Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Dubbio forcellone

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 10:30

Ciao ragazzi, avete presente la parte posteriore del forcellone monobraccio?? ieri mi sono accorto che mentre ci sono due viti sulla parte superiore del forcellone per bloccare il mozzo posteriore, sulla parte posteriore io ho solo una vite mentre anche in questo caso ci sono due due fori filettati!! Non avrò mica perso il dado di serraggio??? Spero di essere stato abbastanza chiaro ma la meccanica non è mai stata il mio forte!! Grazie a tutti per le illuminanti risposte. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 10:41

Nn ho ben capito...

Anche perchè la moto se volessi controllare in questo momento ce l'ho a 10km Dubbio forcellone Lol

Prova a salvarti questa immagine ed a evidenziare, tipo col "paint" dove è il problema, poi la salvi e la ricarichi sul forum col punto esatto in cui pensi di aver perso una vite.
Così magari si capisce meglio il problema

Dubbio forcellone Immagi12


Ci aggiungo anche questa che magari è dove hai il problema... così vedi anche le parti di cui è composto.

Altrimenti vai sul sito Ducati e ti scarichi tutto il catalogo ricambi del tuo modello, così vedi dove hai dei dubbi e vedi se li la vite c'è oppure no

Dubbio forcellone Immagi13
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 11:21

Cecca con le immagini sono veramente una frana (non che con la meccanica me la cavi meglio.....). Ho eliminato dalla foto tutto quello che non serve....alla fine del forcellone (la parte nella quale si inserisce il mozzo del cerchio posteriore) ci sono due viti passanti con controdado.......sulla parte interna ho sia la vite che il controdado mentre sulla parte esterna ho solo la vite. spero di riuscire a postare la foto..../Users/ma/Pictures/iPhoto Library/Modified/2010/03🔍2010_3/forcellone S4R.jpg
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 11:43

La foto prima la devi caricare sul server qui:

Dubbio forcellone Immagi14

Poi selezioni questa linea e fai un copia (CTRL+C)
NN utilizzare l'icona "Copia" a lato xchè effettivamente nn ho ancora capito a cosa serve neanche io


Dubbio forcellone Immagi15

E alla fine apri questa icona e fai un incolla all'interno (CTRL+V)

Dubbio forcellone Immagi16

Un pò offtopic tutto stò discorso ma speriamo che ora riesca a caricare le foto lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 12:13

Cecca grazie per la pazienza ma non riesco a caricare le immagini, probabilmente utilizzando un mac la procedura è diversa!!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 13:24

trio ha scritto:
Cecca grazie per la pazienza ma non riesco a caricare le immagini, probabilmente utilizzando un mac la procedura è diversa!!
No no, è uguale Smile Ho il mac pure io Smile
Dov'è che hai problema? Nella prima fase di caricamento o quando vai ad inserire il link?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 13:35

Nel frattempo riporto le istruzioni fatte da Desmo_69 sul forum del desmodromico.com, la piattaforma è la stessa quindi sono altrettanto valide (comunque praticamente sono quelle fatta da Andrea) Smile

Quando io le carico dal Mac, per comodità da iPhoto le trascino prima sulla scrivania, poi carico quelle lì appena trascinate Smile


Dubbio forcellone 118

Dubbio forcellone 216

Dubbio forcellone 316
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 18:24

Si direi che è fatta molto meglio, le mie frecce sono storte e i cerchi strambi lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeLun Mag 03 2010, 22:08

ciao ragazzi, giuro che mi sto sforzando..........faccio una foto e vedo se riesco a postarla!! per il momento grazie della pazienza.....magari giovedì ne parliamo di persona. Ad ogni buon conto domani pomeriggio, pioggia permettendo, porto il mostro dal dottore e gli faccio controllare anche il parastrappi. Domani vi dico.....buonanotte a tutti. Dubbio forcellone 540951
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 10:34

Ciao ragazzi, provo a postare la foto del mio forcellone.....Dubbio forcellone Forcel14. Il dado (se trattasi di dado) mancante è quello posto alla sinistra della foto in basso, come noterete è presente il dado inferiore a destra.....francamente mi sono accorto di questa cosa solo domenica .....bho!! Che il mostro sparasse via anche i dadi mi è nuova....... lol!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 10:49

trio ha scritto:
Ciao ragazzi, provo a postare la foto del mio forcellone.....

(Foto Omissis per questione di spazio) Dubbio forcellone Icon_wink

Il dado (se trattasi di dado) mancante è quello posto alla sinistra della foto in basso, come noterete è presente il dado inferiore a destra.....francamente mi sono accorto di questa cosa solo domenica .....bho!! Che il mostro sparasse via anche i dadi mi è nuova....... lol!

Ti ho messo a posto il link della foto così si vede Dubbio forcellone Icon_surprised

Prova a guardare questo
Dubbio forcellone Immagi17


Da catalogo ricambi, sembrerebbe effettivamente che ci sia solo una vite... ora nn ti do nulla per certo visto che la mia moto che monta il tuo stesso mono nn ce l'ho sotto mano.
Domani sono in ferie e passo a vedere come è fatto così ti dò una risposta certa.
Di sicuro dalla foto si vede la testa della vite sinistra ma nn la filettatura finale dove sarebbe dovuto esserci il dado, ora nn so se riesci a guardarci sotto per vedere se si nota se la vite si è spezzata, ma mi sembrerebbe veramente molto strana come cosa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 11:00

Cecca ma sei velocissimo affraid
Dal catalogo ricambi le viti, anche se non è molto chiaro, dovrebbero essere due (n. 13 e se guardi bene di fianco si intravede l'asola della seconda vite), dalla mia foto (ti ringrazio per averla sistemata, mi spiegherai come hai fatto!!) si vedono bene le teste delle due viti (n.13 e sorella) mentre è presente solo il controdado della vite contraddistinta dal n. 13)!!
I casi sono due: o il mio forcellone ha un controdado in più che non risulta nemmeno dal catalogo ducati Dubbio forcellone 484959 oppure (più verosimile) ho perso un dado e mamma ducati (essendo a corredo con le viti superiori) non li ha indicati a catalogo Schiaffo

P.s. avevo preso appuntamento con Andrea (Moto europa) per oggi pomeriggio e, ovviamente, piove p@@@a t@@@a Dubbio forcellone 532236
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 11:14

trio ha scritto:
Cecca ma sei velocissimo affraid
Dal catalogo ricambi le viti, anche se non è molto chiaro, dovrebbero essere due (n. 13 e se guardi bene di fianco si intravede l'asola della seconda vite), dalla mia foto (ti ringrazio per averla sistemata, mi spiegherai come hai fatto!!) si vedono bene le teste delle due viti (n.13 e sorella) mentre è presente solo il controdado della vite contraddistinta dal n. 13)!!
I casi sono due: o il mio forcellone ha un controdado in più che non risulta nemmeno dal catalogo ducati Dubbio forcellone 484959 oppure (più verosimile) ho perso un dado e mamma ducati (essendo a corredo con le viti superiori) non li ha indicati a catalogo Schiaffo

P.s. avevo preso appuntamento con Andrea (Moto europa) per oggi pomeriggio e, ovviamente, piove p@@@a t@@@a Dubbio forcellone 532236

Dubito fortemente sull'omissis del catalogo... se ce ne vanno 2 fidati che ne segnano 2...
Inizio a pensare che sia solo una vite di estetica....
Ma nn ho le conoscenze tecniche per darti una risposta corretta, ne la moto sotto mano in questo momento...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
toccio21
Cancello



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 37
Località : Solarolo

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 11:28

ciao. per il serraggio del mozzo ci sono solo le due viti. il dado non è presente di serie. non vorrei che fosse stato messo perchè il filetto del forcellone sia rovinato e quindi non tirava piu. prova a verificare il serraggio senza dado, ovvero nella sua configurazione originale
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 12:03

toccio21 ha scritto:
ciao. per il serraggio del mozzo ci sono solo le due viti. il dado non è presente di serie. non vorrei che fosse stato messo perchè il filetto del forcellone sia rovinato e quindi non tirava piu. prova a verificare il serraggio senza dado, ovvero nella sua configurazione originale
Sai che potresti aver ragione......l'unico dubbio che mi rimane, però, è che anche la parte bassa del forcellone è filettata, come se le viti di fissaggiuo fossero passanti fino alla fine della filettatura della parte bassa del forcellone. E qui sorge un nuovo problema.......la vite interna (lato corona per intenderci) non arriva fino in fondo al filetto!!! Dubbio forcellone 540951
Certo che è un bel mistero!!!!! Question
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 12:14

trio ha scritto:
toccio21 ha scritto:
ciao. per il serraggio del mozzo ci sono solo le due viti. il dado non è presente di serie. non vorrei che fosse stato messo perchè il filetto del forcellone sia rovinato e quindi non tirava piu. prova a verificare il serraggio senza dado, ovvero nella sua configurazione originale
Sai che potresti aver ragione......l'unico dubbio che mi rimane, però, è che anche la parte bassa del forcellone è filettata, come se le viti di fissaggiuo fossero passanti fino alla fine della filettatura della parte bassa del forcellone. E qui sorge un nuovo problema.......la vite interna (lato corona per intenderci) non arriva fino in fondo al filetto!!! Dubbio forcellone 540951
Certo che è un bel mistero!!!!! Question

Ho parlato prima con Toccio, la vite è serrata direttamente nel forcellone, quindi il problema nel tuo mono è della vite di destra, quella di sinistra è esattamente come deve essere.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 12:16

Toccio (Flavio) ha ragione, non per niente fa il mecca da MotoEuropa Smile
Ora rammento che era così ancora nel mio 916.
Ti allego un frammento del manuale di officina (non ricambi) del tuo S4, si vede chiaramente che per smontare il mozzo vanno solo allentati i due bulloni ma non menziona nessun dado.
Dalla foto che hai postato infatti il bullone di sinistra non esce dal fondo (ed è giusto così), quello di destra probabilmente è stato sostituito con uno più lungo accoppiato al dado per risolvere una spanatura del filetto nel forcellone. Il fori sono comunque filetatti per tutta la loro lunghezza, quindi non ti preoccupare per il fatto che la vite non arriva fino in fondo al filetto Smile
Certo che chi ti ha fatto il lavoro te lo poteva dire che aveva spanato una vite... Eventualmente si può ripristinare il filetto con un helicoil a voler fare la finezza Wink

Dubbio forcellone Forcel10
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 12:27

Grazie ragazzi, ne parlerò con Toccio ed Andrea in officina (sembra che abbia smesso di piovere) ma vi dirò che non sono per nulla contento........non sò chi abbia fatto il lavoro (ho preso il motore l'anno scorso e non ho mai smontato la ruota posteriore avendo le gomme nuove) ma, e questo è certo, non mi piace per niente!!!! Evil or Very Mad
grazie a tutti per il vostro contributo!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMar Mag 04 2010, 15:38

Allora.....portato il mostro da Toccio ed Andrea in officina (Motoeuropa)......ragazzi ve lo affido!! Laughing
Cecca e Gigi grazie per l'interessamento, siete grandi. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!! Grazie ancora a tutti!! Dubbio forcellone 320687
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 14:56

Purtroppo Toccio aveva ragione........la filettatura destra del forcellone è rovinata ed il controdado è necessario per il serraggio della vite Mad
Secondo Andrea (Motoeuropa) che ho sentito stamattina (e di cui mi fido), la configurazione attuale non compromette minimamente la sicurezza. Io ovviamente non ho le competenze per esprimere una opinione e, non avendo ancora parlato con Toccio, chiedo la vostra opinione in merito......cosa ne dite??
E per i cambi gomma come mi regolerò in futuro visto che la configurazione non è originale?? Le quote di serraggio con le chiavi dinamometriche a naso credo che cambieranno..........
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 15:08

trio ha scritto:
Purtroppo Toccio aveva ragione........la filettatura destra del forcellone è rovinata ed il controdado è necessario per il serraggio della vite Mad
Secondo Andrea (Motoeuropa) che ho sentito stamattina (e di cui mi fido), la configurazione attuale non compromette minimamente la sicurezza. Io ovviamente non ho le competenze per esprimere una opinione e, non avendo ancora parlato con Toccio, chiedo la vostra opinione in merito......cosa ne dite??
E per i cambi gomma come mi regolerò in futuro visto che la configurazione non è originale?? Le quote di serraggio con le chiavi dinamometriche a naso credo che cambieranno..........

Bhè in teoria il lavoro, come ha detto Andrea di Motoeuropa, nn compromette la sicurezza del mezzo, una vite più lunga con un controdado è solo un lavoro fatto più in fretta per raggiungere lo stesso risultato con minor sforzo.

Ora bisogna vedere quanto è danneggiata la filettatura per riuscire a capire se si può ripristinare la conformazione originale....
Ci sono viti apposta che servono per ricreare la filettatura rovinata, ma è tutto da controllare se è questo il tuo caso.

Se ci sei giovedì se ne può parlare con Luca che a me ha già salvato un paio di filettature dalla mia incapacità di meccanico Dubbio forcellone 31490

Altrimenti ti puoi recare in ferramente e comprare un "Maschio" per rifilettare, ma ti consiglierei prima un responso da un meccanico dell'effettivo danno subito e dalla possibilità di un ripristino.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 15:12

Eh si, come supponevamo infatti il dado giustificava proprio quella spanatura lì.
Per quel che riguarda la sicurezza puoi stare tranquillo, non perdi certo la ruota posteriore Smile Quelle viti lì servono per evitare che tutto il blocco del mozzo (che è eccentrico) ruoti su se stesso ma non per evitare uno "sfilamento" del blocco stesso (che è assicurato con un seiger). L'eccentricità di tale blocco ti permette di regolare il tensionamente della catena, quindi normalmente quelle viti li le si allentano principalmente per tale scopo.
Per il cambio gomme infatti quelle viti non vengono allentate Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 15:19

Cecca ha scritto:
Ora bisogna vedere quanto è danneggiata la filettatura per riuscire a capire se si può ripristinare la conformazione originale....
Ci sono viti apposta che servono per ricreare la filettatura rovinata, ma è tutto da controllare se è questo il tuo caso.

Se ci sei giovedì se ne può parlare con Luca che a me ha già salvato un paio di filettature dalla mia incapacità di meccanico Dubbio forcellone 31490

Altrimenti ti puoi recare in ferramente e comprare un "Maschio" per rifilettare, ma ti consiglierei prima un responso da un meccanico dell'effettivo danno subito e dalla possibilità di un ripristino.
Per rifilettare con lo stesso passo dovresti usare un helicoil che ricostruisce il filetto stesso. Se usi un maschio della stessa misura non terrà mai perchè il materiale è già rovinato. Eventualmente con un maschio di una misura in più ma viene una "porcata" perchè dovresti mettere un bullone più grosso e probabilmente allargare anche il foro dalla parte non filettata.

Vai di helicoil Smile Oppure vedrai che non hai problemi anche col dado come ora (che comunque "credo" dovresti serrare alla stessa coppia prescritta).
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 15:33

sconvolto ha scritto:
Eh si, come supponevamo infatti il dado giustificava proprio quella spanatura lì.
Per quel che riguarda la sicurezza puoi stare tranquillo, non perdi certo la ruota posteriore Smile Quelle viti lì servono per evitare che tutto il blocco del mozzo (che è eccentrico) ruoti su se stesso ma non per evitare uno "sfilamento" del blocco stesso (che è assicurato con un seiger). L'eccentricità di tale blocco ti permette di regolare il tensionamente della catena, quindi normalmente quelle viti li le si allentano principalmente per tale scopo.
Per il cambio gomme infatti quelle viti non vengono allentate Smile
Bhè, se quelle viti non vengono mai toccate se non per tendere la catena mi sento mooolto più tranquillo!!! Certo che devo proprio imparare tanto in fatto di meccanica!!! Ci vediamo giovedì sera a Faenza.
Ciao Dubbio forcellone 320687
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitimeMer Mag 05 2010, 15:41

trio ha scritto:
Bhè, se quelle viti non vengono mai toccate se non per tendere la catena mi sento mooolto più tranquillo!!! Certo che devo proprio imparare tanto in fatto di meccanica!!! Ci vediamo giovedì sera a Faenza.
Ciao Dubbio forcellone 320687
Si, al massimo si svitano quando si revisiona tutto il complesso del mozzo ma parliamo di operazioni straordinarie, non certo robe che si fanno tutti i mesi Smile . Poi magari Flavio che lo fa di mestiere ti confermerà il tutto.
A domani Tomaso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Contenuto sponsorizzato





Dubbio forcellone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio forcellone   Dubbio forcellone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio forcellone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scarico QD sotto forcellone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: