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 Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio

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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 25 2010, 10:31

Butto lì una domanda/chiarificazione....ma in inverno bridgestone non lavora a stretto contatto con i top riders e fa testssss??? provano in malesia (caldo e umidità) provano in spagna (frescolina sia l'aria che l'asfalto) quindi??? si saranno sbagliati nella definizione di base (della carcassa) e quindi solo il fattore mescola non cambia il feeling dei piloti..pace, quest'anno va così e chi si adatta di più andrà meglio...il monogomma va bene se prendi quello che ti danno, uguale per tutti e chi ne ha di più vince...oppure gomma libera (e così capita che crafar riesca a vincere a donington rifilando 12secondi a doohan....) ....o no?!?!?!
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28 2010, 16:04

jonnyboy ha scritto:
Butto lì una domanda/chiarificazione....ma in inverno bridgestone non lavora a stretto contatto con i top riders e fa testssss??? provano in malesia (caldo e umidità) provano in spagna (frescolina sia l'aria che l'asfalto) quindi??? si saranno sbagliati nella definizione di base (della carcassa) e quindi solo il fattore mescola non cambia il feeling dei piloti..pace, quest'anno va così e chi si adatta di più andrà meglio...il monogomma va bene se prendi quello che ti danno, uguale per tutti e chi ne ha di più vince...oppure gomma libera (e così capita che crafar riesca a vincere a donington rifilando 12secondi a doohan....) ....o no?!?!?!

Dico solo: si tratta di prototipi, avere un solo fornitore di gomme mi sembra estremamente limitativo.

Al pari della moto2 (che aborro in toto) dove hanno tutti lo stesso motore anche se in questo caso forse i margini d'intervento sono maggiori. Ma questo non c'entra una mazza col topic.
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28 2010, 21:46

Secondo me è solo questione di lavoro, io da fuori ho l'impressione che le gomme siano un problema attualmente, Rossi o non Rossi.

Ricordo cmq che da quando c'è il monogomma in SBK ci sono stati diversi problemi, l'adattabilità ai diversi tipi di moto, poi la durata... in sostanza la Pirelli ha capito e ha lavorato per mettere a disposizione di tutti un tot di scelte, in genere ne portano 2 o 3 per gara (su un totale di 4 mescole) e se non ricordo male si differenziano anche a seconda del tipo di moto.

In sostanza la Bridgestone che tanto aveva fatto, da quando ha ottenuto il monopolio, s'è seduta sugli allori, invece c'è da lavorare e tanto, perchè le case vogliono vincere tutte e lo sviluppo nonostante le limitazioni ai test va avanti veloce e se prima con la Michelin in ballo lo sviluppo delle gomme andava di paripasso con quello delle moto oggi non è più così.
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 28 2010, 22:13

atommyk ha scritto:
Secondo me è solo questione di lavoro, io da fuori ho l'impressione che le gomme siano un problema attualmente, Rossi o non Rossi.

Ricordo cmq che da quando c'è il monogomma in SBK ci sono stati diversi problemi, l'adattabilità ai diversi tipi di moto, poi la durata... in sostanza la Pirelli ha capito e ha lavorato per mettere a disposizione di tutti un tot di scelte, in genere ne portano 2 o 3 per gara (su un totale di 4 mescole) e se non ricordo male si differenziano anche a seconda del tipo di moto.

In sostanza la Bridgestone che tanto aveva fatto, da quando ha ottenuto il monopolio, s'è seduta sugli allori, invece c'è da lavorare e tanto, perchè le case vogliono vincere tutte e lo sviluppo nonostante le limitazioni ai test va avanti veloce e se prima con la Michelin in ballo lo sviluppo delle gomme andava di paripasso con quello delle moto oggi non è più così.

ERGO: il monogomma in motoGP si è rivelato una cacata.
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 29 2010, 18:05

wallace ha scritto:
atommyk ha scritto:
Secondo me è solo questione di lavoro, io da fuori ho l'impressione che le gomme siano un problema attualmente, Rossi o non Rossi.

Ricordo cmq che da quando c'è il monogomma in SBK ci sono stati diversi problemi, l'adattabilità ai diversi tipi di moto, poi la durata... in sostanza la Pirelli ha capito e ha lavorato per mettere a disposizione di tutti un tot di scelte, in genere ne portano 2 o 3 per gara (su un totale di 4 mescole) e se non ricordo male si differenziano anche a seconda del tipo di moto.

In sostanza la Bridgestone che tanto aveva fatto, da quando ha ottenuto il monopolio, s'è seduta sugli allori, invece c'è da lavorare e tanto, perchè le case vogliono vincere tutte e lo sviluppo nonostante le limitazioni ai test va avanti veloce e se prima con la Michelin in ballo lo sviluppo delle gomme andava di paripasso con quello delle moto oggi non è più così.

ERGO: il monogomma in motoGP si è rivelato una cacata.

Il monogomma è una cagata se il fornitore non si da una mossa, prima dell'avvento di Bridgestone, in pratica in 500-MotoGP non era ufficiale, ma Michelin la faceva da padrone, visto che non c'era un altro costruttore, poi che c'erano "preferenze" per questo o quel pilota è un'altra storia ma la Michelin cmq si dava da fare!
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 29 2010, 22:00

atommyk ha scritto:
wallace ha scritto:
atommyk ha scritto:
Secondo me è solo questione di lavoro, io da fuori ho l'impressione che le gomme siano un problema attualmente, Rossi o non Rossi.

Ricordo cmq che da quando c'è il monogomma in SBK ci sono stati diversi problemi, l'adattabilità ai diversi tipi di moto, poi la durata... in sostanza la Pirelli ha capito e ha lavorato per mettere a disposizione di tutti un tot di scelte, in genere ne portano 2 o 3 per gara (su un totale di 4 mescole) e se non ricordo male si differenziano anche a seconda del tipo di moto.

In sostanza la Bridgestone che tanto aveva fatto, da quando ha ottenuto il monopolio, s'è seduta sugli allori, invece c'è da lavorare e tanto, perchè le case vogliono vincere tutte e lo sviluppo nonostante le limitazioni ai test va avanti veloce e se prima con la Michelin in ballo lo sviluppo delle gomme andava di paripasso con quello delle moto oggi non è più così.

ERGO: il monogomma in motoGP si è rivelato una cacata.

Il monogomma è una cagata se il fornitore non si da una mossa, prima dell'avvento di Bridgestone, in pratica in 500-MotoGP non era ufficiale, ma Michelin la faceva da padrone, visto che non c'era un altro costruttore, poi che c'erano "preferenze" per questo o quel pilota è un'altra storia ma la Michelin cmq si dava da fare!


A voler essere precisi la Michelin si dava da fare solo per Rossi (soprattutto nel periodo Honda), facedogli avere nella notte tra sabato e domenica la supergomma ad ok per la gara.
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MessaggioTitolo: Re: Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio   Bridgestone.... problema reale o capro espiatorio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 30 2010, 10:50

Ho appena letto il resoconto della prima giornata di test infront/pirelli sbk qui a imola...una anteriore e sei posteriori da provare, e queste giornate test sono state richieste dal fornitore per affrontare al meglio la seconda parte di stagione...se il fornitore lavorasse così allora il monogomma ci può stare, anche in motogp...o no??
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