Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 compatibilità mono ammortizzatore 996

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeMar Mag 22 2012, 16:26

ciao,volevo sapere se c'erano dei mono adattabili al mio 996.x esempio ho trovato un ohlins ma è per il monster 1100,riesco ad adattarlo?qualcuno ha fatto trapianti del genere?grazie
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 12:02

Anzitutto tieni presente che la lunghezza del tuo mono è di 305 mm, fra i fori di montaggio bilanciere/forcellone. Il Monster 1100 lo ha più corto... altra cosa, valuta sempre:

- posizione del serbatoio di compenso
- forma attacchi mono

questo per evitarti di prendere un mono che non sia adatto ad essere montato sulla tua moto.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 14:29

grazie per la risposta,il serbatoio di compenso l'avevo notato che può ostacolare il montaggio,per la forma degli attacchi intendi la dimensione dell occhiello di fissaggio?premetto io ho trovato mono del 1098,dell hypermotard,del monster 1100,del multistrada ma quest ultimo si scarta per via dell elettronica.....tutti ohlins
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 20:36

Nessuno di quelli elencati và bene... oltre alla lunghezza del mono e forma, si deve pensare anche alla taratura idraulica, precarico molla, tipo di leveraggio su cui era montato, ecc. Per farti un esempio: il mono della serie ST ha lo stesso interasse dei mono serie SBK. Mettiamo che si riescano a montare sulla 996 per via del serbatoio separato che lo metti in posizione funzionale... Ma ti immagini una taratura di idraulica ed una molla pensati per fare del turismo montati su una SBK replica? Occhio poi, che gli Ohlins OEM non sono esattamente come gli aftermarket, anche quello è un indice che può far variare sia la qualità del pezzo che il suo prezzo Wink

Riguardo la forma degli occhielli di montaggio, mi riferivo al caso in cui trovi un mono proveniente da un altro brand.

Ciao

Marco

Torna in alto Andare in basso
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeGio Mag 24 2012, 06:30

scusa marco mi spiegheresti cosa vuol dire oem?la mia ignoranza in campo motociclistico non ha confini....grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeGio Mag 24 2012, 08:00

Ricambio originale Wink

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitimeGio Mag 24 2012, 19:56

Trovane uno per 916, 996, 998 che é facile comprare e rimanere col pezzo tra le mani senza poterlo usare… fidati!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Contenuto sponsorizzato





compatibilità mono ammortizzatore 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità mono ammortizzatore 996   compatibilità mono ammortizzatore 996 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
compatibilità mono ammortizzatore 996
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info compatibilità mono Monster
» Info compatibilità cerchi SS750
» mono showa ducati 996

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: