Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Montaggio racing kit 996.

Andare in basso 
+2
trio
Kris01
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 07:51

Già che la 996 è mezza smontata vorrei approfittarne per buttare su gli scarichi racing e la centralina, oltre che togliere la strozzatura dei condotti dell'aria.
Due domande: come si tolgono le strozzature, o per meglio dire, dove sono?
Seconda: per sostituire l'eprom devo staccare la batteria, ma devono passare tot minuti prima di poter effettuare il cambio? (tra l'altro la centralina è sotto la sella, giusto?!)
Lo so, sono come lo Zedda Piras: la mia ignoranza non ha confini!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 10:22

Kris io la butto lì.........ma perchè non fai un giro da Toccio da MotoEuropa? Considera che senza la diagnostica difficilmente riesci a parametrare quell'opera d'arte di ingegneria che è il motore 996 (lo sò......sono di parte ma tant'è)!!! Ducati Rulez
Torna in alto Andare in basso
gonzo.1980
Tourer
gonzo.1980


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 44
Località : CASA MIA E A VOLTE LA THAILANDIA

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 11:12

o se no perche non senti ducasbk?
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 11:19

Ducasbk non voglio disturbarlo, immagino abbia ben altro a cui pensare. In più dovrebbe essere ancora fuori per lavoro.
Supponevo che, essendo già tutto pronto con la Eprom mappata su quel setting (scarico racing e strozzatura eliminata), fosse solo sufficiente rimontare il tutto e magari dare una controllatina al CO.
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 11:20

Io nel 916 cambiai il filtro dell'aria con quello racing. Non capisco (per mia scarsa competenza) cosa tu intenda per togliere le strozzatura. Per togliere i filtri originali comunque devi smontare le carene e svitare una decina di 10 per lato poco sotto l'altezza cupolino per togliere il coperchio. Lì sotto c'è il filtro.
Per l'eprom io, sempre nel 916, la cambiavo semplicemente a moto spenta. E' sotto alla sella, un semplice chipettino da cambiare. Per la mappatura però... ti si apre un mondo! Ovviamente l'ideale sarebbe mappare a banco con la configurazione definitiva una volta che l'hai montata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 11:24

Mah, in teoria a quanto mi han detto dovrebbero esserci dei manicotti di gomma che dovrei togliere qualora montassi gli scarichi aperti con la eprom. In teoria dovrebbe essere già rimappata su banco con le caratteristiche; penso che il primo proprietario avesse comprato un kit termignoni da pista o che se la fosse fatta fare ad hoc sulla moto...
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 17:03

... fortunatamente sono tornato in Italia Wink!!

Scherzi a parte: gli air restrictor, ammesso che li abbia ancora sopra, li trovi all'interno dei condotti aria airbox. Devi semplicemente aprirli (come se dovessi cambiare i filtri aria) e quindi sfilarli dalla loro sede. Dico "ammesso che li abbia ancora sopra" perchè strozzavano troppo il motore già in configurazione originale e normalmente venivano tolti al primo tagliando!!

La EPROM si cambia in un attimo. La centralina si trova sotto al codone, nella zona posteriore del traliccio. Stacchi prudenzialmente la batteria, togli il tappo in gomma e sfili la EPROM che, come dice Gigi, è un semplice chip. Attenzione al verso di montaggio: sul chip c'è una tacca di riferimento che deve essere rivolta verso il cablaggio centralina. Attenzione ad usare una pinzetta che non vada a rovinare la EPROM nello smontarla/montarla. Purtroppo per capire la "qualità" di una mappa, a parte le sopraffine sensibilità delle terga, l'unico modo è di piazzare la moto su un banco.

Con le 1.6M non serve resettare il TPS, anche se controllarlo è questione di un attimo. Il Co invece và rivisto. Considera però che sono tutte operazioni che si effettuano tranquillamente anche senza uno strumento di diagnosi (fatto esclusione per l'analizzatore gas di scarico).

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Giu 27 2011, 18:32

Estremamente esaustivo, come sempre! Grazie!
L'air restrictor il proprietario precedente si raccomandó di togliermi se avessi montato gli scarichi, per suppongo ci siano ancora!
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeGio Giu 30 2011, 14:44

Allora: sostituito eprom, tolto gli air restrictor che assomigliano più ad un cappio con doppio nodo scorsoio al collo di un asmatico che ha appena corso la 100 km...
Non ho sostituito gli scarichi: i Racing che ho sono di 50 mm di diametro e nn avevo voglia di cambiare tutto, collettore compreso. Ora dopo le modifiche è un atto dovuto, o posso cambiare anche solo i terminali avendone trovati un paio che hanno il guscio originale omologato e tutto l'interno di un Racing e poi rifare il CO?
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeVen Lug 01 2011, 19:58

Già sarebbe qualcosa a mettere i silenziatori simil-originali. Ma se hai un completo sotto mano e la sua EPROM dedicata, beh, che aspetti Wink?

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeMer Lug 27 2011, 10:01

Mi sembra di essere un bambino delle elementari! Stamattina sono arrivati gli scrichi simil originali, dopo alle 14,30 vado a montarli. Poi rimane il serbatoio che sta finendo di asciugarsi dal trattamento un veloce controllo del CO e Chantall è finalmente pronta! Sbavo!
Torna in alto Andare in basso
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeMer Lug 27 2011, 11:17

Montaggio racing kit 996. 798828 Montaggio racing kit 996. 798828 Montaggio racing kit 996. 798828 Montaggio racing kit 996. 798828
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeMer Lug 27 2011, 11:58

Grandeeeeee
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitimeLun Set 19 2011, 07:34

Accodo qua il mio dubbio.
Ieri ho finalmente fatto il mio primo giro vero dopo la caduta e ho utilizzato Chantall, la 996 che, come precedentemente descritto monta la centralina, i terminali aperti (senza db killer) e senza gli air costrictor.
In linea generale va da Dio, tira che è un piacere. In prima in rilascio fa qualche scoppio. Il problema l'ho avuto quando ho iniziato a fare della salita in curva: dai 3500 ai 5000 scazzottava di brutto (ovvero tratteneva). Sopra i 5000 era come una scoppiettata. Girando il problema è diminuito molto, fino a quasi a scomparire, ma l'ho tenuta sempre molto allegra.
Una volta montato tutto l'ambaradan per problemi oggettivi (il gesso al piede) non l'ho portata a far controllare il CO: suppongo che la carburazione sia un po' magra: prendo un abbaglio e potrebbe essere altro, o la mia supposizione ci sta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montaggio racing kit 996. Empty
MessaggioTitolo: Re: Montaggio racing kit 996.   Montaggio racing kit 996. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Montaggio racing kit 996.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video istruzioni montaggio antisaltellamento
» CORONE RACING MONSTER/999/1098 ECC...
» News: Ducati e Cigarette Racing
» Aftermarket: LLS Racing: accessori per Ducati Streefighter
» Aftermarket: LLS Racing: accessori per Ducati Multistrada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: