Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 indicatore marce Monster 695...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 10:45

Ciao ragazzi
Ho un quesito piuttosto facile, in quanto ancora molto inesperto in campo...sto cercando di farmi una cultura...Smile
Non mi dispiacerebbe mettere un bell'indicatore di segnalazione marcia sulla mia Monster 695. Ne avete per caso qualcuna da consigliarmi?? Se si il montaggio e la configurazione dove e come mi conviene farla?
Ho letto in giro che ce ne sono alcune interessanti, tipo GiproDS, GPcrono, e altre....
Ne avete una in particolare da consigliarmi...?? ...soprattutto per rendermi la vita facile nel montaggio e configurazione...
Grazie mille anticipatamente...attendo vostri preziosi consigli!!!

Peval


indicatore marce Monster 695... 856807
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 11:29

Io ho il GPT3001 che ha un bel display grande, leggibilissimo e con indicatore di cambiata ed è veramente preciso.

Montarlo non è difficile, vanno intercettati i fili che vanno al cruscotto, io seguendo le istruzioni li ho trovati al primo colpo senza problemi. Per la taratura io l'ho fatta sul cavalletto centrale posteriore in garage, basta arrivare sui 2500/3000 per ogni marcia.

Sul forum del desmodromico.com in questi giorni c'è invece un gruppo di acquisto per un Geartronic2 se ti può interessare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 19:31

sconvolto ha scritto:
Montarlo non è difficile, vanno intercettati i fili che vanno al cruscotto, io seguendo le istruzioni li ho trovati al primo colpo senza problemi. Per la taratura io l'ho fatta sul cavalletto centrale posteriore in garage, basta arrivare sui 2500/3000 per ogni marcia.
Gigi.....tè la fai facile....tanto ti riesce sempre tutto al primo colpo indicatore marce Monster 695... 798828 .....che invidia che mi fai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 21:53

Eh magari Very Happy Per il contamarce basta veramente... non essere daltonici Smile I fili si trovano subito. Per il resto... ho fatto tanti di quei maroni! Mica mi vengono le cose al primo colpo, magari Very Happy Però ci provo lo stesso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeGio Mar 17 2011, 11:24

mmm... ho trovato lo schema di cui mi parlavi...tra l'altro io ho il contachilometri meccanico, quindi dovrei l'altro modello dell'indicatore che mi hai indicato.
Ma come mi si presenteranno i fili nel caso in cui porterò a termine l'acquisto?? li dovrò stagnare???O ci saranno dei connettori apposta per la centralina??
Ti posso chiedere di far finta di parlare con uno che non sa assolutamente niente dio queste cose....anzi...non fare finta..Smile
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeGio Mar 17 2011, 13:12

Come meccaninco? Nel 695 che è successivo al mio? Sicuro?

L'ideale per i fili è proprio "sbucciarli" un po' e stagnarli per evitare falsi contatti e garantire un miglior passaggio del segnale. Eventualmente si possono usare anche dei rubacorrente ma io eviterei (poi magari funge uguale). Comunque io li ho presi tutto dal "manoccio" che 15/20 cm più in basso del cruscotto, si toglie il nastro nero per arrivare ai fili e si cercano i colori giusti poi si "opera" Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeGio Mar 17 2011, 14:25

Grazie mille sei il meglio!!
Torna in alto Andare in basso
minguz
Tourer
minguz


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 40
Località : imola

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeVen Mar 18 2011, 20:39

il mio 620,che era uguale in tutto e per tutto,cruscotto compreso,aveva il conta km elettrico,non meccanico!!!infatti c'è la ruota fonica del sensore velocità sul disco posteriore!!!sei elettrico anche te!!!!
Torna in alto Andare in basso
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 07:59

si si ragazzi avete ragione....mi ero confuso io....stavo pensando al contagiri...Wink
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 08:40

pevalmetal ha scritto:
si si ragazzi avete ragione....mi ero confuso io....stavo pensando al contagiri...Wink
E' elettronico anche quello lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 10:18

ahahahah....allora sono io che non mi spiego..Smile
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 10:49

pevalmetal ha scritto:
ahahahah....allora sono io che non mi spiego..Smile

Forse era meglio dire analogico Wink

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 19:33

beh se mi volete umiliare fino in fondo...Wink
scusate ragazzi....devo farmi le ossa sugli argomenti...
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMar Mar 22 2011, 13:01

pevalmetal ha scritto:
beh se mi volete umiliare fino in fondo...Wink
scusate ragazzi....devo farmi le ossa sugli argomenti...
Peval non ti preoccupare.....tutti, chi più chi meno, abbiamo qualcosa da imparare. E, sopratutto, nesusno umilia nessuno.....al masismo si gioca e ci si prende un pochino in giro....tutto qui.
Ricordati sempre che sei fra amici Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMar Mar 22 2011, 15:01

Allora quando lo montiamo questo contamarce? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
pevalmetal
Cancello
pevalmetal


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 42
Località : Faenza

indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitimeMar Mar 22 2011, 16:20

heheheh....non lo so ancora...mi sto organizzando per alcune piccole modifiche estetiche, come il portatarga e le frecce. il contamarce verrà di conseguenza...Smile
Comunque il GPT3001, quello che mi hai consigliato, mi soddisfa..Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indicatore marce Monster 695... Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore marce Monster 695...   indicatore marce Monster 695... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indicatore marce Monster 695...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Monster s2r
» monster 900
» Monster 796
» [VENDO] monster 620
» Olio Monster 900 '98

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: