Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio

Andare in basso 
+2
Cecca
trio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 12:12

Cari amici, come ben sapete la stagione invernale è foriera di malsane idee (sopratutto dal punto vista economico)!! Venendo al punto.....cosa mi dite dei cerchi in carbonio?? Sono affidabili?? Differenze rispetto ai cerchi in magnesio?? Esperienze personali in tema??
Lampsssssss
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 12:24

trio ha scritto:
Cari amici, come ben sapete la stagione invernale è foriera di malsane idee (sopratutto dal punto vista economico)!! Venendo al punto.....cosa mi dite dei cerchi in carbonio?? Sono affidabili?? Differenze rispetto ai cerchi in magnesio?? Esperienze personali in tema??
Lampsssssss

Inizio a pensare che..... altro che idee malsane... sei malsano e basta lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 17:16

Cecca ha scritto:
Inizio a pensare che..... altro che idee malsane... sei malsano e basta lol!

Sai che comincio a pensarlo anche io..........ci sarà da preoccuparsi???? No
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 17:16

A parte le facezie di cui sopra.......nessuno ha qualche dritta?? Up Up
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 17:22

I cerchi in carbonio sono molto affidabili e nel caso dei BST addirittura omologati per uso stradale e certificati dai più importanti enti tecnici mondiali. Cosa poi da non sottovalutare, hanno una assistenza post-vendita di prim'ordine. Ad un mio amico, che aveva preso due cerchi usati, gli hanno riconosciuto un difetto in garanzia (una amenità: un prigioniero del mozzo corona che si era spezzato) ben oltre il periodo di garanzia standard di due anni!!! Vero che se li fanno pagare, ma tant'è che certe cose oggi fanno piacere Wink

Allo stato attuale delle tecnologia costruttiva sono molto più affidabili e resistenti dei cerchi in alluminio forgiato ma con una leggereza al pari se non superiore ai cerchi in magnesio.

A me è capitato di provare la 999 del mio amico dopo avergli dato una sistematina (era passata fra le mani di un macellaio...) e devo dire che la leggerezza percepita nell'inserimento in curva e nei cambi di direzione era letteralmente imbarazzante. E mi sono fatto un giretto di prova a passeggio, penso che volendo iniziare a girarci in pista si dovrebbero resettare certi parametri di guida e rivederli abbondantemente.

Ciao

Marco

edit: dimenticavo... al riconoscimento del difetto in garanzia, gli hanno sostituito il cerchio con uno nuovo di pacca...
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 20:34

Bhè.....belli son belli (i BST) e sono addirittura meglio dei forgiati in alu..........quasi quasi scrivo a babbo natale!! lol!
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 20:55

A me fanno impazzire... si è capito Very Happy?

Hanno delle finiture da sturbo, mozzetti ricavati dal pieno, carbonio rifinitissimo, ecc., ecc. !! Guarda, io ho visto anche i Dimag, sia quelli full carbon che i carbon/magnesio. Beh, non c'è confronto.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 21:55

Non mi ricordo dove ho visto un filmato dove un matto li "sassava" per terra e li faceva rimbalzare per tutta l'officina, dopo gli montava le gomme!?!?!#@*!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMar Dic 14 2010, 14:45

landrenesen ha scritto:
Non mi ricordo dove ho visto un filmato dove un matto li "sassava" per terra e li faceva rimbalzare per tutta l'officina, dopo gli montava le gomme!?!?!#@*!!
Ricordo il video di cui parli, se non mi sbaglio è postato su youtube.
A dire la verità come disegno preferisco i marchesini (oggi Enkei - sempre e comunque della grande famiglia brembo) a Y montati sulle nuove nate a partire dall'S4R post 2006.
Ho fatto un pochino di ricerche e, se non mi sbaglio, i 7 razze BST hanno il canale per il gommone da 190 e sul mio mostro posso montare al massimo un 180........sarebbero comunque compatibili i 5 razze ma praticamente avrei un cerchio uguale identico (a parte il materiale ovviamente) a quello che monto adesso (brembo 5 razze). Mahhhh
Suspect
Torna in alto Andare in basso
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMar Dic 14 2010, 16:52

....se sei un vero sborone prendi i BST a 5 razze e poi li vernici di rosso come gli originali!!!!!! lol! Sta Minkia! Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio 688813
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMar Dic 14 2010, 17:22

landrenesen ha scritto:
Non mi ricordo dove ho visto un filmato dove un matto li "sassava" per terra e li faceva rimbalzare per tutta l'officina, dopo gli montava le gomme!?!?!#@*!!

Tu hai visto il filmato... a me il tipo della BST l'ha fatto davanti alla faccia, 2 anni fa a Milano!
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMar Dic 14 2010, 20:07

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano in ambito Corse dato che non vedo questa tecnologia sfruttata da molti team se parliamo di WSBK o MOTOGP.
Non penso is tratti di un motivo economico, sicuramente le caratteristiche meccaniche del carbonio avranno sia "pro" che "contro" nell'uso estremo.
Qualcuno ne sa di più? - Presidente! visto che tu hai conoscenze altolocate chiedilo all'ing. Preziosi dai!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMar Dic 14 2010, 21:10

Dipende molto dalla risposta elastica del componente che potrebbe far funzionare meglio o peggio una ciclistica, dalla progettazione di base dalla quale parte una moto da corsa, dai gusti personali dati dal feedback dei piloti e da scelte tecniche legate anche a sponsorizzazioni e dineiros!!

Comunque, nella compianta 250 come pure in Moto2 ed in alcuni campionati nazionali (italiani ed esteri) SBK vengono usati.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitimeMer Dic 15 2010, 17:39

DUCASBK ha scritto:
.........nella compianta 250 come pure in Moto2 ed in alcuni campionati nazionali (italiani ed esteri) SBK vengono usati. Ciao Marco
Giustissime le osservazioni di Marco ed aggiungo che, se non mi sbaglio (potrei benissimo), durante i recenti test fine campionato motogp su qualche rastrelliera hanno fatto capolino anche diverse coppie di cerchi in carbonio......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio   Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni ed esperienze cerchi in carbonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore ducati 900 carburatori+cerchi forgiati+cerchi paul smart+campana dp
» Info compatibilità cerchi SS750
» paracalore carbonio
» vendo codoni in carbonio 916/996/998/748
» Staffa terminali carbonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: