Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Consiglio Primi Pantaloni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
turboo90
Cancello
turboo90


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.12
Età : 34
Località : Imola

Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitimeGio Lug 26 2012, 13:40

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio, sono in procinto di comprare un paio di pantaloni per girare in moto, visto che con i jeans non mi sembra il caso di andare a fare un bel giretto domenicale.
Vi chiedo quindi dei consigli considerando anche che il portafoglio per adesso è ristretto e che comunque sono alle primissime armi quindi non cerco il ginocchio a terra, ma vorrei stare comunque un pò più tranquillo nel caso facessi una piccola scivolata vista l'inesperienza.

Da motoaction mi hanno consigliato dopo aver visto vari modelli, il Dainese Yamoto ad un prezzo veramente stracciato visti gli sconti (79€).
Mi sembrano buoni, con protezioni anche e ginocchia, solo che come tessuto non mi sembra discostarsi molto da un jeans come spessore.
Voi che dite?

Dainese Yamoto
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitimeGio Lug 26 2012, 20:10

Questi mi pare fossero quelli che avevo addocchiato anch'io. Non sono troppo imbottiti ma sicuramente molto comodi e anche "eleganti" se vogliamo Smile A me piacciono, c'è da dire che nella sfigatissima ipotesi di una scivolata più che l'imbottitura serve che non ti "gratti" e il materiale di cui sono fatti dovrebbe aiutare la scivolata più che la "scartavetrata" di chiappe e dintorni.
Se pensi di usare la moto anche in una stagione più fredda però forse ti conviene prendere quelli un po' più tecnici con l'imbottitura invernale che si può togliere o meno. Magari tieni in considerazione questa cosa per non dover fare la spesa due volte Wink.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
turboo90
Cancello
turboo90


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.12
Età : 34
Località : Imola

Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitimeVen Lug 27 2012, 06:42

mah si diciamo che dell'eleganza me ne frega poi ben poco, io cerco solo un pantalone da poterci uscire con voi la domenica senza stare in jeans...
In negozio oltre a quelli mi hanno proposto degli SPIDI HURRICANE H2OUT che non sono male ma avendoli provati solo con l'imbottitura mi sembravano eccessivamente pesanti(e poi io in linea teorica col maltempo non dovrei girare)...
e degli SPIDI NET NL5 che erano veramente comodi e traspiranti ma stanno già a 40/50€ in più dello yamoto dainese.
Ne vale la spesa o va bene anche il dainese?

dubbi amletici
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitimeVen Lug 27 2012, 11:48

Beh... la Dainese è forse la marca di riferimento per l'abbigliamento moto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
turboo90
Cancello
turboo90


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.12
Età : 34
Località : Imola

Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitimeVen Lug 27 2012, 12:53

perfetto...per adesso ti ringrazio molto per le risposte, questa sera faccio un giro anche da motorstore all'outlett e domani mattina da motoeuropa a sant'agata, se non trovo altro prenderò quelli...
cosi per il mio primo giretto di domenica sono bello e pronto Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio Primi Pantaloni Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Primi Pantaloni   Consiglio Primi Pantaloni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio Primi Pantaloni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [VENDO] pantaloni in pelle Dainese con saponette
» Consiglio per i terminali
» Consiglio corona
» Consiglio per Cassetta attrezzi...
» scelta nuova moto...con intrusa... e consiglio di guida!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Discussioni Generali :: Off Topic-
Vai verso: