Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Novità: MotoGuzzi V7 Racer

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Novità: MotoGuzzi V7 Racer Empty
MessaggioTitolo: Novità: MotoGuzzi V7 Racer   Novità: MotoGuzzi V7 Racer Icon_minitimeVen Set 17 2010, 10:49

Visto che a Milano sarà presentato e che lo vedremo in concessionaria da Romolo una piccola anteprima


Nasce ripercorrendo la straordinaria carriera agonistica della V7 Sport, un modello simbolo nella leggendaria storia della casa di Mandello del Lario.

Moto Guzzi ha creato una vera e propria special di serie: la nuova V7 Racer. Prodotta in tiratura limitata e numerata, come rileva, la targhetta celebrativa applicata sulla piastra di sterzo, la V7 Racer esalta gli stilemi Moto Guzzi attraverso un sapiente mix di artigianalità e tecnologia che ha coinvolto tutti i comparti di questa moto.
Il serbatoio è cromato, realizzato con un’innovativa tecnologia di deposito di particelle metalliche, e abbellito da una cinghia di pelle. Il telaio, di colore rosso, è ispirato a quello delle prime 150 V7 Sport con telaio al CrMo, e ha subito uno speciale trattamento di verniciatura , esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone. La sella è monoposto (ma sono disponibili come accessori a richiesta la sella biposto e le pedane passeggero), rivestita di pelle scamosciata e raccordata in un codone aerodinamico sul quale sono state integrate lateralmente le tabelle porta numero.
Di scuola Guzzista è il cupolino, la cui forma richiama il leggendario frontale della Gambalunga. Tra gli elementi maggiormente distintivi di questa special edition vi è un largo impiego di elementi in alluminio spazzolato e forato, una lavorazione artigianale con la quale sono stati realizzati i fianchetti laterali, le protezioni dei corpi farfallati e le staffe di supporto dei silenziatori.

Tra i pezzi pregiati spiccano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo realizzata attraverso un doppio anello cromato.
Per gli appassionati è disponibile anche uno scarico Arrow (non omologato per l’impiego su strada).
Sotto il profilo tecnico la V7 Racer ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla a elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 27°50’. Oltre ai citati ammortizzatori pluri-regolabili Bitubo, le sospensioni fanno affidamento alla forcella Marzocchi con steli da 40 mm da 130 mm d’escursione e dotati di soffietti parapolvere.
Il comparto frenante vanta un disco anteriore flottante da 320 mm lavorato da una pinza Brembo fissa a 4 pistoni 30/34 e uno posteriore da 260 mm, con pinza Brembo da 32mm mentre le ruote a raggi, assemblate con raggi e nippli argento su canale nero opaco, confermano le misure 2.50x18 all’anteriore e 3,50x17 al posteriore della V7 Cafè ma calzano le più prestazionali ed esteticamente appaganti coperture Pirelli Demon Sport.
La moto è omologata monoposto. In Italia è possibile trasformarla in biposto acquistando l’apposito kit composto da sella e pedane passeggero.

Moto Guzzi V7 Racer è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 9.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario).
Per tutti gli appassionati del Marchio dell'Aquila è stato creato un "Legend Package V7 Racer" che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato "V7 Racer", monografia fotografica V7 Racer, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre). Per chi ordina V7 Racer entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di soli 9.970 euro.