Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Musica: Alter Bridge - AB III

Andare in basso 
AutoreMessaggio
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Musica: Alter Bridge - AB III Empty
MessaggioTitolo: Musica: Alter Bridge - AB III   Musica: Alter Bridge - AB III Icon_minitimeDom Nov 28 2010, 12:01

Viste le giornate uggiose, e visto che in questo momento ho un po' di tempo, vi vorrei parlare di una Band ancora poco conosciuta nel panorama Italiano, purtroppo molte Band rock o Heavy valide in Italia non hanno il riscontro ne la visibilità che meritano, ma questi si stanno veramente dando da fare, e cominciano anche nel nostro paese ad avere un discreto seguito, tant'è che stanno per arrivare in Italia con ben 4 concerti!

Il gruppo in questione sono gli Alter Bridge, nati dalle ceneri dei più famosi Creed e sono formati da quattro membri,
Mark Tremonti e Scott Phillips dall'ultima formazione dei Creed rispettivamente Chitarrista e Batterista, e dal formed member e ex bassista dei Creed Brian Marshall (allontanato dai Creed anni prima, causa dissidi con il cantante e frontman Scott Stapp) e dall'eclettico cantante/chitarrista Myles Kennedy.

Il gruppo ha esordito nel 2004 con lo splendido "One Day Remain" subito disco d'oro in USA, ma purtroppo causa la scarsa distribuzione dell'etichetta di allora l'album non ha riscosso subito il successo che meritava! Una creazione piena di suoni potenti ma anche acustici uniti ad una voce particolarmente calda e ricca di sentimento: una miscela senza dubbio emozionante! Il singolo d'esordio è Open Your Eyes dove Myles da sfoggio di tutte le sue indiscutibili doti canore e Mark ci regala tutto il suo virtuosismo con suoni che ti entrano dentro uniti ad arpeggi e assolli da pelle d'oca!

Nel 2007 esce il secondo album "Black Bird" che sulla falsa riga continua il lavoro iniziato nella precedente opera, questa volta però con ambientazioni più buie, con le chitarre che si fanno sentire bene, e ritmi incalzanti che fanno tremare!
Il singolo di punta è il pezzo diciamo un po' più tranquillo si intitola "Before Tomorrow Comes" ben strutturato dove ancora una volta si alternano parti "potenti" a parti più tranquille dove le chitarre cmq la fanno sempre da padrone e la voce sempre caldissima emoziona ancora una volta!

Ultimo lavoro degli AB si intitola semplicemente AB III, Ma cosa lo differenzia dai precedenti lavori? Principalmente l’essersi scrollati di dosso definitivamente lo stile Creed che li aveva più e meno influenzati, creando così un sound Alter Bridge che sa alternare alla grande pezzi più hard a ballad melodiche.
Ne sono d’esempio “Slip To The Void”, “Still Remains”, “Isolation” e “All Hope Is Gone”, 4 bei brani dove la rocciosa chitarra di Mark Tremonti si ritaglia un ruolo da protagonista sapendosi poi melodizzare nei passi di “Wonderful Life”, “Life Must Go On” e “Words darker than their wings”, 3 pezzi sentimentali che rendono migliore l’album.
“Ghost Of Days Gone By” da una luce di speranza invitandoci a superare i brutti momenti del passato e “I Know It Hurts” è semplicemente un’altra bellissima canzone.
Il resto dell’album? Sulla falsa riga di quanto detto fin qui, ottimo e ispirato. A tutto questo c’è da aggiungere una band solida ed un Myles Kennedy che ancora una volta che ha con una voce pazzesca in grado di trasformare in oro anche la nota più stonata.

Open Your Eyes da One Day Remain: