Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Eleanor Re-Birth

Andare in basso 
+3
landrenesen
minguz
Kris01
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeMer Ago 31 2011, 16:46

Ordunque, Eleanor a questo punto è tutta smontata: le forcelle non hanno subito alcun danno, risultano dritte dritte come mamma Showa le ha fatte. Le piastre invece hanno sofferto un po', ma quest'oggi in pausa pranzo mi sono fatto un giretto a Mantova e le ho comprate usate ma mai usate ad un prezzo stratosferico: 120 euro tutto il kit!
Idem il perno della ruota anteriore: un po' piegato e acquistato ora ora. E sembra che col reparto anteriore siamo a posto.
Il telaietto anteriore in magnesio l'ho ordinato da MotoEuropa ed è arrivato ieri (sabato passerò a prenderlo), domattina acquisto il cupolino che si è distrutto in modo ignobile, ma che fortunatamente ho trovato nuovo ad un prezzo ottimo: 250 euro spedito contro i 457 del listino.
Il fanale anteriore aveva solo un supporto rotto, ma nel mio raid notturno sul muraglione per ripescare i pezzi rimasti in loco sono riuscito a trovare anche una buona parte di quello e di conseguenza l'ho ricostruito e cesellato come un amanuense benedettino col Dremel ed è tornato nuovo.
Le carene sono in carrozzeria per la riverniciatura.
E in ultimo venerdì tutta la moto si trasferisce in carrozzeria per sistemare il supporto del radiatore acqua che si è piegato: di lì partirà anche il cerchio anteriore che farà un giro a Latina per essere riparato.
Torna in alto Andare in basso
minguz
Tourer
minguz


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 40
Località : imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeMer Ago 31 2011, 16:51

dai che torna nuova!!!!
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeMer Ago 31 2011, 20:55

Bel colpo Kris!! certo che se ti avessero fatto un pò meno di terrorismo forse saresti partito prima con tutto il macchinone delle riparazioni!!
Quel che conta é ripartire comunque!!
Eleanor Re-Birth 760429
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeMer Ago 31 2011, 21:29

Eh io sarei anche partito prima, ma col gesso sarei stato incapace di lavorarci attorno ed andare in giro a recuperare il materiale.
Come ben dici l'importante è partire, da qualche parte si arriva sempre!!!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeMer Ago 31 2011, 22:26

Quindi alla fine il telaio è a posto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeGio Set 01 2011, 10:19

Mah tutti quelli che l'han visto han confermato la mia idea, che l'asta che sorregge il radiatore dell'acqua si è piegata solo per il colpo diretto della forcella. Il resto del telaio non ha assolutamente nulla, per cui lunedì il mio carrozziere lo sistema ad hoc e via di rimontaggio!
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeVen Set 16 2011, 05:22

Upgrade: ieri sera fino all'1 sono stato in officina a rimontare la Ele. Tutto l'avantreno, piastre, forcelle, semimanubri, impianto frenante, perno cerchio, telaietto anteriore cablaggi, condotti dell'aria, radiatore acqua rimontati. Tutto il reparto posteriore, per cui paracalore, portatarga, scarichi montati. Ora inizia ad avere un aspetto quasi più sano.
Il telaio è venuto una figata: alla fine l'ha sistemato il mio carrozziere con ottimi risultati.
Martedì spedisco il cerchio anteriore per farlo riparare (è dritto, ma ha perso un po' di materiale). Devo procurarmi le leve nuove (freno e frizione).

Ora una domanda: alla fine di tutto abbiamo provato ad avviarla, ma non ha fatto nemmeno in giro. Abbiamo messo sotto carica la batteria, nella speranza fosse andata giù quella (in fin dei conti sono due mesi che è fermo). Nella malaugurata ipotesi non fosse quella, per caso potrebbe farmi questo difetto perchè il cruscotto non è ancora montato e magari all'interno di esso ci sono dei codici che permettono l'avviamento? Esiste un sensore di caduta che blocca la moto? Altri problemi che potrebbero giustificare l'impossibilità di mettere in moto?
Leve carine che mi sostituiscano le originali senza spendere follie?
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeVen Set 16 2011, 05:43

Eh si, senza cruscotto non parte Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeVen Set 16 2011, 19:30

Catalogo wrp le hanno carine e costano poho (le leve)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 09:35

Kris01 ha scritto:

Leve carine che mi sostituiscano le originali senza spendere follie?

Qual'è il tuo limite per definire una spesa folle ? lol! lol! lol! lol!

Klikka che ti passa


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 10:24

2 leve e un 50 euro per portarmele via?!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 11:16

Kris01 ha scritto:
2 leve e un 50 euro per portarmele via?!

....... allora le EVO nn sono per te Wink


50 euro a coppia sono pochini a pensarci, anche solo se volessi rimontare le originali o la copia delle originali....

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 13:00

Kris01 ha scritto:
Mah tutti quelli che l'han visto han confermato la mia idea, che l'asta che sorregge il radiatore dell'acqua si è piegata solo per il colpo diretto della forcella. Il resto del telaio non ha assolutamente nulla, per cui lunedì il mio carrozziere lo sistema ad hoc e via di rimontaggio!

Ma lo hanno verificato in dima?

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 13:27

@ Cecca: I 50 euro dovrebbero darmeli loro perchè gli tolgo dal mezzo le leve!!!
@ Marco: lo so che quanto sto per scriverti non ti piacerà, ma abbiamo valutato tutto: le forcelle non si sono piegate, il cerchio idem, lo faccio riparare solo perchè si è fatto un taglietto, ma sul perno gira dritto, giusto le piastre delle forcelle si sono leggermente piegate. Abbiamo valutato che visto i danni riportati, visto che sul telaio non c'è nessun segno, nè crepetta nè nulla, metterlo in dima per farlo controllare sarebbe stato inutile. Il perno reggi radiatore che si era un po' piegato lo fece solo perchè ha appoggiato per terra.
Alla fine i danni reali sono stati la rottura del telaietto anteriore (in magnesio e a quanto ho visto molto poco resistente) e una leggera "imballata" delle piastre.
Magari siamo stati troppo faciloni, ma sinceramente nessuno di noi trovava sensato regalare un millino a Pierobon. Però accetto critiche ed opinioni.
Torna in alto Andare in basso
intipator
Tourer
intipator


Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 52
Località : ravenna

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 18:47

kris io ho le leve del s4r penso che sulla tua ci vadano mandami un mp col tuo numero che ci organizziamo .....
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeSab Set 17 2011, 20:35

Kris01 ha scritto:
@ Cecca: I 50 euro dovrebbero darmeli loro perchè gli tolgo dal mezzo le leve!!!
@ Marco: lo so che quanto sto per scriverti non ti piacerà, ma abbiamo valutato tutto: le forcelle non si sono piegate, il cerchio idem, lo faccio riparare solo perchè si è fatto un taglietto, ma sul perno gira dritto, giusto le piastre delle forcelle si sono leggermente piegate. Abbiamo valutato che visto i danni riportati, visto che sul telaio non c'è nessun segno, nè crepetta nè nulla, metterlo in dima per farlo controllare sarebbe stato inutile. Il perno reggi radiatore che si era un po' piegato lo fece solo perchè ha appoggiato per terra.
Alla fine i danni reali sono stati la rottura del telaietto anteriore (in magnesio e a quanto ho visto molto poco resistente) e una leggera "imballata" delle piastre.
Magari siamo stati troppo faciloni, ma sinceramente nessuno di noi trovava sensato regalare un millino a Pierobon. Però accetto critiche ed opinioni.
Beh! sicuramente quando hai finito il lavoro montando tutto se il telaio é storto, ti vedi storte le piastre di sterzo! (parlando di un'urto all'anteriore. ti accorgerai di circolare dritto con qualcosa che non ti "torna" sullo sterzo, comportamenti strani durante le curve a dx o sx ecc…
Quest piccole prove le puoi fare in assenza di dima, un test "spannometrico" ma che ti da le risposte che servono: - ci si può circolare o no?
Ciau
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeLun Set 19 2011, 05:26

Ma il costo delle EVO II quale sarebbe che sul sito non ne fa menzione?
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeLun Set 19 2011, 10:46

Kris01 ha scritto:
Ma il costo delle EVO II quale sarebbe che sul sito non ne fa menzione?
Ho comprato le EVOIII da Moto Action e mi sono costate 148€ l´una, mi pare che la coppia delle evoII non arrivi a 200€
cmq cé´ roba a meno e altrettanto bella, tuttavia mi sento di dire che se ti piace quella roba il consiglio e´ EVOIII per la frizione e evoII per il freno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeLun Set 19 2011, 10:53

landrenesen ha scritto:
Kris01 ha scritto:
Ma il costo delle EVO II quale sarebbe che sul sito non ne fa menzione?
Ho comprato le EVOIII da Moto Action e mi sono costate 148€ l´una, mi pare che la coppia delle evoII non arrivi a 200€
cmq cé´ roba a meno e altrettanto bella, tuttavia mi sento di dire che se ti piace quella roba il consiglio e´ EVOIII per la frizione e evoII per il freno.

Sui prezzi confermo

Sul fatto che in giro c'è roba più bella e che costa meno.... "ni"..... lo prendi un "ni" come risposta Wink


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeLun Set 19 2011, 11:03

Si lo accetto, piu´ bella ce ne e´poca, ma piu´economica ce ne e´tanta!! dalle Wrp, alle Accossato (niente male) Titax ecc. intendo che con le caratteristiche tecniche delle EVOII oggi del materiale se ne puo´trovare tanto. sicuramente come le EVOIII ci sono solo le EVOIII da utilizzare con le pompe originali.
... altrimenti non me le sarei comprate!!
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitimeLun Set 19 2011, 11:22

landrenesen ha scritto:
Si lo accetto, piu´ bella ce ne e´poca, ma piu´economica ce ne e´tanta!! dalle Wrp, alle Accossato (niente male) Titax ecc. intendo che con le caratteristiche tecniche delle EVOII oggi del materiale se ne puo´trovare tanto. sicuramente come le EVOIII ci sono solo le EVOIII da utilizzare con le pompe originali.
... altrimenti non me le sarei comprate!!
Rolling Eyes

Intendevo assolutamente quello.... lol!

Idem per me e le mio EVO II (all'epoca le EVOIII nn esistevano, e poi nn avrei saputo cosa farmene Wink )

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Contenuto sponsorizzato





Eleanor Re-Birth Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleanor Re-Birth   Eleanor Re-Birth Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eleanor Re-Birth
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: