Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Manutenzione Monster 620

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeMar Ago 10 2010, 22:07

dovrebbe averne 11000 ma non si sai mai....che cosa ce da tenere sott'occhio dai 10 in su?io so olio e filtro ogni 5,cinghe ogni 10,mentre fase e gioco valvole ogni quanto?
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 13:39

Ti ho diviso la discussione così qui può tornare utile anche ad altri.

Allora come dici tu filtro e olio sarebbe meglio cambiarli ogni 5000.
Valvole a 10.000 andrebbe controllato il gioco ma difficilmente prima dei 20.000 Km si esce dalle tolleranze quindi per me puoi star tranquillo. Io le ho fatte la prima volta a 30.000!
La fase mi pare che di solito va controllata se si fanno lavori importanti sul motore o hai la netta sensazione che appunto "non sia in fase". Credo che difficilmente avrai problemi con questa cosa.

Infine ultimo ma non ultimo le cinghie! Vanno cambiate ogni 20.000 Km o ogni 2 anni (quella delle 2 che capita prima). Probabilmente anche se le cambi dopo 3 anni non succede nulla ma ricorda che una rottura di una cinghia provoca danni ben più onerosi del costo di un paio di cinghie (piegatura valvole, danni al pistone...). Insomma, i primi soldi che spenderei sarebbero proprio le cinghie soprattutto se non sai esattamente come è stata fatta la manutenzione alla tua moto.

Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 13:47

grazie ,ora mi manca solo un di trovare un buon "macanico" a cui affidarmi,preferisco un appassionato capace che un centro autorizzato ducati x queste cose,anche perchè la loro garanzia nn compre preticamente un caxxo!
quindi si accettano volontari!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 16:34

ho fatto un giretto nella zona modigliana marradi...
sono veramente un cancello!la moto non c'entra ma devo fare qualche messa a punto!
considerazione personale:
ma quanto è rapportato lunga di serie il monster?adesso x vedere se lo riesco a sfruttare meglio cerco un pignone con un dente in meno,
poi bisogna assolutamente che registro meglio il filo del gas xkè il primo quarto si muove quasi a vuoto,idem x la leva del cambio,provo di regolarla un po poi se non basta ne cerco una usata su ebay e la accorcio!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 21:16

Eh si, è lunghettta. Io pure ho un dente in meno di pignone ora ma l'ho cambiato quando ho sostituito tutto il gruppo corona-catena-pignone.
Per il filo del gas basta appunto una registratina. Per il cambio non credo mica tu riesca a regolare tanto il gioco, più che altro devi trovare una posizione che ti è il più comodo possibile e male che vada appunto la accorci (potrebbe essere anche una soluzione che viene da se nel caso tu decida di montare delle pedane arretrate... io la butto là Smile)

Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 21:59

stadera ho rgolato il gas,modificato l'altezza della leva del cambio tramite i registri,avevo problemi a mettere le marce,ora è un po altina x scalare ma almeno non mi scappa piu la folle!
come pignone monta un 15 denti,visto che la moto è usata sai dirmi se di serie ha il 15 denti?
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitimeVen Ago 13 2010, 09:12

Si, il pignone originale del Monster 620 è un 15 denti.
La corona dovrebbe essere 48 nel caso 620 e 620 Dark mentre dovrebbe essere di 46 nel caso di 620 Dark monodisco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Contenuto sponsorizzato





Manutenzione Monster 620 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione Monster 620   Manutenzione Monster 620 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Manutenzione Monster 620
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» manutenzione: ATTENZIONE AI GOMMISTI!!
» Monster s2r
» monster 900
» Monster 796
» MONSTER S4RS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: