Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 SBK Round 7 - Aragon

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 7 - Aragon Empty
MessaggioTitolo: SBK Round 7 - Aragon   SBK Round 7 - Aragon Icon_minitimeLun Giu 20 2011, 11:07

La Superbike per la prima volta ad Aragon

Debutto per la SBK sul tracciato spagnolo. Per continuare a sperare Biaggi e Melandri dovranno fare il colpaccio e vincere a casa di Checa. E da Misano si è iniziato a parlare di mercato piloti


SBK Round 7 - Aragon 357710


Appuntamento in Spagna per il settimo round del campionato mondiale Superbike che fa il proprio debutto sul nuovo circuito del Motorland di Aragon, situato a pochi chilometri dal paese di Alcaniz. L’impianto è nuovo ed è molto bello, sia per quanto riguarda la pista che le strutture ed il paddock. Dopo aver corso a Valencia, Albacete, Jarama e Jerez, il mondiale delle derivate dalla serie scopre questo nuovo tracciato che per certi versi ci ricorda Portimao, se non altro per i suoi saliscendi e per gli enormi spazi a disposizione delle squadra e del pubblico. Proprio su questa tracciato la Superbike compie il suo giro di boa e si appresta a vivere un altro appuntamento molto importante. Purtroppo i piloti al via saranno solo 20 visto che, come si sapeva, Johnny Rea è alle prese con la doppia frattura del radio destro e della clavicola sinistra. L’inglese del team Castrol Honda cercherà di rientrare a Brno ma non è detto che ci riesca. Sarà la gara di casa per Carlos Checa che ha già provato al Motorland di Aragon e che ci ha confidato che la pista gli piace molto. Brutte notizie quindi per i suoi avversari visto anche che Carlos ci terrebbe molto a vincere davanti ai suoi connazionali. La Superbike in Spagna non è molto seguita, ma le vittorie del pilota del team Althea stanno accendendo l’interesse degli spagnoli. Se Checa o un altro pilota Ducati, dovesse vincere domenica la casa di Borgo Panigale festeggerebbe la sua vittoria n.300 in Superbike.

Chi certamente potrà festeggiare sarà Noriyuki Haga, che in gara due sarà alla sua trecentesima partenza in una gara della Superbike. Il giapponese è secondo in questa particolare classifica, dietro a Troy Corser, che al momento vanta la propria presenza in ben 365 gare. Sarà invece la gara n.100 per Leon Haslam che su questa pista ha provato anche quest’inverno quando la BMW prenotò l’intera pista per due giorni, solo per il pilota inglese che doveva prendere le misure alla per lui nuova S1000RR. Restando in casa BMW occhi puntati su Badovini che farà di tutto per ripetere le ottime prestazioni di Misano e proseguire la caccia al suo primo podio iridato. Per quanto riguarda Biaggi invece da valutare le condizioni della sua frattura al piede che a Misano lo hanno in parte limitato. Certo è che ne lui e nemmeno Melandri possono permettersi di perdere ulteriore terreno nei confronti di Checa e quindi dovranno fare l’impresa di andare a vincere proprio nella tana del lupo o meglio……del toro.

A Misano intanto sono trapelate le prime voci riguardanti il mercato piloti che tra qualche settimana dovrebbe entrare nel vivo. Sembra che la BMW abbia rinnovato il proprio interesse nei confronti di Checa, visti i risultati di Haslam e l’età di Corser. Già lo scorso anno la casa tedesca era alla ricerca di un top rider e si era parlato, oltre che dello spagnolo della Ducati, anche di Melandri ma poi, passato Marco alla Yamaha, dovette ripiegare su Haslam. Il team Althea da parte sua non sta certo a guardare ed indipendentemente dalle intenzioni di Checa, non nasconde un forte interesse per Johnny Rea. Anche in questo caso si tratta di un ritorno di fiamma in quanto da sempre Genesio Bevilacqua segue il pilota della Honda che difficilmente potrà restare ancora nel team Ten Kate Honda impossibilitato ad offrirgli una moto in gradi di vincere il mondiale.

Biaggi ha ancora un anno di contratto con l’Aprilia, ma che intenzioni ha la squadra di Noale? Continuerà con un proprio team ufficiale o imiterà la Ducati ed si affiderà ad una struttura privata?
Anche la Kawasaki è alla ricerca di un top rider che possa sviluppare la nuova Ninja. Vermeulen è ancora in precarie condizioni fisiche, Lascorz è promettente ma ancora acerbo mentre Sykes non è ritenuto in grado di ottenere quei risultati che la casa di Akashi vuole raggiungere dopo aver investito molto sulla sua nuova moto.
Al momento le attenzioni della Kawasaki sembrano rivolte a qualche pilota della Moto2 se non addirittura della GP. Per ora si tratta solo di voci e di rumors, ma come sempre dove c’è fumo c’è fuoco e già a Brno potremo saperne di più.


Fonte
Moto.it
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 7 - Aragon Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 7 - Aragon   SBK Round 7 - Aragon Icon_minitimeLun Giu 20 2011, 11:10

Melandri vince Gara 1 ad Aragon
Checa cade ed il pilota della Yamaha approfitta di un errore di Biaggi e riapre il campionato. Terzo Camier

SBK Round 7 - Aragon 260_r010

Melandri conferma quanto di buono aveva fatto in prova e dopo essersi aggiudicato la Superpole vince anche la prima gara al Motorland Aragon. Una gara ricca di colpi di scena che potrebbe riaprire un campionato che sembrava avesse preso la strada di Barcellona. Invece proprio sulla pista di casa Checa è caduto lasciando via libera ai suoi due più acerrimi rivali. La gara aveva visto un’ottima partenza di Melandri seguito da Biaggi, Camier e Checa. Nell’arco di pochi giri però Biaggi superava Melandri e lo stesso faceva Checa con Camier. Lo spagnolo però si mostrava abbastanza nervoso tanto da commettere un errore che gli costava il terzo posto a vantaggio di Camier.

Con Checa alle prese con l’inglese dell’Aprilia, i due italiani in testa alla gara, allungavano il passo e si allontanavano. Checa riusciva a passare Camier e si gettava all’inseguimento della coppia di fuggitivi e faceva segnare il giro veloce della gara. Proprio quando sembrava che potesse riagganciarsi a Biaggi e Melandri, lo spagnolo del team Althea scivolava e terminava sconsolato la sua gara nella sabbia della via di fuga. Tutto questo nel corso dell’ottavo giro.

La gara proseguiva senza Smrz, caduto mentre cercava di risalire dalle ultime posizioni, e Xaus che si rientrava ai box. Nel corso del decimo giro Fabrizio prima superava Badovini portandosi in ottava posizione e poi scivolava senza poter rientrare in gara. In testa la lotta tra Melandri e Biaggi si faceva interessante con Biaggi che faceva l’andatura e il pilota della Yamaha che lo seguiva sornione. Sembrava che Marco stesse aspettando un errore di Biaggi che è arrivato nel corso del sedicesimo giro, con il Corsaro che arrivava lungo in una curva e permetteva a Melandri di superarlo nel più facile dei modi. Chi si attendeva una rabbiosa reazione da parte di Max restava deluso.

Melandri incrementava il suo ritmo con Biaggi che non ci provava nemmeno e chiudeva al secondo posto. Seconda vittoria per il pilota di Ravenna che precedeva i due piloti Aprilia Biaggi e Camier, che con un buon passo aveva fatto il vuoto alle sue spalle. La lotta per il quarto posto vedeva prevalere Laverty, che lottava sin sotto la bandiera a scacchi con Sykes, Haga e Lascorz, che chiudevano nell’ordine. Ottavo posto per Badovini che all’inizio aveva fatto sperare in qualcosa di più e che ha comunque preceduto le due BMW di Haslam e Corser. Undicesimo Guintoli davanti a Vermeulen, Berger ed a Rolfo e Aitchison. L’australiano del team Pedercini ha sbagliato la scelta delle gomme e dopo essere transitato anche in decima posizione, ha via via perso terreno sino ad arrivare in ultima posizione.
Con le premesse di gara uno la seconda manche di questo pomeriggio si preannuncia molto interessante.

Intanto nella Superstock 1000 FIM Cup Davide Giugliano (ascolta la sua intervista) rende meno amaro il mattino del team Althea, portando a casa la terza vittoria in quattro gare (a Monza arrivò secondo in volata). Davide ha vinto una bellissima gara dopo un bel duello con Zanetti, il quale approfittava del lungo rettilineo parallelo ai box per recuperare quello che perdeva in curva e si portava sotto al romano della Ducati che però resisteva e saliva sul gradino più alto del podio. Una grande prestazione per un pilota che sta dimostrando davvero tanto talento.
Alle 15,30 il via a gara due della Superbike

Classifica

1. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 40'01.968
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 40'03.540
3. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 40'04.400
4. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 40'12.767
5. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 40'12.815
6. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 40'13.899
7. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 40'14.559
8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 40'18.922
9. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 40'26.173
10. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 40'26.662
11. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 40'26.699
12. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 40'32.375
13. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 40'36.075
14. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 40'39.201
15. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 40'44.972
16. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 41'46.065
RT. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 18'05.928
RT. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 13'59.560
RT. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 10'15.367
RT. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 4'22.300





Biaggi domina Gara 2 ad Aragon

Il Corsaro rompe il digiuno che durava dall’ultima gara dello scorso campionato, si aggiudica gara due davanti a Melandri e Checa e riapre il campionato. Fabrizio è quarto

SBK Round 7 - Aragon Biaggi10

Finalmente Max Biaggi ce l’ha fatta ed ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Il pilota dell’Aprilia, partito fortissimo dalla prima fila, ha dominato la gara, il cui esito è però rimasto incerto sino al sedicesimo giro, quando Melandri ha rischiato di cadere ed ha dovuto appoggiare il ginocchio sinistro in terra per riprendere l’equilibrio. Il conseguente dritto gli ha tolto la possibilità di sferrare un attacco a Biaggi che era nell’aria e che sarebbe presumibilmente avvenuto negli ultimi giri. I due infatti erano a stretto contatto e Melandri non sembrava affatto volersi accontentare del secondo posto.

Con questa vittoria e con il secondo posto di gara uno, Biaggi riduce di ben ventinove punti il suo distacco da Checa, che ora è di 43 punti, e distanzia Melandri di 23. Checa da parte sue era partito male ed era stato costretto a numerosi sorpassi per potersi portare alle spalle dei due battistrada. Una volta in terza posizione però Carlos non è riuscito a recuperare terreno sui due battistrada e si è dovuto accontentare della terza piazza. Fabrizio che era alle sue spalle ha condotto una gara grintosa, ma non ha potuto avvicinarsi allo spagnolo e lottare per il podio.

Un quarto posto che rende merito alla sua caparbietà. Lascorz questa volta è risultato essere il primo pilota Kawasaki al traguardo, ma questo è dovuto al fatto che nel corso del settimo giro il suo compagno di squadra Sykes ha perso l’anteriore scivolando nella via di fuga. Sesto posto per Laverty che ha condotto in porto una gara incredibile. In una delle prime curve subito dopo la partenza, l’inglese della Yamaha è dovuto uscire sull’erba ed è rientrato in ultima posizione. Senza perdersi d’animo Eugene ha iniziato una rabbiosa rimonta che lo ha portato sino al sesto posto finale. Haga festeggia la sua trecentesima gara in Superbike con un settimo posto davanti a Camier, il quale non è riuscito a ripetere l’exploit di gara uno.

Il nono posto di Haslam rappresenta il suo miglior risultato del weekend. Leon ha lottato per tutta la corsa con il compagno di squadra Badovini ed è riuscito ad avere la meglio solo negli ultimi giri. Restando in casa BMW continua il periodo sfortunato di Corser che in un contatto con Berger nel corso del primo giro è caduto e si è procurato la sospetta frattura di ulna e radio del braccio destro. Piove sul bagnato. Guintoli è solo undicesimo in un weekend tutto da dimenticare sia per il francese ma ancora di più per il suo compagno di squadra Jakub Smrz, che dopo essere caduto in gara uno si è ripetuto anche nella seconda manche, quando era all’ultimo posto. Irriconoscibile. I due piloti del team Pedercini Aitchison e Rolfo hanno terminato la gara rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione con Rolfo che in questo fine settimana ha mostrato di aver finalmente trovato il bandolo della matassa per quanto riguarda la messa a punto della sua Ninja ZX 10R. Ultimi due posti occupati da Vermeulen e da Lanzi che vanno entrambi a punti visto che le cadute di Sykes, Berger, Corser e Smrz, oltre al ritiro di Xaus, hanno fatto si che i piloti al traguardo siano stati soltanto quindici.

Il circuito di Alcaniz ha rappresentato una tappa fondamentale per questo campionato Superbike 2011 ed il prossimo round di Brno sarà molto importante per comprendere se davvero Checa sia entrato in crisi o se invece il Motorland Aragon è stata solo una parentesi negativa per il pilota della Ducati.


Classifica

Aragon - SUPERBIKE - Race 2

1. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 40'04.407
2. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 40'09.216
3. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 40'11.351
4. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 40'13.408
5. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 40'15.969
6. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 40'18.695
7. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 40'19.545
8. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 40'22.067
9. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 40'28.591
10. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 40'29.083
11. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 40'33.707
12. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 40'37.570
13. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 40'42.487
14. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 40'53.449
15. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 40'57.563
RT. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 25'18.247
RT. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 12'04.791
RT. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 8'16.172
RT. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'59.159
RT. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 




Fonte
Moto.it
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

SBK Round 7 - Aragon Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 7 - Aragon   SBK Round 7 - Aragon Icon_minitimeLun Giu 20 2011, 11:11

Classifica Superbike 2011: Biaggi accorcia le distanze su Checa

Max Biaggi recupera 29 punti in classifica su Carlos Checa grazie ad un primo e ad un secondo posto nelle due gare disputate ieri ad Aragon, in Spagna. Il pilota spagnolo della Ducati guida ancora la classifica mondiale con 261 punti, contro i 218 di Max Biaggi e i 195 di Marco Melandri. La prima delle due gare di ieri è stata vinta da Marco Melandri su Yamaha davanti a Max Biaggi su Aprilia, mentre Carlos Checa è caduto nei primi giri. Nella seconda gara, risultato invertito con Biaggi che ha preceduto Melandri, mentre Checa ha chiuso al terzo posto.

Classifica mondiale piloti Superbike:


CARLOS CHECA DUCATI pt.261
MAX BIAGGI APRILIA pt.218
MARCO MELANDRI YAMAHA pt.195
EUGENE LAVERTY YAMAHA pt.146
LEON CAMIER APRILIA pt.125
LEON HASLAM BMW pt.120
MICHEL FABRIZIO SUZUKI pt.108
JONATHAN REA HONDA pt.94
NORIYUKI HAGA APRILIA pt.89
AYRTON BADOVINI BMW pt.86

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

SBK Round 7 - Aragon Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 7 - Aragon   SBK Round 7 - Aragon Icon_minitimeMar Giu 21 2011, 10:54

Bhè ragazzi........mica le possiamo vincere tutte.....o no?? Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SBK Round 7 - Aragon Empty
MessaggioTitolo: Re: SBK Round 7 - Aragon   SBK Round 7 - Aragon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SBK Round 7 - Aragon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SBK 2012 ROUND 8 - Aragon
» MotoGP: Round 14 - Gran Premio de Aràgon
» WSBK - Dal 2011 si corre ad Aragon
» SBK Round 11 - Imola
» SBK Round 6 - Misano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: