| Manutenzione Monster 620 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jacopo311 Tourer
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Mar Ago 10 2010, 22:07 | |
| dovrebbe averne 11000 ma non si sai mai....che cosa ce da tenere sott'occhio dai 10 in su?io so olio e filtro ogni 5,cinghe ogni 10,mentre fase e gioco valvole ogni quanto? | |
|
| |
sconvolto Smanettone
Messaggi : 1170 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 52 Località : Faenza (RA)
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Gio Ago 12 2010, 13:39 | |
| Ti ho diviso la discussione così qui può tornare utile anche ad altri.
Allora come dici tu filtro e olio sarebbe meglio cambiarli ogni 5000. Valvole a 10.000 andrebbe controllato il gioco ma difficilmente prima dei 20.000 Km si esce dalle tolleranze quindi per me puoi star tranquillo. Io le ho fatte la prima volta a 30.000! La fase mi pare che di solito va controllata se si fanno lavori importanti sul motore o hai la netta sensazione che appunto "non sia in fase". Credo che difficilmente avrai problemi con questa cosa.
Infine ultimo ma non ultimo le cinghie! Vanno cambiate ogni 20.000 Km o ogni 2 anni (quella delle 2 che capita prima). Probabilmente anche se le cambi dopo 3 anni non succede nulla ma ricorda che una rottura di una cinghia provoca danni ben più onerosi del costo di un paio di cinghie (piegatura valvole, danni al pistone...). Insomma, i primi soldi che spenderei sarebbero proprio le cinghie soprattutto se non sai esattamente come è stata fatta la manutenzione alla tua moto.
| |
|
| |
jacopo311 Tourer
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Gio Ago 12 2010, 13:47 | |
| grazie ,ora mi manca solo un di trovare un buon "macanico" a cui affidarmi,preferisco un appassionato capace che un centro autorizzato ducati x queste cose,anche perchè la loro garanzia nn compre preticamente un caxxo! quindi si accettano volontari! | |
|
| |
jacopo311 Tourer
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Gio Ago 12 2010, 16:34 | |
| ho fatto un giretto nella zona modigliana marradi... sono veramente un cancello!la moto non c'entra ma devo fare qualche messa a punto! considerazione personale: ma quanto è rapportato lunga di serie il monster?adesso x vedere se lo riesco a sfruttare meglio cerco un pignone con un dente in meno, poi bisogna assolutamente che registro meglio il filo del gas xkè il primo quarto si muove quasi a vuoto,idem x la leva del cambio,provo di regolarla un po poi se non basta ne cerco una usata su ebay e la accorcio! | |
|
| |
sconvolto Smanettone
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Gio Ago 12 2010, 21:16 | |
| Eh si, è lunghettta. Io pure ho un dente in meno di pignone ora ma l'ho cambiato quando ho sostituito tutto il gruppo corona-catena-pignone. Per il filo del gas basta appunto una registratina. Per il cambio non credo mica tu riesca a regolare tanto il gioco, più che altro devi trovare una posizione che ti è il più comodo possibile e male che vada appunto la accorci (potrebbe essere anche una soluzione che viene da se nel caso tu decida di montare delle pedane arretrate... io la butto là ) | |
|
| |
jacopo311 Tourer
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Gio Ago 12 2010, 21:59 | |
| stadera ho rgolato il gas,modificato l'altezza della leva del cambio tramite i registri,avevo problemi a mettere le marce,ora è un po altina x scalare ma almeno non mi scappa piu la folle! come pignone monta un 15 denti,visto che la moto è usata sai dirmi se di serie ha il 15 denti? | |
|
| |
sconvolto Smanettone
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 Ven Ago 13 2010, 09:12 | |
| Si, il pignone originale del Monster 620 è un 15 denti. La corona dovrebbe essere 48 nel caso 620 e 620 Dark mentre dovrebbe essere di 46 nel caso di 620 Dark monodisco. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manutenzione Monster 620 | |
| |
|
| |
| Manutenzione Monster 620 | |
|