Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 problemi al cambio 996

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeGio Ago 01 2013, 19:03

ciao a tutti,lo so che il forum non è super attivo,ma di riscrivermi al teamdesmodromico non ne ho più voglia(cancellato 2 volte....),volevo porvi un mio problema,ho la moto,un 996 del 2001 con segnati 38000km(ma dubito fortemente siano reali),che a volte mi cade in folle tra la terza marcia e la quarta.
che può essere?cambio stanco?selettore "starato"?grazie
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeVen Ago 02 2013, 05:25

Per i ragazzi del desmodromico la forma ha la sua importanza, evidentemente non ti sei presentato nel modo idoneo o hai fatto altro che li ha disturbati...Ma questo è un altro problema che non merita di essere trattato qui. Riguardo al tuo segnalato la sensazione è più quella di un sincronizzatore che non lavora più. Se hai pazienza oggi pomeriggio vedo il mio meccanico che mi riporta la mia 996 dopo un bel tagliandone e chiedo un suo parere!

P.S. sabato sera ci vieni al X° compleanno a Marina di RAvenna?
Ciao Christian.
Torna in alto Andare in basso
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeVen Ago 02 2013, 07:24

Ma ti entra in folle durante la cambiata o "scappa" la marcia mentre è in tiro?
Torna in alto Andare in basso
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeVen Ago 02 2013, 13:59

quello che ho notato è che se non do una cambiata "decisa",al rilascio della frizione non è nella marcia,sgasata a vuoto,e nel reinserire il rapporto,gratta con frizione tirata.
no christian non ci sono sabato sera....
Torna in alto Andare in basso
Marc-1
Tourer
Marc-1


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 02.04.10

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeLun Ago 05 2013, 07:02

Ummm.. se la marcia scappa è probabilmente l'innesto frontale dell'ingranaggio che è usurato, se non entra è più probabile che o il tamburo o il desmo abbiano qualche problema..
Torna in alto Andare in basso
Tommy78
Cancello
Tommy78


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località : Cesenatico

problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitimeLun Ago 05 2013, 12:51

adesso dico una cosa,magari grande sciocchezza,non può essere l'arpionismo fuori centraggio?
ho notato che da fermo il cambio è "legnoso",in movimento migliora ma a volte diventa duro da non riuscire a inserire la folle.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi al cambio 996 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi al cambio 996   problemi al cambio 996 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi al cambio 996
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help problemi al mostro
» CAMBIO MOTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: