Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA

Andare in basso 
+3
sconvolto
DUCASBK
landrenesen
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeLun Gen 03 2011, 21:12

Volendo postarVi una foto del progetto che ho per colorare la mia carena, ho pensato che sia carino invece aprire un post dove possiamo vedere e far vedere i ns. lavoretti di carrozzeria o, come in questo caso esporre al giudizio dell'Ente le ideuzze che ci passano per la mente!
In questo caso io ho una carena racing con i fori che corrispondono all'originale quindi nel restaurarla sto pensando una colorazione stile tricolore ma di facile realizzazione e che non mi vincoli volendo rimettere su la originale.
Ecco qui un'abbozzo di colorazione che Vi propongo.
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 848rac10
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeLun Gen 03 2011, 21:43

Bello sponsor!! HAHAHAHAHAHA!!!!!!

Grande Wink

Scherzi a parte, codino e carena ci siamo, ma il serba (avendone uno in più) lo farei anche esso verde, almeno in parte.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Gen 04 2011, 07:07

Eeheh... golosone Smile Capisco perchè la moto sia biposto lol!

Anche per me il serba così non mi convince, c'è troppo bianco secondo me che lo appesantisce un po'.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Gen 04 2011, 11:53

Io a dire il vero forse preferirei la colorazione invece che in orrizzontale, forse più in diagonale...

Per intenderci, la coda tutta rossa, e il verde che taglia solo parte del serbatoio vicino al tappo della benzina...

Tutta la parte anteriore verde nn mi convince...

Ma visto che con photoshop faccio cagare nn sò come spiegarmi meglio lol!

Poi se la colorazione come l'hai concepita è x lasciare inalterata la parte centrale della carena, come nn detto Wink



Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Gen 04 2011, 16:31

sconvolto ha scritto:
Eeheh... golosone Smile Capisco perchè la moto sia biposto lol!

Anche per me il serba così non mi convince, c'è troppo bianco secondo me che lo appesantisce un po'.
Concordo in pieno......c'è troppo bianco per i miei gusti.......aggiungere un pochino di rosso??
Non ricordo perfettamente la colorazione tricolore dell'1098S ma ricordo che è una figata galattica!!!
Ovviamente.....de gustibus!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Gen 04 2011, 16:32

P.s.........Ale ma lo sponsor lo scarichi dalle tasse?? Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Gen 04 2011, 16:33

P.P.S.S.
Ora che la guardo meglio.......non mi convince molto nemmeno il parafango anteriore.......forse un bel carbonio aiuterebbe!!
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Gen 05 2011, 23:06

Valà che siete dei bei Patacca!! oh! quand'è che facciamo una seratina tipo il giovedì? comunque la storia della carena è questa: la carena originale bianca la smonto, il serbatoio doppio non ce l'ho e allora cerco una soluzione che mi faccia mettere qualche colore in più del tutto bianco che ho ora senza spendere una cifra. esempio le linee del serbatoio si possono fare adesive = No money! o pochissimi money! la carena centrale in questo caso è bianca per raccordarsi un minino col serba. ma le Vs. considerazioni mi servono per non fissarmi su questa cosa troppo.

Ah lo sponsor! Giusto! vedo se riesce a pagarmi un treno di gomme buonine per questa stagione no?
Eppoi lo sapete che la pubblicità é l'anima del commercio giusto?!? afro come diceva il mio amico Afro: - falla girare amico! falla girare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeGio Gen 06 2011, 10:33

Visto lo sponsor... voglio vedere le "Umbrella Girl" quando andrai in pista lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeGio Gen 06 2011, 13:06

Pronto! eccolo servito signore!
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA F3kf4710
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeGio Gen 06 2011, 13:35

sconvolto ha scritto:
Visto lo sponsor... voglio vedere le "Umbrella Girl" quando andrai in pista lol!

Sono curioso anche io!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeGio Gen 06 2011, 15:43

landrenesen ha scritto:
Pronto! eccolo servito signore!
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA F3kf4710
Che dire.........sti cazzi!!!! Mad LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 540951
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeLun Gen 31 2011, 22:36

Raga! non sono un incapace assoluto con la bomboletta lucida!!! a questo punto preferisco un carrozziere anche se per una carenuccia pistarola/stradarola.
Conoscete qualcuno eco eco che non sia un cagnaccio come me?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Feb 01 2011, 11:38

posso darti un consiglio,se prendi una pistola da 30 euro,dove ti dico io è veramente valida,poi usi fondo e vernicie al nitro industriale,costa poco e se la sai usare viene un bel lavoro!
se ti va ti do una mano volentieri un week end x indirizzarti un po,una vola che hai capito i "trucchi" è un gioco da ragazzi,io con il nitro me la cavo bene,ora sto iniziando con i bicomponenti e li è una pugnetta,mi son dovuto fare il forno perchè altrimenti non vengono bene,il nitro ha di bello che si asciuga subito poi dai 4-5 mani leggerissime e viene bello lucido!di inverno x accellerare il tutto usi il phon da carrozziere a 50 cm circa dal pezzo e lo tieni a 600 gradi,vedrai che dopo qualche prova su vecchie carene i risultati vengono da soli!

se ti ho convinto poi ti spiego dove prendere la pistola valida ma economica e ti do qualche dritta.

io ocn una pistola da 30 euro e un compressore normalissimo da hobbistica(25lt) mi trovo molto bene,piu che altro mi manca il tempo x veniciare!
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Feb 01 2011, 20:33

jacopo311 ha scritto:
posso darti un consiglio,se prendi una pistola da 30 euro,dove ti dico io è veramente valida,poi usi fondo e vernicie al nitro industriale,costa poco e se la sai usare viene un bel lavoro!
se ti va ti do una mano volentieri un week end x indirizzarti un po,una vola che hai capito i "trucchi" è un gioco da ragazzi,io con il nitro me la cavo bene,ora sto iniziando con i bicomponenti e li è una pugnetta,mi son dovuto fare il forno perchè altrimenti non vengono bene,il nitro ha di bello che si asciuga subito poi dai 4-5 mani leggerissime e viene bello lucido!di inverno x accellerare il tutto usi il phon da carrozziere a 50 cm circa dal pezzo e lo tieni a 600 gradi,vedrai che dopo qualche prova su vecchie carene i risultati vengono da soli!

se ti ho convinto poi ti spiego dove prendere la pistola valida ma economica e ti do qualche dritta.

io ocn una pistola da 30 euro e un compressore normalissimo da hobbistica(25lt) mi trovo molto bene,piu che altro mi manca il tempo x veniciare!
La pistola ce l'ho, non saprei scegliere gli ugelli, inoltre non avendo avuto nessuna esperienza prima, so già che i miei risultati saranno scarsi.
Se hai la pazienza di darmi una lezioncina ci sto alla grande! ad ogni modo sapere dove andare per un buon lavoro non troppo caro non è mai una cattiva info!
Ciao e grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMar Feb 01 2011, 21:32

Alessandro, Jumbo è in procinto di restaurare la sua vespa del 69, puoi sentire da lui in merito a carrozziere oppure da quello che ricordo si occupa di queste cose anche un amico di Tommy. Io, non avendone mai avuto bisogno, non saprei come aiutarti.
Ciauz
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Feb 02 2011, 01:42

cosa importantissima la pistola deve essere carica dall'alto con filtro per le impurità!
con il nitro lo diluisco al 50% diinverno anche qualcosa di piu,asciuga in un lampo e quindi dai piu mani,come uggelli,usi 0,8 massimo 1,ma io con 0,8 vado da dio!
le vernici costano 10-15 euro al kilo è come prendere 2 boimbolette scarse la spesa e ti fai 2 moto,io le carene da pista le farei cosi,
poi l stradali le prepari per benino,prendi un kilo di fondo sempre da dare spry,meglio il riempitivo,carteggi tutto con la 600 ad acqua ,una volta finito carichi nel baule e inizi a girare i carrozzieri di imola chiedendo i preventivi,è la cosa migliore,io ne conosco 2 o 3 che lavorano bene ma non che siano economici!
per farti un idea dei prezzi x verniciare il monster monocolore cosi circa solo parafango serbatoio e codino, https://i.servimg.com/u/f79/15/79/03/97/img_7510.jpg
sono stato in 3 posti e si andava dai 350 ai 420
per la ducaticorse 3 colori il prezzo saliva di un centinaio di euro,
i prezzi son circa quelli e considera che io portavo gia il pezzo pronto da verniciare con fondo e carteggiato ad acqua con la 600!


Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Feb 02 2011, 04:29

Grazie ragazzi! Mi fate tornare il piglio di riprovarci! Controllo l'attrezzatura e riparto. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Feb 02 2011, 12:13

Ale scusa l'OT ma......cosa ci facevi sveglio e sul forum alle 05.30?? affraid LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 484959
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Feb 02 2011, 17:04

Cmq come dice il buon Trio se avete bisogno c'e un mio caro amico che lavora molto bene e se vi mando io vi fa anche un buon prezzo. Potete vedere qualche suo lavoro sul suo sito www.aerobike-design.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeMer Feb 02 2011, 20:15

trio ha scritto:
Ale scusa l'OT ma......cosa ci facevi sveglio e sul forum alle 05.30?? affraid LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 484959
Caro Tomaso! sapessi! mi sa che mi ci troverò pure domattina! Stamane mi sono svegliato da solo alle 5,00 e non c'è più stato modo di dormire, invece domattina parto per Milano quindi mi tocca. LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 630310 LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 818857 Sleep
Comunque, ho dato un'occhiata al sito dell'amico di Tommy e devo dire che il tipo lavora molto bene anche se io intenderei stare su un lavoro molto più basico è un'indicazione che può essere utile a molti.
Ciauz!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 19:51

Stasera ho finito il lavoro sul telaietto anteriore racing che ho modificato a modo mio (cioè come sempre con mezzi di fortuna) per fissare il gruppo fari che ho reperito sulla Baia ad uso "racing e/o buon comando) più tardi posto due fotine così da farvi vedere che talvolta basta poco, che ce vò? LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA 861218
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 20:37

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Img_0314
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Img_0316
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Img_0317

Ecco il lavorino, ho anche inserito un OT fotografico, il contamarce GPT appena installato, dove trovo un dritto abbastanza lungo per regolarlo???
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 20:38

acc! la foto di mezzo è storta!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitimeDom Feb 27 2011, 23:49

landrenesen ha scritto:

il contamarce GPT appena installato, dove trovo un dritto abbastanza lungo per regolarlo???

Beh... semplice prendi l'autostrada a Imola, poi ti infili su raccordo per ravenna, e vieni sino a Cotignola, dall'inizio del raccordo alla barriera è "terra di nessuno" non ci sono tutor e non ci sono Velox... quindi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Contenuto sponsorizzato





LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA   LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LAVORI SU CARENE E CARROZZERIA VARIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» (vendo) carene ducati 998 pista in vtr nere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: