Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati

Andare in basso 
+4
sconvolto
trio
Kris01
Cecca
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeLun Giu 06 2011, 08:25

Una volta si diceva: "se non sono matti non li vogliamo". Ebbene si anche questa volta la pazzia ci ha folgorato, o meglio ha deciso di abitare direttamente in casa nostra.

Avete mai provato a stare in sella per 24 ore consecutive? Guardare il tramonto direttamente di fronte al ghiacciaio della Marmolada che si infiamma circondato dalle Dolomiti che per eccellenza diventano rosse e dopo poche ore trovarsi in cima allo Stelvio con il primo raggio di sole del giorno che ti augura il buongiorno?

Sicuramente una sensazione unica, ma ancor più unica se si pensa che quando si è in cima al passo per eccellenza abbiamo solamente percorso metà del tragitto che ci aspetta.

Qualche dato per iniziare a farvi venire l'aquolina in bocca, 24 ore di sella, 31 passi Dolomitici senza mai passare per lo stesso passo e senza mai ripercorrere la stessa strada, 1000 chilometri, 4 provincie italiane, 3 regioni, 2 stati e........... 1, 10, 100, 1000, 10000,100000 tornanti e curve tutte da fare.
Percorso

Questo immaginario filo di Arianna ci porterà a vedere da vicino tutte le Dolomiti, ma non solo, infatti andremo a toccare tutte le vallate Ladine, dalla Val di Fassa (dove partiamo ed arriviamo) alla zona di Ampezzo, Val Badia e Val Gardena per poi spingerci fino dai cugini svizzeri nel Cantone dei Grigioni, insomma un binomio che lega da vicino montagne e genti, tanto diverse nell'esprimersi ma legate ad un territorio dominato da delle vere opere d'arte naturali.

Il percorso si sviluppa in 2 blocchi da ca. 500 km. ciascuno, per un totale di 1000 km. da effettuarsi in 24 ore. Qui andremo ad attraversare la bellezza di 33 passi Dolomitici di varia difficoltà, e di varia altezza fino su ai 2758 mt. dello Stelvio.







Step 1 (ca. 500 Km.)


All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati 340
Partenza da Soraga, passo San Pellegrino, Passo Valles, Passo Rolle,
Passo Cereda, Forcella Aurine, Passo Duran, Passo Cibiana, Passo Tre
Croci, Passo Tovo, Passo Monte Croce Comelico, Passo Cimabanche, Passo
Giau, Passo Falzarego, Passo Valparola, Passo delle Erbe, Bolzano,
Merano, Passo Stelvio (sosta notturna)
vedi il dettaglio del percorso
Step 2 (ca. 500 Km.)


All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati 341
Ripartenza Passo Stelvio, Giogo di Santa Maria (Umbrailpass),
Ofenpass, Livigno, Passo Eira, Passo del Foscagno, Passo Gavia, Passo
del Tonale, Passo Mendola, Passo San Lugano, Passo Pramadaccio, Passo
Lavazè, Passo Costalunga, Passo Nigra, Passo Pinei, Passo Sella, Passo
Pordoi, Passo Fedaia (Marmolada), Soraga di Fassa
vedi il dettaglio del percorso


Regolamento:

La manifestazione è aperta a tutte le tipologie di moto con cilindrata superiore ai 350 c.c. con tipologia 4 tempi. All’atto dell’iscrizione l’organizzazione si riserva comunque di accettare o meno l’iscrizione stessa nel caso il motoveicolo venga ritenuto non idoneo al completamento del percorso stabilito.
L’iscrizione verrà ritenuta valida solamente se completata in ogni sua parte e con annesso modulo di “scarico responsabilità” oltre che al versamento della relativa quota d’iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono tassativamente domenica 10 luglio 2011 alle ore 24.00
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo e non verrà rimborsata la quota d’iscrizione.
E' consentita la partecipazione ad equipaggi con 2 componenti a bordo solo se di comprovata esperienza di guida su strade di montagna e per lunghi tratti.
L’orario di partenza è fissato alle ore 13.00 di sabato 16 luglio 2011 da Soraga di Fassa. L’orario di rientro per le ore 13.00 del 17 luglio sempre a Soraga di Fassa.
L’organizzazione, al superamento della verifica tecnica mattutina, fornirà ad ogni singolo partecipante un pacco contenente dei generi di conforto (acqua, sali minerali, barrette energetiche ecc.) da utilizzarsi per la prima parte del percorso. Stessa cosa sarà effettuata prima della partenza della seconda parte.
L’organizzazione provvederà all’allestimento di un village di accoglienza per la sosta notturna ove sarà possibile rifocillarsi e riposare.
La movimentazione dei partecipanti sarà effettuata in corteo, a seguito di questo vi sarà un mezzo di assistenza tecnica completo di attrezzatura meccanica minuta, liquidi vari e carburante di scorta e comunque idoneo per l’eventuale trasporto di motociclette.
E’ obbligatorio per tutti i partecipanti essere in possesso di idoneo casco omologato e di adeguato abbigliamento protettivo.
E’ severamente vietato presentarsi alla partenza con pneumatici non idonei o non conformi a quanto previsto dal codice della strada.
Non verranno ammessi alla partenza motociclisti che non siano in possesso di tutti i requisiti necessari alla guida del motoveicolo sia sul territorio nazionale sia all’estero.
Non verranno ammessi alla partenza equipaggi che non siano in possesso della documentazione originale del motoveicolo, (carta di circolazione a posto con l’eventuale revisione e tagliando assicurativo valido accompagnato da carta verde per l’espatrio).
Tutti gli equipaggi sono tenuti obbligatoriamente a presentarsi per la verifica tecnica ai punti 10), 11), 12), 13), ed al ritiro della pettorina ad alta visibilità oltre che del numero progressivo assegnato che deve essere applicato sulla motocicletta.
E’ severamente vietato sorpassare e distaccarsi dalla motocicletta capofila completando in parte o totalmente il percorso prestabilito.

Consigli Utili

Si rammenta che verranno effettuati ben 33 passi dolomitici di varia difficoltà, con guida durante l’arco delle 24 ore, quindi si consiglia abbigliamento protettivo e caldo per ogni eventualità.
Si consiglia vivamente di avere montata sul casco una visiera chiara e trasparente visto che si guida anche in ore notturne o in scarsità di luce
Meglio avere con se un cambio abbigliamento intimo asciutto in caso di pioggia e/o freddo, nel caso non si abbia spazio basta consegnarla all’organizzazione che provvederà a caricarla sul furgone assistenza
La tuta antiacqua dovrebbe essere scontata ma meglio rammentare di non scordarla.
Le soste previste per i rifornimenti sono calcolate tra i 150 e i 200 km per ogni tratta, comunque nel caso di bisogno il furgone assistenza che segue il corteo ha con se una scorta di carburante per le emergenze.
Visto che alcuni rifornimenti verranno effettuati prima o dopo la chiusura delle pompe di carburante è sempre meglio avere delle banconote di piccolo taglio (5 – 10 – 20 euro) con se per i self-service.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si chiuderanno definitivamente alle ore 24.00 di domenica 10 luglio 2011
La quota d'iscrizione è stata fissata in Euro 75,00 a partecipante uomo, Euro 65,00 per le donne e per tutti gli iscritti ad un Club Ducati DOC.

Il versamento va effettuato:

D.D.T. - Dolomites Ducati Tour

SPARKASSE - CASSA DI RISPARMIO

Fil. di Canazei (TN)

cod. IBAN - IT77 Y060 4534 5200 0000 5000 056

Causale - Dolomiti 24 Ore

LINK 33 Passi in 24 ore


Ultima modifica di Cecca il Mar Giu 07 2011, 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeLun Giu 06 2011, 21:32

...senza parole...
Qualcuno ci sta facendo un pensierino???
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 08:38

Kris01 ha scritto:
...senza parole...
Qualcuno ci sta facendo un pensierino???

Se nn trovi nessuno di noi che vuole provarci, e tu magari sei uscito matto per tale esperienza incredibile, ti metto in contatto con gli amici del Borgo Panigale che si stanno già organizzando Wink

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 11:00

Osto......vi dirò, sono moooolto tentato. L'unica cosa che mi frena è il "corteo", non vorrei fare 1.000 Km con l'acqua a 100° Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 11:11

Io preferisco essere lucido per girare in moto, credo che una tirata del genere alla fine non mi farebbe apprezzare i posti che attraverso. Preferisco sempre una 2/3 giorni dolomitica fra amici Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 11:17

sconvolto ha scritto:
Io preferisco essere lucido per girare in moto, credo che una tirata del genere alla fine non mi farebbe apprezzare i posti che attraverso. Preferisco sempre una 2/3 giorni dolomitica fra amici Wink
Sono d'accordissimo, il plusvalore in questo caso è rappresentato dall'assistenza tecnica e dalla possibilità di girare in notturna. Personalmente non ho mai fatto un passo dolomitico di notte e la cosa mi sfagiola molto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 18:39

trio ha scritto:
sconvolto ha scritto:
Io preferisco essere lucido per girare in moto, credo che una tirata del genere alla fine non mi farebbe apprezzare i posti che attraverso. Preferisco sempre una 2/3 giorni dolomitica fra amici Wink
Sono d'accordissimo, il plusvalore in questo caso è rappresentato dall'assistenza tecnica e dalla possibilità di girare in notturna. Personalmente non ho mai fatto un passo dolomitico di notte e la cosa mi sfagiola molto. Very Happy

Io invece non sono molto per le smotorate notturne... sopratutto in montagna
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Gilles0602
Cancello Veloce
Gilles0602


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Ravenna

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 21:15

A me affascina...
però ho un matrimonio, evento top dell'anno, proprio in quel periodo.... quindi ciccia
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1382994702
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 21:59

...si potrebbe partire il venerdì in compagnia, girare un po' nella giornata del venerdì ed il sabato essere già lì in val di fassa per prendere parte a questa maratona. Immagino che il giro non sia programmato come una gara di montagna: il passo sarà andante, ma non al punto da riuscire a rifilare le basette buttandosi giù in pieghe indemoniate! anche le tappe serali, che di norma anche io non gradisco molto saranno organizzate come giri turistici...
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMer Giu 08 2011, 10:19

Possiamo sempre organizzare qualcosa inter nos.....cosa ne dite??
Torna in alto Andare in basso
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeSab Giu 11 2011, 08:26

sconvolto ha scritto:
Io preferisco essere lucido per girare in moto, credo che una tirata del genere alla fine non mi farebbe apprezzare i posti che attraverso. Preferisco sempre una 2/3 giorni dolomitica fra amici Wink

Q U O T O
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeSab Giu 11 2011, 08:32

atommyk ha scritto:


Io invece non sono molto per le smotorate notturne... sopratutto in montagna

Le smotorate notturne vanno fatte con uno spirito ben preciso: niente cazzate, testa sulle spalle, occhi splalancati e una compagnia di pochi individui BEN selezionati escluendo potenziali elemementi di disturbo. Altrimenti è decisamente meglio evitare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitimeMer Giu 22 2011, 19:52

Quotone per wolly.

e poi bo, a me sta 24 sembra una stronzatona. orari mete precise strade obbligate e un (forse) sacco di gente..
non trovo il gusto, neanche un pò


(e poi rimembro che io ne ho fatti 984 in 16 ore, da bravo bmwaro di cacca!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Empty
MessaggioTitolo: Re: All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati   All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
All the Dolomiti in 1 Day - Dolomites Ducati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dal 2 al 4-09-2011 D.D.T. - Dolomites Ducati Tour 2011
» Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME
» Ducati – The story, il DVD dell'epopea Ducati
» vendo ducati 748
» Ducati in vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Eventi-
Vai verso: