Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Monobraccio S4R 1^ serie

Andare in basso 
+2
atommyk
trio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMar Set 14 2010, 14:37

Ragazzi approfitto della vostra indiscussa competenza tecnica per sottoporvi un quesito: è da diverso tempo che mi gira per la testa l'idea (malsana) di sostituire il forcellone monobraccio del mostro con quello, molto più bello, di provenienza 848/1098. secondo voi è fattibile??
Ammesso e non concesso che monti, cosa dovrei sostituire a corredo??
Grazie in anticipo. Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMar Set 14 2010, 17:58

Osta... sai che non lo so, bisogna vedere diverse cose, inanzi tutto la lunghezza, poi sicuramente c'è da lavorare sul perno del forcellone non credo sia uguale, importantissimo la parte della sospensione, la vedo dura che siano già in asse con gli alloggiamenti del telaio, in ultimo i collettori sono da rivedere completamente nella zona del cilindro posteriore perchè se non ricordo male il 1098/848 non prevede il buco per il passaggio del collettore.

In pratica non è impossibile perchè come già detto nulla è impossibile... ma bisogna vedere se il gioco vale la candela!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMer Set 15 2010, 13:02

proprio nessuno che rilancia???? Gigi??? Toccio??? Cosa fate.....mi abbandonate???
Torna in alto Andare in basso
gonzo.1980
Tourer
gonzo.1980


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 44
Località : CASA MIA E A VOLTE LA THAILANDIA

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMer Set 15 2010, 17:05

compra le forche del link che ti ho messo io, e le pinze di jacopo , e lascia stare il monobraccio del 848
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 10:25

gonzo.1980 ha scritto:
compra le forche del link che ti ho messo io, e le pinze di jacopo , e lascia stare il monobraccio del 848

Certo che anche se showa sono molto belle, ma il prezzo direi che nn è niente di scontatissimo...
Il giusto se guardi il prezzo dei pezzi usati singolarmente.


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 10:29

Ah Tomaso, anche io sarei più per lasciar perdere la possibilità di montare un mono diverso da quello della serie S*R, che sì certo è brutto forte, ma il telaio da quello che mi sembra di aver sentito è diverso in alcuni punti dagli altri Monster proprio perchè deve alloggiare quel mono specifico.
Quindi credo che impazzirai alla follia per riuscire ad inserire il monobraccio di un altro modello...
O almeno credo lol!

Ora nn ricordo se il mono che monti è color alluminio, se fosse, anche farlo nero sarebbe un bel passo in avanti dal punto di vista estetico e si noterebbe meno l'architettura confusionaria del pezzo

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 11:37

A dire la verità, vista anche la recente visita al CRAME, non mi sembra che i prezzi siano molto bazza, anzi......a parte qualche cagatina (vedi tappi serbatoio e qualche altro ammenicolo) da quello che mi dicono i prezzi, anche quelli dei ricambi usati, sono aumentati parecchio (non sono certo paragonabili ai 70 eurozzi pagati l'anno scorso dal Gonzo per il forcellone completo in alu per monster affraid affraid affraid ). In merito alle forche, contando che ho già showa completamente regolabili con trattamento TIN, spendere quella cifra solo, a conti fatti, per l'anodizzazione dei foderi, mi sembra eccessivo....
Sono molto più allettanti le pinze monoblocco ma, se mi conosco come mi conosco, sarebbero solo il punto di partenza per tutto il resto (piedini radiali-dischi nuovi-pompe radiali etc. etc).
In merito al monobraccio Andrea ti dirò che francamente la verniciatura nera mi piace ancora meno rispetto a qella naturale alu (è vero che è più discreta e si sporca molto meno), il problema è che il forcellone è proprio proprio brutto, è molto più bello quello della prima serie Multi!!!
Ultima valutazione.......dovrei sempre pensare che il monsterozzo è un 2003 con ben 31.000 KM alle spalle.......alle volte ho qualche riserva ad investire molti soldini!!! (premesso che in ogni caso e comunque dorme e dormirà sempre e solo nel mio garage perchè non ho nessuna intenzione di venderlo).

Ducati Rulez Ducati Rulez Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 14:22

I gusti son gusti e vanno rispettati, ma secondo me il forcellone della serie S4r è un opera d'arte!! Monobraccio S4R 1^ serie 931103

...Tomaso facciamo cambio?! Sta Minkia! lol!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 14:27

Il nostro forcellone paragonato al tuo sembra un pezzo buttato là al meccano fatto da un bambino di 6 anni (senza offesa per i bambini di 6 anni)!!!! Se proprio insisti potrei anche considerare (verso il pagamento nei miei confronti di una congrua somma) lo scambio.... Monobraccio S4R 1^ serie 931103
Ehhhhhh vi ho mai detto che ho un debole per la street????? Monobraccio S4R 1^ serie 431371
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 14:31

Allora se la metti così mi sa tanto che il forcellone resta dov'è lol! ...

...fai prima a lasciare a Romolo il mostro e prender su una street, così prendi due piccioni con una fava!!!! Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeGio Set 16 2010, 14:47

Dai che scherzavo......facciamo lo scambio pari e patta OK????? affraid affraid affraid
A parte gli scherzi (se accetti uno scambio del genere le pratiche per l'internamento in ospedale psichiatrico le faccio io A GRATIS) forse il mostro avrebbe bisogno di una "sorellina" (o sorellona). Chissà cosa porterà babbo natale???? Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeVen Set 17 2010, 11:09

trio ha scritto:
Il nostro forcellone paragonato al tuo sembra un pezzo buttato là al meccano fatto da un bambino di 6 anni (senza offesa per i bambini di 6 anni)!!!! Se proprio insisti potrei anche considerare (verso il pagamento nei miei confronti di una congrua somma) lo scambio.... Monobraccio S4R 1^ serie 931103
Ehhhhhh vi ho mai detto che ho un debole per la street????? Monobraccio S4R 1^ serie 431371

Condivido.... è ben brutto, altro che opera d'arte, è uno incorcio malsano di tubi che appesantisce in maniera pazzesca il già robusto monobraccio...

A cercare di riprendere lo stile traliccio hanno fatto una ciofeca Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeVen Set 17 2010, 17:20

Scusate il ritardo.
Credo che fare si faccia tutto ma è... un lavorone! Mi sa che per montarlo bisogna lavorare anche sul blocco perchè ho paura che "cozzi" con l'altro forcellone. Insomma è un lavoro da far fare a un artigiano competente (forse Grego potrebbe tentare) ma sinceramente credo che al di là del fatto prettamente estetico, cambi ben poco Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMer Ott 20 2010, 14:40

Tomaso questo sembra buono...

http://cgi.ebay.de/Ducati-Streetfighter-SF-Schwinge-swingarm-SHOWA-6-439-/180567291162?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a0aa6351a
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMer Ott 20 2010, 14:58

Ciao Mazzo, per essere buono è buono....il prezzo è sostanzialmente in linea con quelli che ho visto in giro (crame compreso)..........ti dirò........non ho ancora deciso le priorità di acquisto e montaggio dei vari pezzi che vorrei prendere (cerchi a Y - pompe radiali - forche - monoamm. - nuovo scarico completo completo completo sparck (così Cecca non mi sgrida più per i termignoni)). Lo confesso......sono in sbattimento!!! Monobraccio S4R 1^ serie 540951
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitimeMer Ott 20 2010, 15:12

ma andare da Romolo e fare un bel CHANGE con tu sai cosa?!?!?!....per me spendi meno lol! Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Monobraccio S4R 1^ serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Monobraccio S4R 1^ serie   Monobraccio S4R 1^ serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Monobraccio S4R 1^ serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» misure dischi serie sbk

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: