Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi

Andare in basso 
+5
Cecca
smou
trio
sconvolto
atommyk
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 15:13

E' finalmente disponibile per 848 (e penso sarà possibile addattarla anche su altri modelli) il Kit Frizione a Secco per la 848

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Spider10

A breve altre news da Spider relative all'interessante Kit...

Intanto però possiamo vedere com'è... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 15:53

Può essere che lo faccia anche Ducati direttamente il kit a secco per la 848?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 16:02

se non ricordo male direi proprio di si...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 17:29

sconvolto ha scritto:
Può essere che lo faccia anche Ducati direttamente il kit a secco per la 848?
Confermo.....anche la mamma ha a listino il kit, non vi sò dire nulla in merito alla qualità anche se sappiamo bene tutti come lavora il buon spider Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi 931103 .....a proposito......quando facciamo una bel giretto in quel di San Lazzaro che devo prendere le pedane?? Dai......lo sapete che mi smarono ad andare in giro da solo!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 18:15

per la 848 c'è il kit della ducati!

ho una domanda.....visto che voi siete ferrati

visto che la 1198 monta la frizione a secco e la base del motore è anche quello della multistrada 1200, è possibile secondo voi mettere la frizione a secco sulla mts 1200??+

se si cosa implica questa trasformazione che cosa comporterebbe visto che l'olio del motore serve per lubrificare il cambio?!?!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 18:45

schincaglia_mou ha scritto:
visto che la 1198 monta la frizione a secco e la base del motore è anche quello della multistrada 1200, è possibile secondo voi mettere la frizione a secco sulla mts 1200??+

se si cosa implica questa trasformazione che cosa comporterebbe visto che l'olio del motore serve per lubrificare il cambio?!?!
Ciao Mauro.....provo a risponderti io anche se sono il meno titolato. I veri Guru in materia di tecnica sono Tommy, Gigi e Ducasbk, sicuramente ho dimenticato qualcuno e mi scuso in anticipo.
Da quel poco che conosco posso dirti che la lubrificazione del cambio poco c'entra con la frizione.....nel senso che anche nel mio caso (S4R) l'olio motore lubrifica anche il cambio, quello che cambia è solo che nel tuo caso la frizione è in bagno d'olio, mentre nel mio caso i dischi lavorano completamente a secco. Ovviamente le due filosofie comportano entrambe pregi e difetti. nel caso delle frizioni a secco sicuramente il pregio è una più facile ed immediata manutenzione dei dischi e una maggiore resistenza ai carichi di lavoro.....di contro la frizione a secco è solitamente più dura da azionare e maggiormente stancante. Personalmente credo (ma è solo una mia opinione) che i kit di cui parliamo siano più che altro indirizzati a tutti quei ducatisti "puri" che da sempre associano le SBK di Borgo panigale a quella melodia (è così anche per me) generata dalla frizione (stranamente la casa madre commercializza il kit solo per 848). Consideriamo che (eccezioni a parte) il Multi è nato con la dichiarata intenzione di estendere il brand anche ai non ducatisti e molto spesso il suono della frizione a secco è da molti considerato come un rumore (ecco spiegato, forse, perchè a listino non esiste un kit per il multi anche se è strattamente imparentato con l'1198). Detto questo non credo che ad oggi (con le tecnologie esistenti ed i materiali a disposizione) faccia una grossa differenza.........in ogni caso caso io il dlin dlin ce l'ho e me lo tengo ben stretto. lol!
Torna in alto Andare in basso
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 18:53

il mio scopo è il dlin dlin dlin dlin XD XD me la sogno alla notte...
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 18:57

A me più che altro è sembrato assurdo che una moto racing come la 848 è stata creata con una frizione da passeggio....
E questo è probabilmente il motivo x cui Ducati ha previsto il kit DP che se non erro costa sui 500 euri
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 19:02

Cecca ha scritto:
A me più che altro è sembrato assurdo che una moto racing come la 848 è stata creata con una frizione da passeggio....
E questo è probabilmente il motivo x cui Ducati ha previsto il kit DP che se non erro costa sui 500 euri

magari....
Torna in alto Andare in basso
minguz
Tourer
minguz


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 40
Località : imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 20:37

mi sembra di aver sentito che dp stava lavorando per mettere in listino il kit a secco anche per la mts....
Torna in alto Andare in basso
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 20:39

minguz ha scritto:
mi sembra di aver sentito che dp stava lavorando per mettere in listino il kit a secco anche per la mts....

sarebbe magnifico
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 21:09

Le modifiche per passare da frizione ad olio a frizione a secco non sono poche e dipendono da modello a modello.

Partiamo dal più recente 848:
- ingranaggi primaria
- semicarter frizione
- gruppo frizione completo
- minuteria varia (paraolii, viti e viti, eventuali e vari)

Alcuni modelli di motori DS (due valvole) - oltre a quanto sopra - necessitano anche la sostituzione del primario del cambio a causa dei passaggi olio differenti, altri no...

Dice bene Trio: la frizione a secco è nata per riuscire a scaricare più coppia e potenza avendo le minori perdite possibile a parità di dimensione/peso del gruppo frizione. E' anche vero che la tecnologia dei materiali è oramai avanzata al punto che una frizione a bagno d'olio arriva ad avere le stesse caratteristiche di una frizione a secco (parlo in termini di prestazioni), con il vantaggio di essere più silenziosa ed affidabile nel tempo come durata di materiali, che possono far passare in secondo piano i vantaggi di una frizione a secco in termini di tempi di intervento. Questo su strada...
Per un uso racing o comunque particolarmente sportivo (pista in particolare) la frizione a secco ha dalla sua una costanza di prestazioni che la frizione ad olio non riesce ad avere, non per ultimo la capacita d dissipare calore all'esterno del motore, contrariamente alla firzione a bagno d'olio che invece sii affida al lubrificante (che lubrifica anche bielle, cuscinetti, ecc.). Non a caso, anche sulle jappe che corrono il mondiale SBK è normale trovarci delle frizioni a secco e per non parlare delle estremizzazioni della MotoGP.
In tutti gli altri campi motoristici racing, comunque, quando è posibile (da regolamenti tecnici in primis) si preferisce una frizione a secco proprio per la sua costanza ed efficienza di prestazioni, a partire dai pepatissimi 2T di piccola cilindrata (vedasi i motori dei Kart 125cc) per passare alle moto SBK sino ai bestioni da 8000 (ottomila!!!!!) cavalli e passa dei dragster TopFuel.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
simonrahl
Cancello Veloce



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 37
Località : Lugo

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 17:36

Il Dlin dlin dlin me lo sogno pure io per il 796, se ci fosse a 500€ farei il passaggio subito...
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 20:46

Mah! anche io sento la mancanza del "dlin dlin dlin" tuttavia questa frizione è molto morbida e modulabile, 500€ sono meno de quanto chiedono della versione DP ma cono comunque una cifra che deve far pensare bene, magari un'anti saltellamento può essere più indicata, a meno che questa non sia già di questo tipo allora sicuramente è molto interessante. faccio una domanda a chi ne sa di più: quanti cv si pensa si possano recuperare con queste soluzioni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 21:03

Troppi pochi prima di essere valutata... senza voler rivoluzionare le termiche, considera che già solo una messa in fase certosina della distribuzione ti fà tirare fuori sino a 2 - 3 cavalli partendo da un motore nuovo di fabbrica.

Questo per dire che, a meno di avere lo sfizio e gusto (non indifferente e solleticante!!) di fare una modifica del genere, per cercare cavalli sarebbe opportuno guardare da altre parti Wink

Ma siamo sicuri solo 500 Euro per tutto il kit? Sinceramente mi sembra veramente troppo poco.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 21:21

Effettivamente costa così solo il carter a secco senza la frizione delle DP!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 21:23

beh a farci due conti...un carter lato frizione non dp viene dai 150 in su..poi ci va la frizione ...e li sono pifferi!
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 21:28

certo che se non sbaglio sulla 848 si può fare anche così, se trovi una anti saltellamento completa intorno ai 300€ hai risparmiato ben 50€ ma hai il carter non in magnesio (a questo punto per questa cifra mi tengo il magnesio)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
smou
Cancello
smou


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 39
Località : San Giovanni di Ostellato (Fe)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeDom Mar 20 2011, 21:32

ma se uno ha la frizione antisaltellamento a bagno d'olio, poi la deve sostituire giusto=?
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:22

Ho controllato, il prezzo pieno del kit completo da Ducati è 1200 euro

Questo kit completo di trasformazione si compone di primaria, mozzetto con tamburo, campana frizione, pacco dischi, piattello spingidisco e cover esterno in alluminio ricavato dal pieno.

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Frizio10

Anche perchè la frizione antisaltellamento di per sè costa più di 500 come avete già detto.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:27

Credevo di peggio come cifra, sono sincero!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:36

schincaglia_mou ha scritto:
ma se uno ha la frizione antisaltellamento a bagno d'olio, poi la deve sostituire giusto=?
Mi sa proprio di si.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:40

sconvolto ha scritto:
Credevo di peggio come cifra, sono sincero!

E' la mia sola consolazione quando comprerò il 1100EVO, con 1000 euro in più potrò metterlo a secco lol! Sta Minkia! lol! Sta Minkia! Sta Minkia! lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:41

Tutto sommato preferisco spendere in ammenicoli che mi diano vantaggi di tipo tecnico piuttosto che edonistico, ma la moto in generale è un mondo fatto di voglie e voglini altrimenti della Harley sarebbe stato sepolto lo stampo, quindi???….. Io se la trovo alle condizioni che dico io metto su una antisaltellamento, voi fate un po come volete!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitimeMer Mar 23 2011, 12:46

landrenesen ha scritto:
Tutto sommato preferisco spendere in ammenicoli che mi diano vantaggi di tipo tecnico piuttosto che edonistico, ma la moto in generale è un mondo fatto di voglie e voglini altrimenti della Harley sarebbe stato sepolto lo stampo, quindi???….. Io se la trovo alle condizioni che dico io metto su una antisaltellamento, voi fate un po come volete!

Un cancello come me da modifiche tecniche nn avrebbe nessun sensibile miglioramento lol! lol!

Potrei solo sentire lievi differenze se mi montano una gomma quadra Sta Minkia!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Contenuto sponsorizzato





Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi   Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kit Frizione a Secco x 848 by Spider e Lusuardi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Carter frizione
» aria circuito frizione
» Revisione frizione a bagno
» Vendo copricarter per frizione a bagno d'olio.
» Aftermarket: Catalogo Spider

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: