E basta... oggi ne ho veramente sentite di tutti i colori... lette anche peggio... non se ne può più almeno prima ce li avevamo contro, adesso dobbiamo pure sorbirceli in casa... siamo solo alla seconda gara e già ne ho piene le scatole di sta gentaglia!!!
Oggi ho sentito la più grande quantità di insulti verso un pilota che, 1, non se lo merita e 2 non se lo merita da della marmaglia del genere!
E che cavolo, Rossi fa la minchiata, va bene ha chiesto scusa (vero o meno che fossero cmq lo sforzo l'ha fatto) e Stoner le accettate con sarcasmo e che diavolo doveva dirgli a caldo con gli zebedei che ancora giravano a 1000!??! "Non ti preoccupare non fa niente" Gli ha risposto a tono come del resto ha sempre fatto Rossi con tutti gli altri! "Questa volta la tua ambizione è stata più grande del tuo talento" secondo me ha colto nel segno! Tant'è che Guareschi stesso nelle interviste dopogara ha dato pienamente ragione all'australiano!
E invece no, oggi ne viste e sentite dire di tutte, compreso è stata colpa di Stoner... per non parlare delle fandonie, riguardo alla sportività di Rossi che nel 2006 si comportò in modo molto molto peggiore con il povero Toni Elias che poraccio una volta che era davanti c'ha provato in tutti i modi e stendendo Rossi s'è sentito infamare pesantemente dopo aver chiesto scusa subito!
Sono il primo a riconoscere i meriti sportivi di Rossi, ma per quanto ci provi non riesco a farmelo stare simpatico, ciò non vuol dire che io lo odi, sia chiaro quando arrivò la notizia del suo ingaggio in ducati ne fui felice, per lo meno in termini economici perchè sicuramente con il suo avvento si venderanno più moto e di coseguenza spero che di riflesso qualche vantaggio arrivi anche a noi dei Club, ma non ci riesco... non riesco a tifare per lui solo perchè è seduto su una delle nostre beneamate.
Pensate che nei giorni scorsi sono stato pure tacciato di non essere un vero ducatista... perchè il cuore mi ha detto di continuare a seguire l'australiano, ma che diamine... questo c'ha fatto vincere 23 gare... 1 mondiale e io non dovrei esserci affezzionato?! Cos'ha fatto Rossi per meritarsi il mio affetto?
Tornando in topic... io non odio Rossi, infondo il suo avvento ha portato anche dei pro, tipo la copertura mediatica faronica che godiamo oggi... (anche se Meda e Reggiani & Co. sono ampiamente discutibili) però ora (come del resto da 14 anni in qua) sia sui giornali che in TV il Motomondiale ha molto più spazio che prima non c'era. Ha portato più soldi nelle tasche di tutti i piloti, e questo mi fa piacere perchè quello che guardagnano rischiando la vita tutte le domeniche se li meritano tutti e poi anche altre cose minori che non sto qui ad enunciare per non dilungarmi troppo.
Ma di contro ha fatto avvicinare tanta troppa gente che con il nostro amatissimo sport non c'entra niente! Tanta gente che vuol parlare senza neanche avere un minimo di idea di quello che sono le corse, senza neanche sapere chi sono gli altri, senza rispetto dell'avversario (non nemico, avversario o anche rivale) gente che quando cade "il nemico" esulta come i Romani esultavano durante i combattimenti all'ultimo sangue tra Gladiatori. Gente che compra moto solo per moda e poi magari affolla le nostre strade per emulazione rischiando solo di farsi, fare e magari farci del male! Per non parlare di quelli che si vedono in pista... adesso pure questa è diventata una moda... e di conseguenza anche i prezzi salgono sempre!
Quindi spero che nessuno mi venga a biasimare se dico che "il Rossista medio" (perchè l'eccezione che conferma la regola c'è sempre) mi sta sulle palle e non lo sopporto!