Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME

Andare in basso 
+13
zeroxzero
DUCASBK
atommyk
Zemba
toccio21
Fabio
MAZZO88
minguz
Cecca
simonrahl
sconvolto
trio
landrenesen
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeSab Mar 05 2011, 21:52

Il nuovo bicilindrico Ducati caratterizzato da un'alesaggio di ben 112mm avrà una potenza di oltre 200cv anche nella versione stradale, mentre per la R si parla già di 210CV!
I Tecnici del reparto R&D stanno lavorando alacremente per sviluppare un nuovo modello di stradale che permetta alla rossa di tornare a dettare legge in pista e su strada. Qualche mese fa vi avevamo annunciato le principali caratteristiche della nuova "1198", anticipando fra l'altro, che il telaio avrebbe perso la classica struttura a traliccio in tubi a favore di una monoscocca in alluminio e che il motore di 90° non sarebbe più stato disposto a "L", bensì con i cilindri leggermente inclinati all'indietro per ridurre gli ingombri longitudinali.
Si è deciso di realizzare un motore completamente nuovo con cuscinetti di banco e di biella, la distribuzione abbandona la cinghia dentata in favore di corte catene o addirittura cascata di ingranaggi per le versioni racing alesaggio 112mm corsa 60,8mm con un rapporto conseguente C/D di 0,54!! le valvole a questo punto dovrebbero avere un diam. di 45 aspirazione e 37 allo scarico…. per leggere l'intero articolo prendete il Masterbike di marzo! ci sono anche diverse immagini dell'oggetto che pare veramente avrà una veste bellissima.

Mi spiace solo per il vecchio traliccio, per il resto sembra veramente una roba fuori misura!
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 931103 Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 818857 affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:10

Foto.....foto.....foto.....please Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 931103 Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 931103
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:15

Ok, adesso faccio la foto alle foto del mensile… spetta un momento
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:18

landrenesen ha scritto:
Ok, adesso faccio la foto alle foto del mensile… spetta un momento
grazie Ale......non mi muovo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:28

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Img_0315
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Img_0317

Ecco qua, veloce anche se non bellissime, tra l'altro io questo mensile lo consiglio per la miriade di informazioni tecniche che vi si trovano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:31

Avrà lo scarico sotto il forcellone come la gp16, per il secondo nel codone non si è ancora deciso, comunque mi pare una bella sberla di moto!! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:32

Notare gli alettoncini con le pinne in pieno stile boeing 737!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:32

Grazie Ale, sempre gentilissimo......passando alla "belva" devo dire gran bel ferro anche se mi sembra che l'estetica sia molto jap......aspettiamo di vederla da Romolo. In ogni caso e comunque Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:37

Jap direi di no, però è una ducati con la voglia di Aprilia!! non so se hai notato i richiami alle branchie degli squali anche nel codino, dico che non ha la voglia di jap prima di tutto per l'ampiezza della carena che copre come sempre quasi completamente la vista del motore (non è così nelle jap) inoltre la forma della stessa richiama le linee dell'attuale 1198 (gruppo fari a parte) il codone è una via di mezzo tra quello attuale e quello della gp16. Naturalmente questa è un'anteprima, la moto definitiva potrà assomigliarvi ma di sicuro sarà differente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:39

Sono molto curioso, vorrò provarla sicuramente, più che altro voglio sentire se sono riusciti a ridonare il feeling con l'avantreno che avevano le serie dal 916 al 999.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 19:44

Guardandola bene in effetti ricorda la RSV4, teniamo presente che si tratta pur sempre di una rivisitazione grafica di Masterbike.....l'attesa si fà sempre più interessante!!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 21:03

Cavolo, se la foto o lo schizzo sono reali è proprio evidente anche la nuova inclinazione del motore!
La linea è un po' spaziale ma non mi dispiace mica! Vedremo cosa sarà in realtà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeDom Mar 06 2011, 21:39

Già! il motore della desmo16 con 2 cilindri in meno! Facile no? Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 818857
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
simonrahl
Cancello Veloce



Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 37
Località : Lugo

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Mar 07 2011, 07:44

Mi dispiacerebbe molto per il traliccio..
In ogni caso aspetto foto ufficiali prima di dare qualche parere, ma di certo 210 cv!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Mar 07 2011, 10:31

Metto due foto fatte un pò meglio e qualche indiscrezione in più Wink

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Ducati15
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Ducati14
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Nex-tr10
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Aaayy10


Troy Bayliss: "sto sviluppando la Ducati Superbike 2012"


Un divanetto presso lo stand di Passione Moto, con un muro di fan eccitati alle nostre spalle, è stato il contesto dell’intervista con Troy Bayliss, ospite d’onore della manifestazione padovana dedicata alle moto d’epoca. Una chiaccherata riguardo il suo presente e futuro all’interno del mondo delle due ruote, con una passeggiata finale fra le iconice 750 F1, 851, 916 e 1098.

Troy, ora che non sei più un motociclista del mondiale, che progetti stai portando avanti e come passi le tue giornate?


“Cosa? Chi non è un motociclista mondiale? (ride) A parte gli scherzi, adesso ho molto più tempo per la mia famiglia ma la mia vita non è cambiata poi così tanto. Negli ultimi anni ho sempre svolto il ruolo di tester per le Ducati Superbike prima e durante la stagione, sono sempre stato a tutti gli eventi della casa e continuo ad avere un rapporto con i miei sponsor”

Quindi stai portando avanti anche il progetto della nuova Superbike 2012?

“Si, certo, è compito mio seguire la fase di test del nuovo modello. Non vi anticipo nulla, ma stiamo lavorando sodo per creare una moto che sia competitiva per puntare nuovamente al mondiale. Sarò un semplice tester e non ricalcherò ruoli manageriali il prossimo anno. Andare in moto è quello che so fare meglio, perciò contribuirò in questo modo alla nascita della nuova struttura per il campionato.”

Quindi solo test e niente gare? non c’è possibilità di vedere il numero 21 di nuovo in griglia?

“Non sai quanto mi piacerebbe! Ci penso ogni giorno a tornare alle gare, sono la mia passione più grande e gli anni in cui correvo sono stati di sicuro i più belli. E’ un pensiero ricorrente ma i miei impegni ora sono altri e continuerò a portarli avanti come sto facendo.”

Per il campionato 2011, chi vedi come possibile campione?

“E’ presto per dirlo, ma dalla prima gara abbiamo notato quanto Carlos Checa sia determinato. In fin dei conti la struttura alle sue spalle è ufficiale e ha buone chance di lottare per il titolo. Ovviamente vedo molto bene Max Biaggi, che cercherà di difendere il titolo con i denti, ma mi hanno sorpreso le Yamaha, sono moto davvero competitive quest’anno ed è un team ottimo con due grandi talenti, metterei anche Laverty e Melandri come protagonisti quest’anno.”

Prima di salutarci ti dico una data. Cosa ti ricorda Monza 2000?

(Sorride) Quel sorpasso fantastico!

Ma come hai fatto a passarne quattro in quella maniera?


“Non chiedermelo, sto cercando di capirlo ancora oggi! Non so cosa mi è passato per la testa in quel momento ma è stato l’inizio di tutto. Nei box, dopo quella gara, i manager Ducati mi hanno preso da parte e mi hanno detto ‘tu da qui non te ne vai più!”

Per chi avesse rimosso dal proprio cervello una delle manovre più belle della storia del motociclismo, vi riproponiamo qui sotto il sorpasso in oggetto.




Fonte
Motoblog.it

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
minguz
Tourer
minguz


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 40
Località : imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Mar 07 2011, 17:57

senz'altro una gran bella moto se sarà realmente così!!
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeMar Mar 08 2011, 16:59

Cecca ha scritto:

Per chi avesse rimosso dal proprio cervello una delle manovre più belle della storia del motociclismo, vi riproponiamo qui sotto il sorpasso in oggetto.
[/i]



Fonte
Motoblog.it


Da quando ho scoperto youtube, questo sorpasso me lo guardo ogni volta che mi sento giù di morale...
...non cè nulla da fare Troy è un Dio, ma anche DiPillo a commentare era "troppo il migliore"!!! lol! Sta Minkia!

La Extreme secondo me sarà una Sborata, peccato per la scomparsa quasi certa del telaio a traliccio Schiaffo Inkiappettamento No
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeSab Mar 26 2011, 20:13

Tra due mesi in pista nuova Ducati


E' arrivato a Donington Park, anche l'ingegner Ernesto Marinelli, responsabile del progetto Superbike all'interno di Ducati. Nonostante ci fossero quattro Ducati "assolutamente private" in pista, il tecnico modenese è riuscito ad arrivare in Inghilterra soltanto stanotte.

Infatti prosegue a ritmo serrato la concretizzazione del nuovo modello sportivo Ducati che farà il suo debutto all'Eicma (Salone di Milano) di novembre.

Anche se ormai è noto che il telaio sarà a traliccio non più tubolare e che il motore avrà un'architettura più simile all'Harley Davidson che alla Ducati, Marinelli non ha voluto dire nulla di più.

Il motore, in realtà, gira ormai da moltissime ore al banco e sembra che ci sia soddisfazione all'interno del Reparto Corse per i risultati delle prime prove. Per quanto riguarda la ciclistica è in via di completamento la sua realizzazione e nel giro di un paio di mesi (al massimo ma potrebbe essere anche prima) la moto potrebbe scendere in pista, quasi certamente al Mugello, circuito sul quale la Casa bolognese ha un notevole bagaglio di informazioni comparative.

La vittoria nella 200 miglia di Daytona ha dato un nuovo impulso anche per le gare USA e Marinelli sarà a Miller - nella gara Superbike mondiale - per parlare con il team che sta facendo correre laggiù le 848 EVO e valutare un impegno nell'AMA Superbike con la nuova moto.

Sempre che l'operazione-salvataggio Valentino Rossi non assorba ancor di più tutte le risorse economiche e umane...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeSab Mar 26 2011, 23:12

Bella storia! adesso spettiamo il ritorno del traliccio anche in motoGP!!!! eh si! tengo il cuore desmo nostalgico!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Fabio
Cancello
Fabio


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 40
Località : San Carlo

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Apr 04 2011, 16:36

E il buon vecchio traliccio?
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Apr 04 2011, 17:35

Fabio ha scritto:
E il buon vecchio traliccio?
Mio caro Fabio sarebbe opportuno presentarsi nella sezione apposita prima di incominciare a fare domande... Very Happy Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 60447
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeLun Apr 04 2011, 18:09

MAZZO88 ha scritto:
Fabio ha scritto:
E il buon vecchio traliccio?
Mio caro Fabio sarebbe opportuno presentarsi nella sezione apposita prima di incominciare a fare domande... Very Happy Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 60447

Caro Mazzo, Fabio è un pezzo che si è presentato, altrimenti non avrebbe neanche potuto scrivere da nessuna parte a causa delle regole del forum Wink
Anzi, mi fà piacere che ha ripreso a scrivere lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Fabio
Cancello
Fabio


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 40
Località : San Carlo

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeMar Apr 05 2011, 06:54

Grazie Cecca bounce Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeMar Apr 05 2011, 09:56

Cecca ha scritto:
MAZZO88 ha scritto:
Fabio ha scritto:
E il buon vecchio traliccio?
Mio caro Fabio sarebbe opportuno presentarsi nella sezione apposita prima di incominciare a fare domande... Very Happy Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 60447

Caro Mazzo, Fabio è un pezzo che si è presentato, altrimenti non avrebbe neanche potuto scrivere da nessuna parte a causa delle regole del forum Wink
Anzi, mi fà piacere che ha ripreso a scrivere lol!

I'm so sorry... Inkiappettamento Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME 630310
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitimeMar Apr 05 2011, 09:58

Fabio ha scritto:
Grazie Cecca bounce Ducati Rulez

Ho trovato il post di presentazione...e ho anche capito chi 6 Sta Minkia! lol!

Scusa Fabio!!!!!! Schiaffo Schiaffo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME   Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Censimento Panigale 899/1199/1299
» Domenica 6-03-2011 - DOC - B. PANIGALE - DUCATI CIOCCO-FEST!
» 23-03-2013 - Borgo Panigale (BO) - Visita Ducati Museo+Fabbrica
» 12-02-2011 Visita Museo+Fabbrica Ducati - Borgo Panigale (BO)
» Ducati – The story, il DVD dell'epopea Ducati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: DESMOndo-
Vai verso: