Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 bse bau school of engine

Andare in basso 
+2
sconvolto
jacopo311
6 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeMer Set 22 2010, 14:42

avevo anticipato qualcoca a luigi....

per chi non ne fosse a conoscenza,totti motori,noto costruttore di special,anche su base ducati,ad ottobre inizia i corsi di 10 ore monotematici,quelli che ci interessano sono il 23 ottobre sul motore ducati 2v e il 20 novembre sul monster!
io sono gia iscritto ad entrambi!
ho parlato con chi ha gia frequentato i corsi e me ne han parlato molto bene!
potete trovare info piu approfondite qui!

http://www.tottimotori.com/index.php?lingua=it&pagina=86

spero possa interessare anche a voi!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeMer Set 22 2010, 15:47

Che figata! Smile Valuto un paio di cose e ti so dire se ci sono anch'io.
A proposito, quant'è il costo che non l'ho trovato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeMer Set 22 2010, 17:55

nemmeno io l'ho trovato!aspetto risposta alla mail e confermo!gli altri anni cmq era moltop iu basso di 100,ma nn so di preciso!
adesso poi son senza moto,devo un po acculturarmi!
in ogni caso tra un po ti faccio compagnia,ho trovato un monster 800 depotenziato e domenica vado a vederlo,speriamo in bene questa volta!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeMer Set 22 2010, 21:15

copio pari pari la email che mi è arrivata,mi sbagliavo con i prezzi ma ci vado cmq!


"
salve , il costo è di 160 euro compensivo di 10 ore di lezione colazione , pranzo , manuale ,gembiule e attestato finale

allego nota informativa ,
prima vieni a fare questi corsi se sei soddisfatto ti iscriverai ad altri , il numero max ammesso e' 12 pp
cordialmente
Roberto Totti
member of-IMBBA int.master bike builder assoc.
member of-BSE baou school of engine
member of-MDA motorcycle design association
member of-FIC Federazione Italiana Customizer
Vista il nuovo blog....
http://tottimotori.blog.tiscali.it/

www.tottimotori.com




allegato via email


BSE
BAOU SCHOOL OF ENGINES
Scopo del corso è quello di insegnare al partecipante tutte le procedure da seguire per effettuare un tagliando o una riparazione sulla propia moto da solo in sicurezza con il minimo di attrezzatura
Il programma dei corsi consiste nell’illustrare dettagliatamente tutte le parti del motore il loro funzionamento e mostrare in officina le parti del motore smontate dai partecipanti stessi. Che proveranno di fare degli interventi sulla moto in oggetto
I corsi sono rivolti ad un utente motociclista, anche senza esperienza di meccanica , ma con passione per i motori ,i programmi prevedono , tecnica del motore , , testate e regolazione valvole , trasmissione del moto tra cammes e bilanceri , alimentazione e scarico , , sostituzione della frizione,coppie di serraggio dadi, parte ciclistica , freni e pompa , , impianto elettrico e ricarica batteria. Si parlerà anche dei problemi che quel tipo di motore ha procurato nel corso degli anni e le modifiche apportate dal costruttore
Durata , del corso, 10 ore full immersion nella giornata di sabato , ritrovo ore 8.45 presso la sede BSE in (VIA PIATESA 10 40015 GALLIERA -BO
E’ AMMESSO UN NUMERO MASSIMO DI 10/12 PARTECIPANTI ,PER GARANTIRE UN APPRENDIMENTO PIU EFFICACE E PER DARE A TUTTI LA POSSIBILITA DI ESEGUIRE INTERVENTI DI RIPARAZIONE

il costo del corso è di 160 EURO e sarà comprensivo di dispensa dati tecnici , un grembiule da lavoro, il pranzo in sede ,coffe-break, e attestato di partecipazione.

IL PAGAMENTO SI EFFETUA IL GIORNO DEL CORSO
per partecipare ad uno dei corsi occorre prenotarsi telefonicamente o per e-mail, specificare chiaramente a quale dei corsi si è interessati , in una data prevista dal calendario, sempre nelle giornate di sabato
i corsi 2010/11
MOTOCICLETTA-mattina teoria con spiegazione di tutta la moto e pomeriggio in officina a eseguire i principali interventi di manutenzione e riparazione
IDEALE PER COMPRENDERE LA MECCANICA DELLA PROPIA MOTO E IMPARARE A FARE DA SOLO LA MANUTENZIONE .

MOTORE –tutta la giornata in officina a smontare il motore e rimontarlo con particolare attenzione cambio, albero motore, teste valvole , cambio.
ADATTO A COLORO CHE VOGLIO APPROFONDIRE E APPRENDERE LA RIPARAZIONE DEL MOTORE .

RESTAURO-
NOZIONI DI BASE VALIDO per tutte le marche e modelli di moto
Si imparano le PROCEDURE per gestire un restauro,Ricerca documentazione e parti originali smontaggio ,SPIEGAZIONE delle lavorazioni , cromatura , zincatura , verniciatura , riparazione serbatoio ,riparazione parafanghi , saldatura acetilene , raggiatura ruote , il motore , tecniche di rimontaggio , il carburatore ,impianto elettrico.
C’è sempre da imparare INTERESSANTISSIMO , con esempi pratici in officina, ricco di suggerimenti per un perfetto restauro

TUTTI I CORSI SONO TENUTI PERSONALMENTE DA ROBERTO TOTTI
"


x me i buoni presupposti ci sono tutti!qualcuno è interessato che magari x il corso ducati provo a chiedere x un iscrizione di massa tramite l'ente a vedere se ce qualche sconto?

Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeMer Set 22 2010, 22:12

Ah yeah... interessatissimo Smile

Nessun altro spippolatore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Set 23 2010, 06:37

A me piacerebbe imparare a cambiare la cinghia di distibuzione e la manutenzione straordinaria sul mio monster 696. Questo sabato non riesco ma per il prox incontro se si faranno queste cose si..... Stasera poi ci facciamo 4 chiacchiere....
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Set 23 2010, 09:52

Hai voglia, il primo è fra un mese Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Set 23 2010, 16:29

esatto!poi ce anche uno spcifico del monster a fine novembre!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeLun Ott 04 2010, 12:40

Jacopo, scusa il ritardo della mia risposta. Non mi ero dimenticato ma stavo valutando delle ipotesi con il team desmodromico.com in merito al discorso dei corsi. Ci stiamo muovendo anche in questo senso quindi nei prossimi mesi organizzeremo qualcosa anche noi complice una serie di circostanze fortunate.
Per questa volta quindi "passo", poi se può interessare ti tengo aggiornato sugli sviluppi del discorso di cui sopra Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 57
Località : Imola

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeVen Ott 08 2010, 20:51

Come? organizziamo corsi simili? Ma dai!!! Dimmi qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Smu
Cancello



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.11

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Apr 21 2011, 16:46

Ho visto che a febbraio c'è stato il corso sul monster 2v... Purtroppo me lo sono perso Sad
Sapete se ci saranno altri corsi relativi al motore monster prossimamente? Sul sito porta le date fino a maggio, ma non c'è...
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Apr 21 2011, 16:50

Smu ha scritto:
Ho visto che a febbraio c'è stato il corso sul monster 2v... Purtroppo me lo sono perso Sad
Sapete se ci saranno altri corsi relativi al motore monster prossimamente? Sul sito porta le date fino a maggio, ma non c'è...
Ciao, un bel corso sul monster o comunque motore ducati 2V lo fatto DucaSbk. C'è stato un corso da poco, penso si rifarà e ti posso diro che illuminante e utile è dire poco!!!
Torna in alto Andare in basso
Smu
Cancello



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.11

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Apr 21 2011, 16:55

dino ha scritto:
Smu ha scritto:
Ho visto che a febbraio c'è stato il corso sul monster 2v... Purtroppo me lo sono perso Sad
Sapete se ci saranno altri corsi relativi al motore monster prossimamente? Sul sito porta le date fino a maggio, ma non c'è...
Ciao, un bel corso sul monster o comunque motore ducati 2V lo fatto DucaSbk. C'è stato un corso da poco, penso si rifarà e ti posso diro che illuminante e utile è dire poco!!!

Grazie Dino! Smile Puoi darmi qualche info in più, magari interessa anche ad altri.. Tipo dove si tiene, quanto dura, il costo, di cosa tratta nello specifico, cosa si fa praticamente ecc. Mille grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
dino
Tourer
dino


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 43
Località : Imola

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Apr 21 2011, 17:51

Allora, si è tenuto a cotignola al circolo manzoni organizzato dal nostro president!!! Dura la serata, non costa nulla, nello specifico tratta il motore , la manutenzione ordinaria e quella straordinaria. Inoltre ti fa vedere e provare su un motore vero!!!!

Penso che si replicherà ed noltre ci sarà da fare la lezione sul 4V. Stai sintonizzato sul forum!!
Torna in alto Andare in basso
Smu
Cancello



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.11

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeGio Apr 21 2011, 19:11

Grandissimo! Smile Bella iniziativa, complimenti a DucaSbk per la disponibilità! Comunque grazie dell'info Smile
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitimeSab Apr 23 2011, 09:23

... ci stiamo organizzando al meglio per i prossimi corsi Wink

Stay tuned!!!!

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bse bau school of engine Empty
MessaggioTitolo: Re: bse bau school of engine   bse bau school of engine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bse bau school of engine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: