Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeVen Set 30 2011, 11:08

Lorenzo e Rossi protagonisti della conferenza a Motegi
Assente Stoner, bloccato da un ritardo dell'aereo che lo portava in Giappone


MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan 20644410


Messe alle spalle tutte le polemiche, sul Twin Ring di Motegi andrà in scena durante questo fine settimana il Gp del Giappone, 15esimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGp 2011. Come sempre, spetta ai piloti invitati alla conferenza stampa del giovedì il compito di aprire il weekend.

L'attuale leader della classifica generale, Casey Stoner, era atteso come ospite della conferenza, ma un ritardo aereo ha costretto il pilota Repsol Honda a rinunciare. A sostituirlo è stato poi chiamato il pilota wild card giapponese Shinichi Itoh.

Assieme a Itoh, presenti anche Valentino Rossi, Hiroshi Aoyama, Álvaro Bautista e Jorge Lorenzo, scelto per dare il via allo scambio di battute con i giornalisti.

Lorenzo (Yamaha Factory Racing), attualmente 44 punti dietro Stoner con quattro turni (compreso questo weekend) rimanenti, ha dichiarato: "Casey ha vinto davvero parecchie gare, finendo sul podio più volte di ogni altro pilota. Forse ora è tardi per lottare con lui per la leadership della classifica generale, ma mancano ancora quattro gare, 100 punti in palio, quindi non si può mai sapere. Dobbiamo lottare per ottenere la vittoria in ogni gara".

Lorenzo ha chiuso con il quarto piazzamento finale nella gara di Motegi dello scorso anno, mentre è uscito vincitore dal GP del 2009. Il maiorchino prevede un fine settimana difficile e complicato: "In teoria questa è una pista non facile per noi, vista la presenza di lunghi rettilinei e punti con forti accelerazioni, ma ci presentiamo motivati e carichi. Vedremo cosa succederà".

Rossi, al momento sesto nella classifica generale, continua con il team Ducati il lavoro di sviluppo sulla Desmosedici GP11.1. L'italiano è salito sul podio di Motegi in ben nove occasioni nella classe regina, incluso il terzo piazzamento dello scorso anno ottenuto dopo una bella battaglia con l'ex compagno di squadra Jorge Lorenzo. Rossi scenderà in pista in sella allo stesso prototipo scelto per Aragón, con il telaio della GP11.1 in alluminio.

"È la stessa configurazione con le medesime modifiche già testate ad Aragón", ha commentato Rossi. "Sfortunatamente in quell'occasione c'è stato qualche problema con il grip nel posteriore, che ha portato ad un consumo incredibile della gomma. Qui avremo una situazione differente, dovremo per prima cosa capire le condizione della pista".

Ha poi continuato: "Arriviamo da un GP di Aragón poco convincente, e il risultato non è stato di certo ciò che ci aspettavamo. Nella gara di Motegi dello scorso anno abbiamo fatto bene, ottenendo un buon risultato finale, e la speranza è proprio quella di crescere durante questo fine settimana nello stesso modo".

Subito dopo il round di Aragón, Rossi ha testato l'ultima versione del prototipo Desmosedici 2012 attualmente in fase di sviluppo, e a tal riguardo ha affermato: "Abbiamo girato a Jerez, raccogliendo dati ed informazioni preziose per proseguire con lo sviluppo della Ducati 2012. Continueremo in questa direzione fino alla fine di questa stagione".

Questo 15esimo round vedrà fra i protagonisti assoluti il pilota di casa Hiroshi Aoyama, che si presenta al Twin Ring determinato a mettere in scena un bello spettacolo per i suoi tifosi, su una pista dove ha vinto due volte in 250.

"Voglio per prima cosa ringraziare tutti coloro che hanno deciso di essere qui quest'oggi: significa molto per tutti gli appassionati di motociclismo giapponesi", ha dichiarato. "È la mia gara, davanti al mio pubblico. L'anno scorso ero segnato ancora dall'infortunio, quindi non ho potuto esprimere il mio massimo. Quest'anno mi sento bene, ho recuperato il dolore seguito alla caduta di Assen, e mi sento bene in sella alla mia RC212V. Il mio miglior risultato di questo 2011 rimane il 4º posto di Jerez e proverò in tutti i modi a fare meglio".

Interrogato sul tipo di lavoro che intraprenderà in vista della gara di domenica, Aoyama ha poi aggiunto: "Subito dopo il via devo sempre faticare perché non posso spingere come vorrei, ma a partire dalla metà riesco a raggiungere e mantenere un buon passo gara. L'obiettivo sarà quindi lavorare e migliorare nei primi giri della gara".

Anche Bautista può vantare una vittoria in 250 sul tracciato di Motegi, e il pilota Rizla Suzuki giunge in Giappone con la voglia di proseguire il percorso intrapreso nelle ultime gare del calendario, dove ha dato ampia dimostrazione delle sue capacità in sella alla GSV-R.

"Nelle ultime prove abbiamo raccolto buoni risultati, e il nostro obiettivo rimane quello di continuare nella stessa direzione per avvicinarci al gruppo di mezzo con Dovizioso, Spies e Simoncelli. Stiamo lavorando bene, e cercheremo di cominciare al meglio sin dalle prime sessioni di libere. L'anno scorso ho chiuso con un 7º posto, ma quest'anno ritengo di avere le possibilità per far registrare un risultato più importante. È una buona pista per la GSV-R, e spero davvero di fare bene".

Itoh è stato l'ultimo a parlare, ed ha subito sottolineato la propria gioia nel poter correre nel GP di casa: "Dopo quanto successo in marzo, mi sembra un sogno poter scendere in pista qui", ha affermato. "Per prima cosa voglio ringraziare Honda e tutti i miei sponsors per avermi offerto un'opportunità del genere. In questo fine settimana darò il mio massimo, per rappresentare e dare speranza a chi ha sofferto e sta ancora sofferendo per quella terribile tragedia. Questa è una delle mie piste preferite, e anche se non sarò al livello dei piloti regolari, non mi tirerò mai indietro".



Fonte
Omnicorse.it
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeLun Ott 03 2011, 02:30

Epilogo di gara amaro per Valentino Rossi che, scattato dalla terza fila della griglia di partenza, ha dovuto dire addio al GP di Motegi dopo solo tre curve per un contatto con Jorge Lorenzo. L’italiano finisce sulla ghiaia con l’altro pilota Yamaha Factory Ben Spies.
Buon avvio per Nicky Hayden che raggiunge un buon passo gara rimanendo coinvolto in un bel duello con lo spagnolo Bautista per la conquista della quarta piazza. Purtroppo, un’entrata troppo rapida nella curva numero 1, fa uscire largo l’americano che perde prezioso terreno chiudendo con il settimo posto finale.
Nicky Hayden, Ducati Team
“La nostra moto si è comportata bene per tutto il fine settimana. Anche se nel warm up ho fatto solo l’ottavo tempo, ho girato bene, in maniera consistente, e lungo in weekend sono stato in qualche modo competitivo su questa pista per la prima volta da quando ci corriamo. Pochi istanti prima del semaforo diversi piloti si sono mossi e per un attimo sono stato sul punto di cadere nella trappola del ‘jump start’. Alla prima curva mi sono toccato con Vale perdendo un po’ di terreno ma poi ho trovato un buon ritmo rapidamente. Quando Casey mi ha passato ho pensato di stare con lui e di superare Bautista ma purtroppo ho esagerato e sono finito fuori pista. Che peccato, perché oggi molti hanno sbagliato e ho avuto davvero la possibilità di fare bene. È stato un mio errore, chiedo scusa alla Ducati e a tutti i miei ragazzi che lavorano duramente. Comunque adesso andiamo a Phillip Island, una pista che mi piace e dove speriamo di fare una bella gara”.
Valentino Rossi, Ducati Team
“Abbandonare la gara dopo sole due curve è un vero dispiacere, soprattutto dopo un fine settimana in continua progressione e consapevoli di aver lavorato bene sulla moto. Questa mattina nel warm up ero quarto, avevo la possibilità di tenere il passo di 1:46 alto in gara e penso che anche la nostra scelta di gomme, dura dietro e morbida davanti, fosse valida. Considerando poi i guai che hanno avuto Stoner, Simoncelli e Dovizioso, avremmo tranquillamente potuto lottare per il podio, che per noi sarebbe stato molto importante. Siamo stati un po’ sfortunati, purtroppo alla prima curva Lorenzo è andato leggermente sull’erba e alla curva successiva si è spostato rapidamente per impostare bene la traiettoria. Io era un po’ dietro, non mi ha visto e mi ha toccato spingendomi contro Spies che, a sua volta, ha toccato la mia leva del freno. Un normale contatto di gara, mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Comunque qui abbiamo fatto un bel lavoro sulla moto e siamo stati più competitivi del solito. È un periodo impegnativo per noi ma speriamo di essere sulla buona strada”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeLun Ott 03 2011, 09:59

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che in un nano secondo Spies si è rimesso in piedi, ha tirato su la Yamaha ed è ripartito. Rossi si è tirato su e se ne è andato, senza nemmeno tentare di rialzare la moto. E dire che dalla caduta non mi pareva avesse riportato grossi danni.
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeLun Ott 03 2011, 10:11

Non l´hai visto, ci ha provato ma intanto stavano inquadrando Ben, si e´ visto dopo.
Si vede che la moto si e´ spenta e come ben sappiamo una volta spente queste non vanno piu´ in moto.
MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan 818857
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeLun Ott 03 2011, 16:56

Fermo restando che è solo un caxxone, quindi non è per difenderlo, ma gli era esploso anche l'airbag della tuta e non so se si riesce a sgonfiare per poi ripartire...forse è il limite di questa invenzione??
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeLun Ott 03 2011, 19:03

MAZZO88 ha scritto:
Fermo restando che è solo un caxxone, quindi non è per difenderlo, ma gli era esploso anche l'airbag della tuta e non so se si riesce a sgonfiare per poi ripartire...forse è il limite di questa invenzione??

Si sgonfia in pochi secondi, poteva ripartire, certo che se ricadeva nn gli si gonfiava più Wink

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
MAZZO88
Tourer
MAZZO88


Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 36
Località : Faenza

MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitimeMar Ott 04 2011, 17:47

Cecca ha scritto:
MAZZO88 ha scritto:
Fermo restando che è solo un caxxone, quindi non è per difenderlo, ma gli era esploso anche l'airbag della tuta e non so se si riesce a sgonfiare per poi ripartire...forse è il limite di questa invenzione??

Si sgonfia in pochi secondi, poteva ripartire, certo che se ricadeva nn gli si gonfiava più Wink


così magari si spaccava l'altra spalla e fine della pena.... MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan 540951 MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan 513187
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Empty
MessaggioTitolo: Re: MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan   MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MotoGP: Round 15 - Grand Prix of Japan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MotoGP: Round 10 - Red Bull U.S. Grand Prix
» MotoGP: Round 9 - Eni Motorrad Grand Prix Deutschland
» MotoGP: Round 12 - Red Bull Indianapolis Grand Prix
» MotoGP: Round 6 - AirAsia British Grand Prix
» MotoGP: Round 1 - CommercialBank Grand Prix of Qatar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Corse-
Vai verso: