Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Corona movimento trasversale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeMar Mag 08 2012, 22:16

Ciao a tutti,

avrei una domanda. Per chi avesse il monobraccio, è normale che la corona della ruota posteriore sul monobraccio per intenderci, si muova lungo l'asse della ruota. Parliamo di una traslazione di mezzo millimetro+ o -. Non dovrebbe essere fissa?
Sono i parastrappi che si usurano o cosa? La moto (hypermotard 1100) ha 13500 Km. Premetto che i dadi sono tirati e non si sono mossi così come gli altri elementi di fissaggio. Cosa è allora? oppure é normale?

Ciao a tutti e spero di non aver fatto una domanda scema.....
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeMer Mag 09 2012, 10:45

Ciao Dino,
per quello che mi riguarda non mi sembra proprio che la corona abbia gioco lungo l'asse ruota......viste le mie scarsissime conoscenze tecniche mi limito a consigliarti una bella visita in officina per una accurata ispezione...... Laughing
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeMer Mag 09 2012, 10:59

Grazie della risposta,

cmq lo fa anche quella di mio fratello. Il denominatore comune è l'officina a cui ci affidiamo che è cmq un ducati service e secondo me molto competente.
Bhò adesso vedo cosa mi dice qualcun'altro, ma sicuramente la farò vedere...
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeMer Mag 09 2012, 18:19

dino ha scritto:
Grazie della risposta,

cmq lo fa anche quella di mio fratello. Il denominatore comune è l'officina a cui ci affidiamo che è cmq un ducati service e secondo me molto competente.
Bhò adesso vedo cosa mi dice qualcun'altro, ma sicuramente la farò vedere...


La mia ignoranza in materia è pari a quella di Trio e forse anche superiore....
Attendi la risposta di Gigi o Duka lol! lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeMer Mag 09 2012, 21:40

Un gioco assiale di circa mezzo millimetro é normale , dovuto ai parastrappi che danno un minimo di libertá di movimento all'insieme. La cosa é piú sensibile sui monobraccio che sui bibraccio proprio per le sue caratteristiche costruttive.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitimeGio Mag 10 2012, 09:38

DUCASBK ha scritto:
Un gioco assiale di circa mezzo millimetro é normale , dovuto ai parastrappi che danno un minimo di libertá di movimento all'insieme. La cosa é piú sensibile sui monobraccio che sui bibraccio proprio per le sue caratteristiche costruttive.

Ciao

Marco

Grazie mille Marco, ora mi sento sollevato Wink Wink

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corona movimento trasversale Empty
MessaggioTitolo: Re: Corona movimento trasversale   Corona movimento trasversale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Corona movimento trasversale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio corona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: