Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Pneumatico: Continental RoadAttack 2

Andare in basso 
+2
pirpa
Cecca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeLun Giu 14 2010, 10:30

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Conti-11


"Black chili" è la nuova filosofia della Continental, rientrata solo dal 2004 nel pianeta moto, con sorprendenti risultati.
Esattamente si chiama "Black chili compound" e si tratta della nuova mescola che va a ricoprire l'intera gamma "Attack" dell'azienda tedesca.
Una mescola ricavata amalgamando polimeri di silicone con polvere di cabonio ("carbon black!, da cui prende il nome), esclusiva della Casa si Hannover.

Questa soluzione rende il pnumarico molto elastico, aumentandone il grip in trazione e persino l'impronta a terra senza compromettere la maneggevolezza.
Inoltre conferisce il caratteristico aspetto ruvido opaco che, anhe grazie all'assenza di cere sullo stampo della fusione, lo rende - come lo definiscono i tecnici Continental - "ready to ride", cioè pronto a dare il meglio di sè senza bisogno del classico "giretto di pulitura".
Niente cere quindi, e una copertura pronta ad essere portata al limite da subito, sia alle basse temperature che su fondo bagnato, dove la nuova mescola si fa maggiormente apprezzare.

Un'altra importante peculiarità du queste nuove coperture è la tecnologia "continuos copound": mescola unica vulcanizzata a differenti temperature al centro e sulle spalle in modo da garantire un'eccellente durata e allo stesso tempo un ottimo grip
L'effetto è lo stesso che si ottiene con i pneumatici bi-mescola, ma con il vantaggio di avere un pneumatico omogeneo, senza punti di raccordo tra le varie mescole.

La seconda genereazione delle Conti Road ha un profilo decisamente più a "V" che garantisce un miglior maneggevolezza, è un pneumatico turistico con vocazione sportiva e spiccate caratteristiche di grip, sicurezza e divertimento, che rispetto al modello precedente è stato oggetto di enormi miglioramenti.

Non sono solo dichiarazioni roboanti: anche in pista nn è semplice far perdere l'aderenza a un posteriore molto stabile, se nn con qualche sportiva con la quale bisogna comunque forzare la manopola del gas.
La gomma in ogni caso nn abbandona mai di colpo, c'è sempre qualche piccola avvisaglia che permette di gestire facilmente la perdita di aderenza.

L'anteriore è molto stabile, preciso, e in frenata nn fa capricci neppure pinzando decisi a moto inclinata.
L'unico neo è che nn è fulmineo nello scendere in piega.

Sul bagnato le ContiRoadAttack 2 sono ineccepibili.
Sulla pista di prova Continental allagata artificialmente si poteva pinzare decisi sull'anteriore e la moto restava incollata all'asfalto, e altrettanto per il posteriore: sul bagnato il "black chili" fa la differenza.

Nel complesso il RoadAttack 2 è n pneumatico facile e sincero, adatto a chi usa la moto tutto l'anno e in tutte le condizioni meteo.
Nn richiede assetti particolari e si adatta benissimo a tutti i generi di moto, dalle touring alle sportive.
Ovviamente la pressione di gonfiaggio deve essere quella consigliata dal costruttore.

Rispetto al Conti Road prima serie è rimasto praticamente inalterato il confort, mentre sono state sviluppate le altre doti.


Fonte Motosprint

Mirko Severi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeLun Giu 14 2010, 10:44

Prova a chiedere a Tommy un parere tecnico sui continental.......... Pneumatico: Continental RoadAttack 2 31490
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeLun Giu 14 2010, 10:47

pirpa ha scritto:
Prova a chiedere a Tommy un parere tecnico sui continental.......... Pneumatico: Continental RoadAttack 2 31490


eheheh neanche a farlo apposta Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Lol


Comunque nn ho ben capito che modello montava e se erano i nuovi o i vecchi....

Comunque palesemente vengono definiti dall'articolo pneumatici da turismo e che sono attimi sul bagnato, e sono lenti a seguire i movimenti della moto....

Quindi per forza devono essere meno reattivi dei precedenti, se poi sul fronte sicurezza sono migliorati di brutto questo nn saprei...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeLun Giu 14 2010, 11:11

Tommy ha avuto le race-attack ed io le sport-attack sul 916. Queste dovrebbero essere più "turistiche".

Per quel che mi riguarda erano ottime gomme, mi ci sono trovato molto bene anche in pista, mai un problema o un'incertezza. In strada buone anche sul bagnato e in generale avevano una forma che per come guido io mi piace molto come scende in piega.
Ora sono con le Dunlop, non ho ancora capito come mi trovo... boh! Mi sa che al prossimo cambio vado di Continental o torno con le Michelin.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
ensavor
Cancello



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.03.10

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeMar Giu 15 2010, 10:55

Io ho montato le serie siao Sport che Race (e tutt'ora monto Sport davanti e Race dietro).
Sono gomme che mi piacciono, mi danno confidenza e sicurezza.
Unica pecca, a mio dire è che tendono a deteriorarsi in fretta, non come consumo ma come resistenza alle stagioni.
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeMar Giu 15 2010, 22:27

Beh ragazzi... io da Pirellista straconvinto, vi dico che non c'è trippa pe gatti! Continental è ancora molto indietro ristetto alle altre... in pista sull'Aprilia ho le più che collaudate Supercorsa SC1 che mi permettono tutto quello che voglio, il loro limite lo devo ancora vedere, e per strada sul monster ora ho le Metzeler RaceTech K3, (strette parenti delle Pirelli) che a primo contatto mi danno molta più sicurezza e controllo di quanto Continental non mi abbia mai dato.

Voglio sottolineare il fatto che cmq io sono abbastanza abbituato a cambiare moto e gomme nelle varie prove, passando da Bridgestone a Pirelli e Michelin senza mai avere troppi problemi, ma sarò sincero le Continental ancora hanno da lavorare almeno sulle gomme più performanti! Sia sulla durata che sulla performance!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitimeMer Giu 16 2010, 20:37

Posso dire che come rapporto feeling/durevolezza con il monster 900 caburatori io mi sono trovato benissimo con le Dunlop 208rr (diciamo il massimo per me e con quella moto) sono certo che adesso la Continental stia facendo grossi sforzi di marketing per prendere nuovi clienti e giustamente punta ai Turisti per non scontrarsi su un terreno assai pericoloso che è quello del Racing.
Sono certo che per l'uso in questione le gomme andranno molto bene, ma penso anche che vi siano altrettanti prodotti ottimi di altre marche, su questo terreno la percorrenza è il punto basilare. vedremo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Contenuto sponsorizzato





Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatico: Continental RoadAttack 2   Pneumatico: Continental RoadAttack 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatico: Continental RoadAttack 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pneumatico: Michelin Pilot Road 3
» Pneumatico: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: