Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Occhio alla Guardia Forestale

Andare in basso 
+3
Kris01
gonzo.1980
dino
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 07:49

Già già come da titolo questo sabato sul muraglione sono stato insieme a tutti i miei 4 compagni di moto, vincitore del premio della forestale che consiste in:
- 1 mese di sospensione della patente,
-150 euro di multa
-10 p.ti sulla patente

e rispetto alle altre persone mi è andata anche bene. Vi dico solo che controllano anche se hai power commander o qualsiasi ammenicolo che non sia trascritto o omologato sul libretto oltre a farvi l'etilometro. Inoltre fermano tutte e dico tutte le moto/scooter.
Il gioco è semplice, a salire , mettono una macchina civetta in birghese, fanno i 30/40, tu ti spazientisci ed alla prima serie di curve comunque in sicurezza a visibilità con un colpo di gas la superi. Morale della favola c'è un video che mi incastra e dimostra che ho sorpassato in prossimità (e non dentro) una curva.

Questo fantastico gioco a premi lo fanno random su tutti i passi e cambiano auto e posizione del blocco ogni 40 minuti.
Per me la stagione è finita quest'anno, per voi vi dico occhio e compratevi un amuleto portfortuna.

Torna in alto Andare in basso
gonzo.1980
Tourer
gonzo.1980


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 44
Località : CASA MIA E A VOLTE LA THAILANDIA

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 09:11

dino informati perchè non penso sia propiamente legale il giochina che fanno
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 10:25

gonzo.1980 ha scritto:
dino informati perchè non penso sia propiamente legale il giochina che fanno

Per questo chiedo al nostro esimio avvocato Trio se ci posso fare qualche cosa o mi devo attaccare al tram!
Trio se ci sei batti un colpo!!! Occhio alla Guardia Forestale 688813
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 12:20

Ma le auto non dovrebbero essere ben riconoscibili??? Anche il discorso del video mi lascia un po' perplesso. A dire il vero anche quando siamo andati alle 5 terre abbiamo trovato un auto dei vigili urbani con una telecamerina dietro. Noi nel dubbio ci fermammo e li lasciammo andare avanti, ma almeno in quel caso l'auto era ben riconoscibile.
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 14:48

Kris01 ha scritto:
Ma le auto non dovrebbero essere ben riconoscibili??? Anche il discorso del video mi lascia un po' perplesso. A dire il vero anche quando siamo andati alle 5 terre abbiamo trovato un auto dei vigili urbani con una telecamerina dietro. Noi nel dubbio ci fermammo e li lasciammo andare avanti, ma almeno in quel caso l'auto era ben riconoscibile.

No kris, la moto non è ricnoscibile, è una punto qualsiasi. Non hanno la divisa. Non fanno multe per eccesso di velocità ma per guida pericolosa.

Ormai è andata così.
State a l'occhio voi!
Torna in alto Andare in basso
Gilles0602
Cancello Veloce
Gilles0602


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Ravenna

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 17:54

Già, anche io sono stato estratto a sorte per il fantastico premio
Ed ora ci dobbiamo scontrare con la burocrazia... per avere la patente B uso lavoro e via dicendo
Parlando un po in giro siamo stati vittima di una autentica smerdata
Colpa del paese che basa tutto sul profitto e sui numeri
quella decina di persone della forestale sono pagate se fanno un tot di multe e più sono più gli danno materiale e attrezzature.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1382994702
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeDom Ago 26 2012, 20:51

E' un vero schifo, ci trattano come criminali perché con noi se la possono prendere. Che vadano ad arrestare qualche mafioso o stroncare gli incendi sul nascere. Fanculo, Italia sempre più di merda ma qui si va sul politico, meglio lasciar stare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeLun Ago 27 2012, 08:01

Urca......ci mancava solo la pattuglia civetta!! Facciamo così.....Dino prova a mandarmi il verbale via mail....vediamo se si può fare qualcosa...... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Gilles0602
Cancello Veloce
Gilles0602


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Ravenna

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeLun Ago 27 2012, 08:35

Aggiornatemi anche a me, che sono nella stessa situazione di Dino
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1382994702
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeLun Ago 27 2012, 09:26

Se avessero ripreso me o Chris in qualche momento della nostra gitarella probabilmente ci vengono a prendere a casa e buttano via la chiave Inkiappettamento

Fortuna che praticamente nn giriamo in zona Romagna da un bel pò....


Comunque per il discorso di autocivetta anonime e personaggi in borghese... credo che che bisognerebbe sapere bene cosa prevede la nostra legislazione in materia di convilada di multe ecc....
Mi sembrava di ricordare che ora, a seguito di diversi esposti, sono abbligati ad avere tutta una serie di accorgimenti per segnalare la loro presenza.


Vedremo.... una segnalazione alla associazione dei consumatori nn guasterebbe visto l'entità dei danni che stanno causando.
Comunque nn si discute la leggittimità reale della multa, ma il modo in cui si ottiene.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeLun Ago 27 2012, 11:26

Cecca ha scritto:

Vedremo.... una segnalazione alla associazione dei consumatori nn guasterebbe visto l'entità dei danni che stanno causando.
Comunque nn si discute la leggittimità reale della multa, ma il modo in cui si ottiene.


E' quello che penso anche io ovvero che è una sorta di "trappola" però l'infrazione c'è. Uno potrebbe appellarsi che andava troppo piano ed era di intralcio al traffico, ma secondo me è soggettivo ed inoltre per "noi" tutte le macchine in montagna vanno piano (ed intendo noi motociclisti normali, non esaltati ormai sto vizio per fortuna non l'ho più).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeGio Ago 30 2012, 21:27

http://www.motoblog.it/post/53965/sicurezza-stradale-controllo-a-tappeto-sui-passi

Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitimeVen Ago 31 2012, 06:29

Io ero uno di quei 39.......cmq io l'assicurazione della moto l'ho già chiusa, 1 settimana è passata, ancora3 e riavrò la patente (avendo il bimbo da accompagnare a ll'asilo ho 3000 disagi). Fatta la penitenza, vedremo l'anno prossimo. Di sicuro non uscirò in moto con il solito senso di libertà poichè dovrò stare attento ad auto civette, a non fare + dei 50/70 ecc ecc. Fortuna che la moto è originale quindi non mi devo preoccupare di altre cose..........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Occhio alla Guardia Forestale Empty
MessaggioTitolo: Re: Occhio alla Guardia Forestale   Occhio alla Guardia Forestale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Occhio alla Guardia Forestale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» new look alla cinghialotta
» DUCATISTA ALLA RISCOSSA!!!!!
» Abbigliamento: Kappa la soluzione alla pioggia
» "Occho alla Moto!", Campagna di sensibilizzazione per gli automobilisti
» News: Alla Scoperta del nuovo sito Ducati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Discussioni Generali :: Off Topic-
Vai verso: