Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 scatola filtro aperta, rischi??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMar Apr 20 2010, 12:52

Ciao ragazzi, approfitto della vostra competenza per togliermi un dubbio: ho "adottato" (secondo me i mostri non si comprano ma si adottano...) un S4R 2003 già provvisto di scarico termignoni racing, centralina e filtro DP. Ora, visto che la scatola del filtro è completamente aperta (sapientemente scoperchiata dal vechcio proprietario) volevo avere la vostra opinione in merito ad eventuali danni/anomalie che potrebbero insorgere al motore. Ad essere sinceri, a parte qualche leggero singhiozzo a gas parzializzato verso i 3.000 giri, devo dire che il mostro si comporta benissimo, anzi, con il CO fatto la settimana scorsa devo dire che in rilascio non scoppietta neanche quasi più.
Vi ringrazio sin da ora per il vostro prezioso contributo.
Ciao a tutti. scatola filtro aperta, rischi?? Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMar Apr 20 2010, 14:30

Premetto dicendo che così dovrebbe essere perfetta Smile
Il kit scarico/centralina/filtro è tarato apposta affinchè tutti questi elementi lavori perfettamente insieme. La cornice del filtro aperta consente un apporto ancora maggiore di aria comunque stai tranquillo che la centralina sa esattamente come "dosare" il tutto per garantire la migliore erogazione in base ai vari sensori presenti (fra cui quello della temperatura ambiente).

Lo scopiettio che sentivi verso i 3000 giri (sembra tipo un "ciuf" passami il termine) è proprio dovuto ad un CO non perfettamente regolato, solitamente è "grassa" quando fa così. La regolazione del CO influisce infatti fin verso i 3500 giri circa proprio nel range dove tu hai riscontrato il problema.

Scusa la divagazione, comunque tornando in "topic" dei problemi per la cornice aperta non ce ne sono. L'unica preoccupazione che ebbi io a suo tempo fu se in caso di temporali veramente forti fosse potuta entrare dell'acqua nell'airbox ma, al primo acquazzone, ho scoperto con sommo piacere che ciò non avviene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMar Apr 20 2010, 15:51

Purtroppo ho potuto saggiare anche io il problema pioggia........non ho riscontrato presenza di acqua nella scatola del filtro ma, in compenso, mi si è sporcata la candela del cilindro orizzontale con le conseguenza che vi lascio immaginare....
Grazie mille della risposta, adesso sono più tranquillo!! scatola filtro aperta, rischi?? Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMar Apr 20 2010, 18:59

La scatola filtro aperta....e basta non è che serva a molto se non accompagnata da un filtro più permeabile tipo KN o BMC e da una bella sistemata al CO ed eventualmente ad una centralina aggiuntiva per fare la mappatura ideale per il maggior "respiro" del motore......ovviamente se ci metti un paio di scaricozzi aperti tutta l'aria in ingresso riesce ad uscire meglio..... scatola filtro aperta, rischi?? Lol
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMar Apr 20 2010, 21:26

Scusa Pirpa ma ha appunto detto che ha tutto il kit completo DP: scarichi, centralina e filtro... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
pirpa
Tourer
pirpa


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.10
Località : Furlé

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMer Apr 21 2010, 07:55

scatola filtro aperta, rischi?? 513187 scatola filtro aperta, rischi?? 513187 scatola filtro aperta, rischi?? 513187 scatola filtro aperta, rischi?? 513187

Beh dai.......sono ad un buon livello!!!!

Che dite!!?!?!?

scatola filtro aperta, rischi?? Lol
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMer Apr 21 2010, 13:07

Buongiorno a tutti. Sconvolto più che un "ciuf" mi sembra proprio che da sotto il serbatoio parta un bel "clonck", è difficile da spiegare ma sembrfa quasi che il motore abbia il sighiozzo scatola filtro aperta, rischi?? Affraid ......una specie di buco in erogazione per poi riprendersi subito!!! E' abbastanza fastidioso anche perchè non posso ovviamente attraversare i paesini a cannone o in prima a 9.000 giri!!!! Ho appena fatto il CO ma anche l'altro giorno il problemino si è ripresentato!!!! Qualcuno ha mai sentito di problemi simili in moto con configurazione originale??
Grazie a tutti per la competenza e la pazienza!!scatola filtro aperta, rischi?? 320687
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitimeMer Apr 21 2010, 14:03

Si si, ti confermo che è il CO. Forse non è ancora tarato benissimo. A onor del vero andrebbe rifatto anche ad ogni cambio di stagione (per lo meno estate e inverno) perchè anche la temperatura ambiente influisce sui parametri della centralina che, un po' può compensare, ma non completamente.
Probabilmente il fatto che in questi ultimi giorni te lo stia rifacendo è proprio dovuto alle temperature esterne maggiorni.
Ti confermo che a me lo faceva anche in configurazione originale quando si era sregolato Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Contenuto sponsorizzato





scatola filtro aperta, rischi?? Empty
MessaggioTitolo: Re: scatola filtro aperta, rischi??   scatola filtro aperta, rischi?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scatola filtro aperta, rischi??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: