Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Rapporto Trasmissione...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Rapporto Trasmissione... Empty
MessaggioTitolo: Rapporto Trasmissione...   Rapporto Trasmissione... Icon_minitimeGio Ago 12 2010, 21:41

Volendo avere qualche parere differente dal mio...

Devo cambiare la trasmissione finale, in questo momento ho un pignone da 15 con una corona da 38. Purtroppo sapete bene che io mi devo ridurre sempre all'ultimo per fare le cose e adesso i ricambisti sono tutti chiusi, ho trovato però 2 corone da 41 e da 40, non volendo snaturare il comportamento della moto che mi soddisfa pienamente pensavo di montare la 41 con un pignone da 14 anzichè da 15 così secondo me dovrei mantenere più o meno lo stesso rapporto. Giusto?

Che ne dite? meglio la 40?
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Rapporto Trasmissione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Rapporto Trasmissione...   Rapporto Trasmissione... Icon_minitimeVen Ago 13 2010, 09:18

No Tommy, è il contrario. Così la accorci tantissimo!
Un dente in meno al pignone corrisponde a circa 2,5 denti in più alla corona (il numero esatto sarebbe: N°denti corona / N°denti pignone). Così è come se mettessi quasi sei denti in più in corona.

Io nella tua manterrei la rapportatura originale, hai cavalli in abbondanza. Io ho accorciato per avere più fluidità ma nella tua è superfluo visto che già ti si alza anche in terza Smile Cerca pure qualche altro ricambista!

Ma perchè devi proprio cambiarla questa settimana? In previsione al tour dolomitico?


Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Rapporto Trasmissione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Rapporto Trasmissione...   Rapporto Trasmissione... Icon_minitimeVen Ago 13 2010, 23:00

come sempre gigi hai ragione, alla fine cercando in giro ho rimediato pignone da 15 e corona da 40, accorcerò un po' ma non così tanto alla fine, è tutto quello che ho trovato e ho chiamato un sacco di ricambisti...

si la devo cambiare perchè per come è messa la trasmissione adesso i 2500 km previsti non riuscirei a farli, il problema è che come al solito me ne accorgo all'ultimo momento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
Contenuto sponsorizzato





Rapporto Trasmissione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Rapporto Trasmissione...   Rapporto Trasmissione... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rapporto Trasmissione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: