Immaginate una moto bella e comoda, con un motore esuberante ma di cilindrata intermedia, pratica nell’uso di tutti i giorni e divertente su ogni tipo di percorso. Una moto sulla quale il passeggero sia sempre il benvenuto e il bagaglio non crei mai problemi di spazio. State pensando alla nuova ‘crossover’ Honda!
Due mondi in un’unica moto, potenza e dinamismo di una potente nuda uniti alla posizione di guida rialzata e alla sensazione di controllo totale di una maxi enduro.
Flessibile all’uso di tutti i giorni con qualsiasi clima e in ogni stagione, ha un’immagine da ‘endurona’ ma con una sella più bassa per regalare comfort a piloti di tutte le stature. Il baricentro basso tipico delle moto sportive la rende molto divertente da guidare e, grazie al largo manubrio e alla posizione di guida “d’attacco”, è facile da manovrare perfino negli spazi più angusti.
I motociclisti di oggi vogliono una moto che sia divertente da guidare in qualsiasi condizione, da soli o in coppia, sulle strade ricche di curve o nei trasferimenti più lunghi, anche a pieno carico. Magari spinta dal motore V4 Honda.
Il modello definitivo che andrà in produzione sarà mostrato per la prima volta al Salone EICMA di Milano a partire dal 2 novembre 2010. Nella stessa occasione saranno rilasciate le immagini e i dati tecnici e saranno comunicate le date di inizio produzione nonché di consegna alla rete dei concessionari.
Ma non sarà l’unica nuova Honda V4 presente al Salone EICMA di Milano: debutterà anche un innovativo concetto di motocicletta basato sul motore da 1200 cc che attualmente equipaggia la ‘road-sport’ VFR1200F.
Carenata o naked? Sportiva o turistica? Con cambio manuale o robotizzato? Manca solo un mese per scoprirlo.