Messaggi : 2652 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 45 Località : Forlì
Titolo: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Giu 25 2010, 09:26
Una “Duprilia”, in realtà. Ecco Tom Cruise e Cameron Diaz in sella a un incredibile ibrido composto da una SXV 550 travestita da Hypermotard. Trucco di Photoshop? Diremmo proprio di no
Knight & Day, "Innocenti bugie" in Italia, è il nuovo film di James Mangold con Tom Cruise e Cameron Diaz, che arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 2 luglio. Un film d’azione, manco a dirlo. E poiché nei film dove compare il vecchio Tom le moto non mancano quasi mai, ecco che stavolta, per le sue varie evoluzioni motociclistiche, l’agente federale Cruise (più verosimilmente la sua controfigura) ha scelto una Ducati Hypermotard. Una Hypermotard un po’ strana, però. Osservate bene la foto di Tom con Cameron (anche qui, in realtà, si tratta della controfigura dell’affascinante biondina di San Diego) sul sellino: sotto quella Hypermotard infatti si nasconde una più agile Aprilia SXV, probabilmente più adatta ai numeri previsti nel film. Abbiamo esaminato le foto per bene, e non ci sembrano il frutto di un pur ottimo lavoro di ritocco.
Sotto al telaio a traliccio della Hypermotard – che ovviamente deve essere in bella evidenza - si intravede infatti quello della supermotard Aprilia mascherato in nero, mentre motore, forcellone, avantreno, freni e via dicendo sono li da vedere, come del resto il marchio Aprilia sul carter del motore. Ai lati del serbatoio si nota anche un fianchetto fissato in modo un po’ posticcio, con un paio di viti a vista; e anche gli scarichi della Ducati potrebbero essere “finti” , a meno che non siano stati adattati per l’occasione e siano in realtà funzionali.
Si tratta dunque di una stunt-bike realizzata appositamente sicuramente per poter usare una “base” più agile, leggera, scattante, più a suo agio in fuoristrada, quindi globalmente più adatta alle evoluzioni più concitate che vedremo fare agli stuntmen del film. Nel quale, evidentemente, per contratto deve comparire una Ducati Hypermotard. Moto che infatti viene utilizzata in versione originale durante le scene d’azione più “normali” del film, nelle quali alla guida vedremo quasi sempre lo stesso Cruise.
A proposito di adattamenti, molti si ricorderanno certamente della Triumph Speed Triple usata da Cruise in Mission Impossible: in una scena in fuoristrada improvvisamente la moto appariva dotata di gomme tassellate, per poi riapparire con quelle standard! Pensate se anche sulle nostre moto, premendo un bottoncino, si potesse effettuare in un attimo una modifica del genere. Per non parlare, poi, della mitica Triumph TR6 camuffata da BMW ne La Grande Fuga.
Bastardiiiiiii, è come le Ferrari di Miami Vice
sconvolto Smanettone
Messaggi : 1170 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 52 Località : Faenza (RA)
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Giu 25 2010, 09:36
Fra l'altro Tom Cruise sapevo essere un ducatista, mi ricordo che tempo fa lo intervistarono e disse di avere un monster S4R.
Comunque, speriamo che la moto tarocca, che dovrebbe essere usata solo in scene movimentate, non si noti troppi e ci faccia fare bella figura
Cecca "The Moderator"
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Giu 25 2010, 09:49
sconvolto ha scritto:
Fra l'altro Tom Cruise sapevo essere un ducatista, mi ricordo che tempo fa lo intervistarono e disse di avere un monster S4R.
Comunque, speriamo che la moto tarocca, che dovrebbe essere usata solo in scene movimentate, non si noti troppi e ci faccia fare bella figura
Ma poi scusate... usare il 796 no?
Và be che se dovevano usarlo in fuoristrada magari i problemi erano gli stessi....
Mhà.... che peccato snaturare una moto...
Comunque stò Hyper nei film americani ci dà dentro
wallace Cancello Veloce
Messaggi : 85 Data d'iscrizione : 22.03.10 Età : 51 Località : Cudgnòla
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Giu 25 2010, 10:19
Mah secondo me ste mosse non fanno fare una gran bella figura alla Ducati...
atommyk "The President"
Messaggi : 1032 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 46 Località : Cotignola
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Giu 25 2010, 18:39
wallace ha scritto:
Beh... bisogna vedere se la cosa durante il film si noterà o meno.
Cmq il caro Tom, tra le tante, ha anche una Vyrus motorizzata 1098 tutta in carbonio, in garage.
wallace Cancello Veloce
Messaggi : 85 Data d'iscrizione : 22.03.10 Età : 51 Località : Cudgnòla
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Lun Giu 28 2010, 16:08
atommyk ha scritto:
wallace ha scritto:
Beh... bisogna vedere se la cosa durante il film si noterà o meno.
Cmq il caro Tom, tra le tante, ha anche una Vyrus motorizzata 1098 tutta in carbonio, in garage.
Però noi siamo qui che ne stiamo discutendo e il film è ancora ben lontano dalle sale.
Vabbeh che forse solo una piccola parte di cinefili è anche appassionata di moto e magari non è in grado di distinguere nemmeno il rombo di un 4 da un un 2 cilindri, quindi alla fine la Ducati ne esce vincitrice lo stesso.
atommyk "The President"
Messaggi : 1032 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 46 Località : Cotignola
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Mar Giu 29 2010, 18:02
wallace ha scritto:
Vabbeh che forse solo una piccola parte di cinefili è anche appassionata di moto e magari non è in grado di distinguere nemmeno il rombo di un 4 da un un 2 cilindri, quindi alla fine la Ducati ne esce vincitrice lo stesso.
Ah beh... se è per quello neanche chi li fa spesso non sa distinguere... quanti film ho visto dove magari c'era una Ducati o una bicilindrica qualsiasi, con il rombo da 4Cil... solo le Harley si ricordano di doppiarle da Harley.
trio Principe dei tornanti
Messaggi : 972 Data d'iscrizione : 12.04.10 Età : 50 Località : Ravenna
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Mer Giu 30 2010, 15:21
Devo dire che siete veramente dei fenomeni......io non mi sarei mai accorto di nulla. Onore al merito
dino Tourer
Messaggi : 371 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 43 Località : Imola
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Mer Giu 30 2010, 15:46
Idem per il sottoscritto. Io ho visto l'intervista prima del trailer e c'era sullo sfondo la moto e non ci ho fatto caso!
Cecca "The Moderator"
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Gio Lug 01 2010, 10:42
dinozzo81 ha scritto:
Idem per il sottoscritto. Io ho visto l'intervista prima del trailer e c'era sullo sfondo la moto e non ci ho fatto caso!
Bhè anche perchè probabilmente quella era un Hyper originale, questa versione cammuffata è stata usata solo in alcune scene di guidato.
Io comunque nn ho ancora visto il trailer
dino Tourer
Messaggi : 371 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 43 Località : Imola
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Gio Lug 01 2010, 12:08
Ciao, ho trovato il link del trailer
Ad 1:50 sec e 2:00 e restanti 5 secondi c'è la motorella incriminata.
jonnyboy Tourer
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Lug 02 2010, 10:27
Sarà comingsoon ma dal trailer mi sembra di averlo già visto...forse mi confondo con quelli simili girati da cruise...comunque 2 note sulla pseudohyper: 1- l'inseguimento nella corsa dei tori con attraversamento dell'arena, presumo a pamplona (dovremmo anche essere in periodo, credo) è al TOP 2- se la diaz si girasse al contrario a cavalcioni sul serbatoio mentre guido credo che non manterrei il controllo della belva,anche se avesse 8cv....
Cecca "The Moderator"
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Lug 02 2010, 10:31
jonnyboy ha scritto:
Sarà comingsoon ma dal trailer mi sembra di averlo già visto...forse mi confondo con quelli simili girati da cruise...comunque 2 note sulla pseudohyper: 1- l'inseguimento nella corsa dei tori con attraversamento dell'arena, presumo a pamplona (dovremmo anche essere in periodo, credo) è al TOP 2- se la diaz si girasse al contrario a cavalcioni sul serbatoio mentre guido credo che non manterrei il controllo della belva,anche se avesse 8cv....
NN per andare Off Topic.... ma la Diaz è proprio tanta.... e soprattutto una domanda mi sorge spontanea: di che belva parlavi???
sconvolto Smanettone
Messaggi : 1170 Data d'iscrizione : 30.10.08 Età : 52 Località : Faenza (RA)
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Ven Lug 02 2010, 11:51
Carino il trailer, dai poi praticamente non si nota che l'hyper è tarocca... ma voi non ci avete fatto caso, vero? GOLOSONI!!!
jonnyboy Tourer
Titolo: Re: Questa Tom nn me la dovevi fare.... Lun Lug 05 2010, 10:39
Cecca ha scritto:
jonnyboy ha scritto:
NN per andare Off Topic.... ma la Diaz è proprio tanta.... e soprattutto una domanda mi sorge spontanea: di che belva parlavi???
Mhà...sicuro che soccomberei sia con la moto che con la fanciulla... forse però preferirei non "stendermi" con la pseudohyper....