Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 La FMI presenta il Progetto Bikers

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

La FMI presenta il Progetto Bikers   Empty
MessaggioTitolo: La FMI presenta il Progetto Bikers    La FMI presenta il Progetto Bikers   Icon_minitimeGio Giu 24 2010, 10:47

La FMI presenta il Progetto Bikers

La FMI si rinnova e si avvicina oggi al mondo dei "bikers", fatto di aggregazione e spirito di gruppo. I Moto Club si aprono a questa nuova realtà, a cui offrono assistenza e servizi


Non sono la misura della forcella o del manubrio (o la lunghezza dei capelli…), che distinguono un motociclista “vero” da uno altrettanto “vero”. Perché motocicletta vuol dire passione, può diventare filosofia di vita, modo di essere, di intendere valori fondamentali come il rispetto della propria e dell’altrui libertà, come rifiuto della consuetudine che “uccide” la fantasia.
Questo il messaggio chiave espresso da Mario Alberto Traverso, coordinatore della Commissione Nazionale Turistica, in occasione della Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Bikers FMI.

La Federazione Motociclistica Italiana si considera portatrice della passione per le due ruote a motore, dallo sport più avanzato al turismo in tutte le sue sfaccettature e intensità. Entrare in possesso di una moto, rende l’uomo motociclista.
Credere e vivere la voglia di stare insieme, cercare l’aggregazione di gruppo, la libertà di essere in un luogo senza confini chiamato mondo, collegato da strade da percorrere in moto a proprio piacimento, rende l’uomo un biker.
E c’è grande rispetto, da parte della FMI, per il mondo biker.
Una FMI che punta a rinnovarsi e vuole tra l’altro condividere le idee dei movimenti che apprezzano spirito di gruppo e aggregazione; pronta a porsi a servizio anche di questi appassionati, se operano in modo compatibile con la lealtà olimpica, a cui la FMI si rifà.

Ma come può il mondo biker, sinonimo di libertà (forse anche troppo assoluta), convivere con una struttura rigida, perché regolamentata, come quella di una Federazione sportiva?
Nel mondo biker, “essere FMI” è inteso come scelta di chi, anche rispettando le regole, fa poco o nulla per stare “fuori del sistema”.
Primo obbiettivo del Progetto Bikers FMI è dunque la ricerca di una connotazione precisa dei Moto Club, oggi “mischiati” a tutti gli altri. I Moto Club FMI devono prendere coscienza e dichiararsi: o sono “biker”, o non lo sono.
Cosa vogliono i bikers Tesserati FMI? Le stesse cose dei mototuristi, crediamo, che possiedono la moto e la usano per spostarsi. Quindi: assistenza e servizi.
Il resto lo diranno loro, riuniti in una Costituente di prossima creazione. La FMI si aspetta tra l’altro l’esigenza di trovarsi, di fare aggregazione, di fratellanza nelle “feste bikers”. E la FMI dovrà fare il possibile per rispondere a queste esigenze, come in parte ha già cominciato a fare.
La Federazione Motociclistica Italiana vuole scrivere queste regole insieme a chi ha creduto nella FMI, ritenendo i tempi maturi per creare un documento di spessore e di risonanza nel mondo biker. Presto ci saranno i primi sviluppi.

Fonte

Moto.it


24/06/2010








Scusate ragazzi ho riletto e riletto questo articolo, ma nn lo capisco.... Cosa ci si vuole classificare come motociclisti di serie A e serie B?

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
wallace
Cancello Veloce
wallace


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 51
Località : Cudgnòla

La FMI presenta il Progetto Bikers   Empty
MessaggioTitolo: Re: La FMI presenta il Progetto Bikers    La FMI presenta il Progetto Bikers   Icon_minitimeGio Giu 24 2010, 22:49

Dato per scontato che col termine biker si voglia intendere "possessore di moto custom" con questo intricato comunicato cosa cippa vuol fare la FMI?
Io c'ho capito poco o niente. Forse che i bikers non tesserati FMI non saranno presi in considerazione? Ma in considerazione de che? E poi tanto per dire io non sono un biker ma nemmeno sono tesserato FMI!
Ma poi alla fine a cosa ca22o serve la FMI???
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1624883582
 
La FMI presenta il Progetto Bikers
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto 2012 ETPR
» Novità: Ad EICMA Honda presenta la nuova crossover V4
» wimter bikers
» 22° WINTER BIKERS FAENZA
» 6° Bikers Run Ferrara - 7 Aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Discussioni Generali :: Off Topic-
Vai verso: