E anche la MV si butta nelle medie cilindrate....
Non abbiamo più dubbi sulla prossima presentazione MV a tre cilindri. La F3 675 (così è stata battezzata, per ora) porterà l’esclusività delle versioni estreme da 1000+ cc a tutti quelli che reputano una cilindrata media più che sufficiente per divertirsi in pista e su strada.
Come per la sorella maggiore, non è difficile immaginare una versione Brutale della nuova creatura, ed ecco spuntare le prime indiscrezioni e ipotesi sulla prossima naked media. Il rendering di Cyclenews è puramente indicativo: Faro anteriore e sella Gladius, più l’asportazione di un collettore di scarico e un terminale basso, non rendono giustizia a quella che potrebbe essere la più bella delle naked di mezzo.
Non è difficile immaginare le linee che hanno reso famosa la brutale al suo debutto, ridimensionate e adattate al più piccolo propulsore, con cambiamenti stilistici non troppo profondi. La strada della tradizione è stata seguita anche dai nuovi modelli sotto la direzione Harley Davidson, e in un mercato difficile come quello delle medie naked non si può rischiare troppo.
Sempre per una questione di mercato, la tecnica non sarà rivoluzionaria, a andrà a contrastare le grandi potenze del settore: 3 cilindri, 675cc, potenza non oltre i 110CV, telaio misto traliccio/piastre e unico lusso concesso solamente dalla sospensione posteriore monobraccio. Ciò renderebbe la moto molto più appetibile per il portafoglio e in grado di competere per la prima volta ad armi pari con la produzione internazionale:
8900€ potrebbe essere un prezzo d’attacco, leggermente superiore alla più prossima rivale inglese (Street Triple), ma nemmeno tanto, considerando che è una MV. Prevista anche una versione più specialistica, proprio come per la Triumph, che entrerà a listino per qualche Euro in più ma con modifiche atte a migliorare le prestazioni.