Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca

Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Empty
MessaggioTitolo: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitimeLun Ott 18 2010, 09:52

Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Ducati14

“Ducati è e rimarrà patrimonio di Bologna e dell’Emilia-Romagna”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, al termine dell’incontro con il Presidente Ducati, Gabriele Del Torchio, avvenuto il 15 ottobre presso la sede della casa motociclistica a Borgo Panigale. “Ho chiesto l’incontro con urgenza per sincerarmi del futuro dei lavoratori e dello stabilimento bolognese. Ducati è e rimane un patrimonio di Bologna e dell’Emilia Romagna. – ha affermato l’Assessore alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli - Lo stabilimento, quindi, resterà a Bologna, e sarà rafforzata la collaborazione con la Regione e il Polo Universitario, ed i Centri di Ricerca per realizzare prodotti competitivi, di altissima qualità e tecnologicamente all’avanguardia”.

Nell’incontro è stato confermato che il Piano Ducati per i prossimi anni è incentrato sull’innovazione di prodotto, sul miglioramento della qualità e dell’efficienza dei processi produttivi. Il Piano stesso non contempla nessuna delocalizzazione delle attività attualmente realizzate all’interno dello stabilimento di Borgo Panigale. Ducati guarda con interesse le potenzialità di incrementare le vendite nei mercati del Far East, oggi protetti da elevati dazi doganali sui prodotti importati. La realizzazione di stazioni di assemblaggio in quest’area consentirà di rafforzare la dimensione complessiva dell’azienda e la sua solidità, a beneficio anche del territorio bolognese e dell’economia nazionale.

A Muzzarelii si è aggiunta l’opinione di Gabriele Del Torchio: ”Stiamo lavorando e ci adopereremo per realizzare il prima possibile il piano di espansione, incluso la nuova sede produttiva a Borgo Panigale, secondo l’accordo di programma firmato a fine aprile 2009 da Regione, Comune e Provincia di Bologna, Ducati Motor Holding SpA e il Consorzio Cooperative Costruzioni. Eventuali iniziative all’estero - continua Del Torchio - saranno l’avamposto per la conquista dei nuovi mercati dell’estremo oriente. La presenza il prossimo anno di Valentino Rossi, il cui arrivo in Ducati è stato reso possibile dall’importante contributo degli sponsor di Ducati Corse, oltre a rafforzare i valori di sportività, sarà la migliore strategia di marketing internazionale e costituirà una grande valorizzazione del marchio Ducati, da cui trarranno vantaggio anche i lavoratori”
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca

Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitimeLun Ott 18 2010, 09:55

Decisamente spero che Ducati mai sposti la sua produzione dall'Italia... sia per un fatto di prestigio, che ovviamente per lasciare il suo prodotto, un prodotto di nicchia.

trio
Principe dei tornanti
trio

MessaggioTitolo: Re: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitimeLun Ott 18 2010, 16:19

Cecca ha scritto:

“Ducati è e rimarrà patrimonio di Bologna e dell’Emilia-Romagna”. ti, da cui trarranno vantaggio anche i lavoratori”
E ci mancherebbe altro............. Ducati Rulez
dino
Tourer
dino

MessaggioTitolo: Re: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitimeLun Ott 18 2010, 16:58

io ho mandato il mio CV. Ho vosto che cercano disegnatori laureati. Alla fine del format di candidatura alla domanda "perchè ducati?" ho dato le 3 ovvie risposte:- perchè moto, perchè passione, perchè emilia romagna.

Ducati Rulez
Cecca
"The Moderator"
Cecca

MessaggioTitolo: Re: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitimeLun Ott 25 2010, 09:57

dinozzo81 ha scritto:
io ho mandato il mio CV. Ho vosto che cercano disegnatori laureati. Alla fine del format di candidatura alla domanda "perchè ducati?" ho dato le 3 ovvie risposte:- perchè moto, perchè passione, perchè emilia romagna.

Ducati Rulez

Brèv

Comunque Ducati nn sarà la Fiat, ma c'è da dire che purtroppo in Italia a certi livelli di produzione e di grandezza di stabilimento i Sindacati sono talmente forti che tutelano a tal punto i lavoratori che una Ditta nn è neanche in grado di licenziare un operaio inefficiente che si trova a dover far fronte a scioperi e manifestazioni.....
In un certo senso sono molto più dalla parte delle aziende che dicono che la produzione in Italia nn conviene perchè nn è efficiente quanto quella all'estero... poi ovviamente nn parlo di tutti i settori ne di tutte le realtà, ma per alcune aziende credo che sia veramente dura decidere di nn spostare tutta la propria produzione all'estero.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli   Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli Icon_minitime

Ducati patrimonio dell’Emilia Romagna: Lo ha stabilito l’assessore alla regione Muzzarelli
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ducati – The story, il DVD dell'epopea Ducati
» News: Alla Scoperta del nuovo sito Ducati
» News: Due Ducati Multistrada consegnate alla scorta del Papa
» Intervista: Burgess - "Ecco perché ho seguito Rossi alla Ducati"
» Ducati 1199 Panigale - Era Ducati XTREME