Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Db killer home made

Andare in basso 
+2
DUCASBK
Kris01
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 13:27

Ciao, avrei un paio di domandine.
A livello legale, se montassi un paio di db killer sui termignoni dei 996 che sono solo ad uso pista, rischierei multe o sanzioni varie, o tutto sommato potrei essere relativamente tranquillo in quanto sarei in "regola" con l'inquinamento acustico? Già vari meccanici mi hanno consigliato questa mossa...
Secondo, dovendo farli fare le domande sono: meglio farli fare a cono, magari tipo a maglia per facilitare il deflusso dell'aria o meglio il classico ma col fondo "aperto" tipo griglia o fermi per la paletta del vigilante di turno?
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 14:55

Legalmente sarebbe come se non li avessi per niente. Uno scarico aftermarket per essere omologato deve avere la stampigliatura dell'omologazione e il foglio di certificazione omologativa. Con dei DB-killer artigianali saresti a posto alle prove fonometriche in pista, ed a questo punto ti consiglierei di fare il modello a tubo sforacchiato (sia sulla parte cilindrica che in fondo) per tagliare i DB ma senza soffocare troppo la fuoriuscita dei gas di scarico.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 15:15

Ma Termignoni omologati per la 996 esistono? io sto cercando ma è impresa disperata. Ho pensato anche a prenderne un paio orginali e farli svuotare, in modo tale che siano omologati, ma con un sound diverso e più liberi...
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 18:56

C'erano ma sono rari! quasi tutti li compravano racing anche perchè quella volta venivi fermato con una 996 solo per farti domande e guardare meglio la moto!!
Vmq anche Arrow faceva qualcosa di omologato mi pare che se ne trovino ancora e NUOVI intorno ai 5/600 eurozzi ma dovrei chiedere, poi potresti cercare dei Leovince omologati toh! cerca sulla Baia oppure posso sentire Stancari, un paio di indicazioni te le ho date và là!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 18:58

I Termignoni omologati erano in catalogo DP a suo tempo... ma sinceramente non ne ho mai visti. Altri produttori forse ne hanno ancora a magazzino (o li producono ancora).

Ciao

Marco

EDIT: risposta in contemporanea!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeDom Giu 05 2011, 20:55

Kris01 ha scritto:
Ma Termignoni omologati per la 996 esistono? io sto cercando ma è impresa disperata. Ho pensato anche a prenderne un paio orginali e farli svuotare, in modo tale che siano omologati, ma con un sound diverso e più liberi...


Consiglierei di sentire con la Spark che li produce e che ce li vende scontati Wink

Db killer home made 27079_1328965117995_1646986703_787575_6129957_n

Db killer home made 27079_1328965157996_1646986703_787576_3468808_n

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
Kris01
Tourer
Kris01


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 45
Località : Faenza

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeLun Giu 06 2011, 21:54

Lo so che le mie domande sono sceme, ma che differenza passa tra uno scarico Termignoni, piuttosto che Spark o Leovince etc e uno originale aperto e svuotato?
A livello di sound il 916 che provai prima di Pasqua con gli originali svuotati TUONAVA e questo ingarriva molto la mia parte tamarra, ma a livello di prestazioni possono dare problemi (per cui sarebbe necessario sostituire filtro aria ed eprom tarata con le nuove caratteristiche) o non si avverte nessuna differenza?
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeLun Giu 06 2011, 23:39

è logico che se liberi gli scarichi devi anche dargli più aria, e adeguare l'elettronica, però secondo me se monti uno scarico (tipo Spark) con il suo BDKiller magari un po' modificato per farlo "tuonare" non è indispensabile fare le operazioni sovracitate e non cambia praticamente nulla a livello prestazionale.

Cmq se ti interessa... la spark c'ha anche questo oggettino qui a listino: (la qualità della immagine è quella che è... però rende l'idea)

Db killer home made 916_ce10
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 11:14

In merito all'omologazione ti ha già risposto esaurientemente Marco (DUCASBK).....d'altronde se vuoi "tuonare" qualche rischio lo devi mettere in conto!!!
Per gli scarichi, dopo la mia esperienza mi sento di consigliarti tutta la vita Spark, qualità eccelsa e, sopratutto, ottimo rapporto qualità prezzo. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitimeMar Giu 07 2011, 14:57

Forse meno che dei suoi predecessori Desmoquattro SBK, ma anche il 996 era rognoso di mappatura con gli scarichi non originali. Anche solo montando i silenziatori avresti bei borbottii (tutt'altro che salutari) allo scarico.

Il body centrale postato da Tommy è una bella chicca. Montano quello dovrai valitare con cura anche il diametro dei collettori dei silenziatori... ed a quel punto: body centrale e silenziatori Spark e vai sul sicuro!! Chiaramente adeguando l'elettronica con una bella eprom fatta a modo Wink

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Db killer home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Db killer home made   Db killer home made Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Db killer home made
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SUONERIA DUCATI PER IPHONE HOME MADE
» Rimozione vite db-killer Spark 848

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: