fogarty Esses”.

Bagarre alla “Craner”, nella tornata numero sei, tra Haslam e Melandri, con il pilota romagnolo che non riesce ad ottenere il secondo posto. La battaglia prosegue al tornantino “Melbourne”, con il centauro Yamaha World Superbike che sfida invano le leggi della fisica. Ma è solo una questione di tempo, perché Haslam viene sopravanzato nel passaggio seguente sia da Melandri che da Camier.

Allunga Carlos Checa, che accumula due secondi di vantaggio sul terzetto di inseguitori. Melandri cerca di fare uno strappo sui due rivali britannici, nello stesso giro un cui termina la gara di Max Biaggi, a causa della non osservanza dell’ordine di “ride through”.

Il settimo passaggio vede l’errore di Leon Haslam, che compie un’escursione fuori pista alla “McLeans”, rientrando in ottava posizione. Rallenta il passo nella decima tornata Carlos Checa, che perde un paio di decimi a vantaggio Melandri e Camier. Gira velocissimo Joan Lascorz, in quarta posizione con la Kawasaki ufficiale. Leon Haslam passa Ruben Xaus alla curva “Old Hairpin”, prendendosi il sesto posto. Il “Toro” recupera subito il passo più veloce della corsa, risultando un paio di decimi più rispetto rispetto agli avversari più ravvicinati.

Continua la rimonta di “Pocket Rocket”, che riesce ad avere la meglio su Jonathan Rea al tredicesimo passaggio, grazie ad un’ottima staccata al tornantino “Melbourne”. Intanto non smettono di lottare per la seconda posizione Camier e Melandri, facendo così il gioco del leader di gara che può così gestire il gap. Un leggero errore del pilota Aprilia Alitalia permette all’alfiere Yamaha World Superbike di conquistare finalmente la seconda piazza, con l’ex pilota MotoGP che tenta di spingere il più possibile per staccare il centauro inglese, e per coltivare un pensiero di vittoria.

Un’idea non impossibile, perché Melandri al ventesimo passaggio guadagna in un colpo solo otto decimi di secondo, riducendo a due secondi e mezzo il distacco dalla vetta. Quarta posizione conquistata da Leon Haslam nella tornata seguente, grazie ad un sorpasso ai danni di Joan Lascorz. La lotta a distanza per la vittoria è molto tirata, con Melandri che tenta il recupero e Checa che prova a mantenere il vantaggio inalterato.

Nessun cambio al vertice alla bandiera a scacchi, con il capo classifica che taglia il traguardo con 3.3 secondi di vantaggio su Melandri, mentre Leon Camier (Aprilia Alitalia) è il terzo pilota a chiudere il podio. Quarto posto per Leon Haslam, davanti a Joan Lascorz, Jonathan Rea, Michel Fabrizio e Jakub Smrz. Chiudono la top 10 un ottimo Ayrton Badovini e lo spagnolo Ruben Xaus.

Superbike World Championship 2011
Donington Park, Classifica Gara 2

01- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – 23 giri in 34’21.537
02- Marco Melandri – Yamaha World Superbike Team – Yamaha YZF R1 – + 3.397
03- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 5.902
04- Leon Haslam – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 13.842
05- Joan Lascorz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 14.253
06- Jonathan Rea – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 19.413
07- Michel Fabrizio – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 20.278
08- Jakub Smrz – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 21.160
09- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia – BMW S1000RR – + 24.298
10- Ruben Xaus – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 24.907
11- Sylvain Guintoli – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 32.440
12- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 32.679
13- Troy Corser – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 34.070
14- Eugene Laverty – Yamaha World Superbike Team – Yamaha YZF R1 – + 36.418
15- Roberto Rolfo – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 44.037
16- Mark Aitchison – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 52.412
17- Noriyuki Haga – Pata Racing Team Aprilia – Aprilia RSV4 Factory – + 56.634




Fonte
BikeRacing.it

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeDom Mar 27 2011, 22:19

E per la gioia di tutti un po' di ilarità con il pagellone tratto da motocorse.com


A Donington è una splendida giornata di gelo e cielo grigio-sorcio: persino gli aerei che tradizionalmente irrorano la pista di cherosene hanno deciso di non volare a causa delle condizioni meteo avverse.
Ottimo meteo quindi per un bel pomeriggio di moto.

La7 prima della gara ci presenta un'aliena: Giada Scolari mi ricorda Patty Pravo e mi impressiona un po', ma mi promettono che condurrà un approfondimento al termine delle gare, a partire da Assen. Spero che sia all'altezza di Cereghini (qui ci vorrebbero le risate in sottofondo come nelle sit-com anni 80).

Hanno anche deciso di regalarci un INDISPENSABILE pre-gara verso le 12.30, che apre finalmente le danze alle gag di giornata. 
Momento di grande passione con il quartetto: Sanchini-Vignando-Scassa-Sartini.
"...ma la biondina sta facendo le coccole a Scassa???"
"Ma và?!"
"Sì guarda...gli fa i grattini dietro al collo!!!"
"...."
"...."
"MA QUELLA E' LA MANO DI VIGNANDO!" 

Ilarità e inquietudine in casa Desmo. 
L'ottimo Vignando peraltro si presenta quest'oggi con una arrogante giacchetta di pelle che lo rende ancora più simile a un venditore di auto usate ammerigano. 

Ma veniamo alle pagelle...

Gerard Berger (ebbene sì: Vignando è riuscito a chiamarlo così un paio di volte): voto 10. Commette l'ingenuo errore di comprare una VERA 1098 in una VERA concessionaria Ducati. Al giro di ricognizione la moto non parte, dopo qualche giro la ruota posteriore muore di vergogna. Voto 10 per il coraggio e per l'incidente più spettacolare del 2011.

NoriPata Haga voto 7: grazie allo speciale Sakè di Toshi Araki, il cui ingrediente segreto è il DOT5.1, il pilota giapponese non percepisce il freddo nè l'istinto all'autoconservazione e scatta al via come un razzo. Una nota estetica: sembra incredibile a dirsi, ma l'Aprilia del team Pata è la più bella.
Per gara2, PataNori voto 4, come i giri che riesce a compiere prima di appisolarsi e tirare dritto a un tornante. Scenetta da Joe Bar, inquadratura sul traguardo con Haga che passa liscio sullo sfondo e il fumetto "merdamerdamerdamerda"* che esce dal casco del giapponese.
(*grazie a fastmambo per la correzione riguardo la citazione di JoeBar)

Carlos Checa voto 6: il clima freddo e umido della campagna inglese gli fanno affiorare i reumatismi. Quando i semafori si spengono le falangi delle dita gli restano anchilosate, ci mette una manciata di secondi a mollare la frizione e da lì la gara è in salita.
In gara2 recupera e porta a casa la media dell'8 pieno.

Le OnBoard Camera voto 7: di incoraggiamento, apprezziamo lo sforzo. Purtroppo, complice anche la splendida giornata di sole, dalle immagini onboard sembra sempre notte fonda. Per fortuna rispetto alla Motogp, la densità di moto in pista è maggiore per cui ogni tanto le telecamere onboard riescono a inquadrare delle moto.

Tom Sykes voto 11: ricordiamoci che guida una Kawasaki, questo è Valentino Rossi! Purtroppo a pochi giri dalla fine la Ninja rivendica la sua natura di moto che non può andare così forte e cerca di uccidere il suo pilota in una via di fuga.
Dopo gara2 porta a casa un 5 di incoraggiamento: l'indole della sua Kawa ha il sopravvento e lui decide di non sfidare più il destino, memore della fiondata di gara1.

CodiceFiscale SMRZ voto 9: con Checa piegato dai dolori articolari, tocca al ceco dimostrarci che il team Ducati ufficiale era un apparato completamente inutile. Jakult è velocissimo, punta dritto alla vittoria, salvo trovarsi con la gomma posteriore alle tele...per Melandri è come rubare le caramelle a un bambino.
Al parco chiuso voto 3 allo stile: il suo cappellino ufficiale è un berretto stile blocco sovietico, ricorda Petrektek di Zelig. In gara2 non si farà vedere la per la vergogna.

Marco Malanni voto 10 meritatissimo: nel sorpasso a Sykes fa una di quelle staccate che, lo vedi, lasciano il segno nelle mutande. Quando inserisce in curva i polsi gli fanno giacomogiacomo perchè sa che lo sterzo potrebbe fargli uno scherzo da un momento all'altro. 
La vittoria è solo la ciliegina sulla torta.
Il weekend era iniziato con la febbre e le manate in faccia di Biaggi: con una manciata di supposte di Tachipirina Marco ha portato a casa un fine settimana da incorniciare.

Massimiliano Biaggi voto 3000, come gli euri di multa guadagnati dopo il superpollo. Max per le qualifiche ha adottato la mia tattica nei videogiochi: quando sai di non poter vincere aspetta gli avversari e tamponali tutti.
Il piano B consiste nel mettersi contromano e fare i frontali spettacolari.
Merita punti di consolazione per la bagarre con Checa e per aver imbarcato mezzo chilo di ghiaia cercando di superare Haga.
Per gara2 il suo voto scende a 3, come il numero che era convinto di avere. La lavagna numero 1 non l'ha mai cagata perchè credeva che fosse di qualcun altro. 
Quando arriva la bandiera nera fa giusto in tempo a gridare "LA BANDIERA DER CORSARO!" prima di rendersi conto che, no non era la bandiera del corsaro e soprattutto, no, non è una cosa buona.
Tutto era nato dalla più classica gag del mondo: Melandri che in griglia gli grida "VIA!" prima che si spengano i semafori.

Corser, Rolfo e Xaus, voto: erano in pista? Li ho visti solo nella classifica finale.

Gara1, voto: che sballo! Sottolineo che non avevo ancora bevuto niente. Si parte con Haga che dà una sassata a Camier poi infila Smrz, passando per il terzetto geriatrico Biaggi-Checa-Corser, per chiudere con la lotta Camier-Haslam-Sykes-Melandri a 10 giri dalla fine: davvero una gara divertente nonostante il clima artico.

Fabrizio nella notte si diverte a tenere sveglio Biaggi disegnandogli donuts fuori dal motorhome. Purtroppo lo fa con la gomma da gara. Ritiro senza voto per il Gladiatore.

La differita di Gara1 si chiude con la ragazza di Melandri molestata da chiunque: dopo la splendida intervista a caldo con la Sartini, Calia decide di sbeffeggiarla pubblicamente.
"Ciao, ora riesci a dire magari qualcosa di più sensato?"

Per la cronaca: no, non ci riesce, e in nostro soccorso giunge Sanchini che chiude con le interviste alla ragazza di Melandri stabilendo che
"Va beh, lei è molto carina anche se non dice niente"

Gara2 è più noiosetta, ma è un classico di quando si decide di andare in moto nonostante il freddo schifoso: all'andata tutti che fanno gli splendidi, motociclisti duri&puri che non temono le intemperie. 
Con il passare del tempo si scivola sempre inesorabilmente da "banda di machi" a "branco di disperati", fino a percorrere gli ultimi chilometri in fila indiana a 40km/h maledicendo l'idea cretina di mettersi in moto con sto freddo porco.
A 4 giri dalla fine Melandri ha uno spunto di vita e decide che guadagnare 1 secondo al giro è fattibile: chiaramente non è così, anche perchè Checa è come i vecchi diesel, parte lento ma poi non si ferma più. 
Sanchini si agita e decide che "E' il momento di strapparsi le magliette di dosso, a petto nudo la guardiamo!!!" 
Vignando si impressiona e cala un gelido silenzio in cabina di commento.


Per essere sicuro di non concludere niente in tutta la giornata, ho anche visto la F1: vorrei assegnare un bel 10 e lode al sistema DRS.
In pratica funziona così: il pilota preme un bottone e l'alettone posteriore si sposta facendo guadagnare qualche km/h in più sul dritto.
Però non si può usare sempre: solo quando stai per sorpassare qualcuno. Solo in un particolare tratto di rettilineo. E solo se il distacco da chi ti precede è inferiore ad 1 secondo.

Se invece sei sotto attacco non puoi usare il DRS, ma puoi difenderti solo con il KERS.

Solo a me tutto questo ricorda terribilmente Mario Kart? 
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeLun Mar 28 2011, 07:48

SBK Round 2 - Donington 760429 Ragazzi sono il solo a sperare che motocorse.com continui tutta la stagione a commentare la SBK??? SBK Round 2 - Donington 118423 SBK Round 2 - Donington 118423

P.s. l'anno scorso pensavo che il Corsaro, invecchiando, fosse maturato ed avesse perso quella fastidiosa indole da supermacho e, vi dirò, cominciava anche a piacermi (moderatamente ehhh)...invece quest'anno, complice una griglia di tutto rispetto e molte moto competitive, il buon Max è tornato quello di un tempo....che dire....è bello tornare ad avere delle certezze!!!
Marco Melandri: voto 10 per la morosa (e ci mancherebbe) e voto 9 per il weekend di gare.
Carlos Checa: santo subito!!!!! Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeLun Mar 28 2011, 09:03

atommyk ha scritto:

Tom Sykes voto 11: ricordiamoci che guida una Kawasaki, questo è Valentino Rossi! Purtroppo a pochi giri dalla fine la Ninja rivendica la sua natura di moto che non può andare così forte e cerca di uccidere il suo pilota in una via di fuga.
Dopo gara2 porta a casa un 5 di incoraggiamento: l'indole della sua Kawa ha il sopravvento e lui decide di non sfidare più il destino, memore della fiondata di gara1.

CodiceFiscale SMRZ
Al parco chiuso voto 3 allo stile: il suo cappellino ufficiale è un berretto stile blocco sovietico, ricorda Petrektek di Zelig. In gara2 non si farà vedere la per la vergogna.

Il weekend era iniziato con la febbre e le manate in faccia di Biaggi: con una manciata di supposte di Tachipirina Marco ha portato a casa un fine settimana da incorniciare.

Massimiliano Biaggi voto 3000, come gli euri di multa guadagnati dopo il superpollo. Max per le qualifiche ha adottato la mia tattica nei videogiochi: quando sai di non poter vincere aspetta gli avversari e tamponali tutti.
Il piano B consiste nel mettersi contromano e fare i frontali spettacolari.
Tutto era nato dalla più classica gag del mondo: Melandri che in griglia gli grida "VIA!" prima che si spengano i semafori.


La differita di Gara1 si chiude con la ragazza di Melandri molestata da chiunque: dopo la splendida intervista a caldo con la Sartini, Calia decide di sbeffeggiarla pubblicamente.
"Ciao, ora riesci a dire magari qualcosa di più sensato?"

Per la cronaca: no, non ci riesce, e in nostro soccorso giunge Sanchini che chiude con le interviste alla ragazza di Melandri stabilendo che
"Va beh, lei è molto carina anche se non dice niente"


Spettacolo questi punti sono da incorniciare lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
intipator
Tourer
intipator


Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 52
Località : ravenna

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeLun Mar 28 2011, 09:17

Cecca ha scritto:
intipator ha scritto:
ragazzi che goduriaaaaa :lol
e meno male che per varlecchino questa e' la serie b delle moto Sta Minkia!
grande checa e onore al team meno ufficiale ma piu ' di cuore che abbiamo Ducati Rulez

Prima di aprire un nuovo post leggi prima gli argomenti già presenti.

Modero lol!


sorry non lo ''videtti'' Schiaffo
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeLun Mar 28 2011, 17:27

atommyk ha scritto:

Gerard Berger (ebbene sì: Vignando è riuscito a chiamarlo così un paio di volte): voto 10. Commette l'ingenuo errore di comprare una VERA 1098 in una VERA concessionaria Ducati. Al giro di ricognizione la moto non parte, dopo qualche giro la ruota posteriore muore di vergogna. Voto 10 per il coraggio e per l'incidente più spettacolare del 2011.


In quel momento mi è venuta tanta voglia di bibraccio... a voi no?!?!?! affraid
DA PAURA!!!!! Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitimeGio Mar 31 2011, 13:37

La puntata di Superbike TV, in onda questa sera alle 20 su Odeon TV (canale 177 DTT e SKY 864), sarà interamente dedicata all’approfondimento della prima parte del weekend di Donington, dalle prime prove libere del venerdì alla superpole del sabato.
Nei box sarà possibile ascoltare Vermeulen, Badovini, Fabrizio, Haslam, Melandri e Rolfo impeganti con i rispettivi tecnici nelle strategie di setup.

Non mancheranno le consuete interviste effettuate nel parco chiuso ai più veloci della Superpole: Checa, Haslam e Sykes.

Ed infine, l'incredibile episodio che ha visto protagonisti Biaggi e Melandri ai box raccontato dalla viva voce dei protagonisti.

SUPERBIKE TV® va in onda
tutti i giovedì alle 20 su Odeon TV (canale 177 DTT e SKY 864)
replica alle 23.30 (canale 177 DTT)

Live streaming each Thursday at 8pm CET (+1 GMT):
http://www.odeontw.tw/Pagine_HTML/diretta_Odeon24.html

Archivio online Archive
http://www.odeontv.net/Pagine_HTML/S...V_LOADING.html
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Contenuto sponsorizzato





SBK Round 2 - Donington Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 2 - Donington   SBK Round 2 - Donington Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SBK Round 2 - Donington
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SBK 2012 ROUND 5 - DONINGTON
» SBK Round 3 - Assen
» SBK Round 4 - Monza
» SBK Round 10 - Nurburgring
» SBK Round 11 - Imola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: