Ente Tutela Pomponi Romagnoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePORTALECercaUltime immaginiRegistratiAccediWeb Site

 

 Work in progress M600 : dubbi... help me!

Andare in basso 
+4
sconvolto
atommyk
trio
jacopo311
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 10:12

son dietro a rimettere a nuovo il mio monster 600,sicuramente devo trovare i manuali d'officina senza quelli si va poco in la!
oltre a questo ho alcuni dubbi,la prima cosa è che voi sappiate sul monster montano i cerchi della paul smart?
li ho trovati a un ottimo prezzo,e vorrei adattarli,sicuramente ci saranno da rifare le boccole di centraggio ma i miei dubbi son sulle misure e sulle flangie di dischi e corona.
che voi sappiate sono standard su ducati?


poi un altra cosa,sto lucidando i coperchi dei bilanceri,erano tutti graffiati e rovinati,mi son fermato a quelli laterali con la scritta ducati,appena smontati mi veniva dietro un cilndretto d'alluminio e allora mi son fermato per paura che si sfilasse albero a camme o comunque che potessi fare danni!

qualcuno puo spiegarmi la procedura corretta per smontare il coperchio laterale senza far danni?

ps:so che come post in officina è abbastanza inutile ma vi pregherei di tenerlo aperto ,essendo totalmente inesperto avrò bisogno del supporto di tutti voi ducatisti navigati!
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 12:34

Jacopo......non essendo io un tecnico ben difficilmente potrò esserti di aiuto. Credo che sia vitale l'intervento di Tommy, Gigi o Toccio solo per fare qualche nome. Comunque complimenti per l'impegno e lo spirito di abnegazione
Work in progress M600 : dubbi... help me! 760429
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 13:14

lol,x ora tutti mi dicono che mi son messo in un impresa senza fine,ma almeno tu e gigi mi avete incoraggiato!
comunque spero che qualcuno possa aiutarmi,se me la vedo brutta rompo le scatole a toccio!
Torna in alto Andare in basso
atommyk
"The President"
atommyk


Messaggi : 1032
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 46
Località : Cotignola

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 14:13

Per la parte meccanica è sicuramente meglio Gigi o ancor meglio Toccio, Per la compatibilità dubito che il posteriore possa montare, più che altro per ragioni di omologazione, visto che tu dovresti avere la 160 dietro mentre la PS ha un 180, ma fammi capire vorresti montare i cerchi a raggi? Cmq penso che anche il forcellone che monti tu (quello in acciaio) non supporti per ragioni di spazio il 180, ma quello eventualmente si cambia con poco. Per l'anteriore invece credo non ci siano problemi di sorta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.etpr.net
sconvolto
Smanettone
sconvolto


Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 52
Località : Faenza (RA)

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 14:42

Non ti so aiutare un granchè nemmeno io. Come ti dicevo l'altro giorno il 600 monta il posteriore con un canale da 4,5 mentre la Paul Smart da 5,5 perchè ha il 180. Per l'anteriore non ci dovrebbero essere differenze al livello di cerchio. Il forcellone è compatibile comunque, è lo stesso ma magari per scrupolo guardo i codici sui cataloghi ricambi. Se fai questa modifica sappi che vai incontro ad un possibile ritiro del libretto se per caso ti guardano le gomme, non so se ne valga la pena. Che poi sia una stronzata che sia omologato solo per il 160 sono daccordissimo.

Per il manuale di officina... ce l'ho Smile Così magari c'è anche la procedura per smontare i coperchi dei bilancieri. Domani te lo carico da qualche parte e ti mando il link, ora ho una connessione lentina in upload.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigilandia.com
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeDom Ott 24 2010, 23:10

tommy è che son un po fissato con le cafe racer.....comunque nulla mi dovrò rassegnare che devo lasciare i cerchi di serie,ai cerchi ci penserò tra 2 annetti allora...


grazie sconvolto,da oggi rinominato sangigi,fai con calma con i manuali che nel frattempo il lavoro non mi manca,non so da che parte farmi piu che altro!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeLun Ott 25 2010, 10:03

jacopo311 ha scritto:
tommy è che son un po fissato con le cafe racer.....comunque nulla mi dovrò rassegnare che devo lasciare i cerchi di serie,ai cerchi ci penserò tra 2 annetti allora...


grazie sconvolto,da oggi rinominato sangigi,fai con calma con i manuali che nel frattempo il lavoro non mi manca,non so da che parte farmi piu che altro!

Grandissimo Jacopo, ti stimo tanto per l'impresa che ti accingi a fare, sicuramente sarà lunga e si commetteranno tanti errori, ma alla fine conoscerai di più la tua moto e avrai la soddisfazione unica di sapere che hai fatto tutto da te seguendo i tuoi gusti...

PS: ti ho rinominato il post, così magari è più intuitivo capire subito di cosa si parla e ci puoi riversare tutte le richieste di modifiche senza per forza aprirne sempre uno nuovo, e al limite iniziare a postare qualche foto dei lavori effettuati, così da stimolarci a darti una mano Sta Minkia!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeLun Ott 25 2010, 19:22

certo,x ora ce poco,sto portando nuovi tutti i coperchi valvole,i carter laterali e sto studiando come segare il telaietto,ho pagato tutto a parte scarichi , copripignone e kit dinojet,x cui ho circa 1000 euro in giro x il mondo(nel vero senso della parola,cinainghilterra mezza italia!)

e quindi sono un poi fermo,ma appena iniziano seriamente i lavori posto foto!

il tema penso che sarà o full black con particolari cnc grigi o lucidati,oppure nero con forcellone,sertbatoio parafango e coprisella argento metallizzato....
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeMer Ott 27 2010, 00:16

intanto ringrazio cecca x aver rimonimato il post,poi si alla fine quest impresa la faccio per conoscere meglio la moto,ma dopo aver visto che un raazzo di faenza sta vendendo il suo depotenziato in buono stato mi mangio le mani!


comunque sto valutando le colorazioni,son indeciso se fare full black,oppure coprisella e serbatoio bianchi perlati come i nuovi 696 oppure sempre della grafiche art del 696 la colorazione ducaticorse,con coprisella e serbatoio rossonerobianco,
cosa mi consigliate?

poi è troppo da birro far cormare il forcellone,mi sto sbattendo proprio tanto ma quello in alluminio x archetto non lo trovo!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeSab Ott 30 2010, 07:06

continuano i miei pastrocchi,ora ci vuole il serbatoio nuovo,il vecchio era parecchio bozzato,e nel tentativo di ripararlo si è forato,praticamente ho scaldato la bozza con la fiamma per parecchio poi ho iniziato a metterlo in pressione ,a 2,3 bar circa si è gonfiata la parte sotto dove appoggia sull'airbox poi a 2,5 si è forato....era comunque da buttare ma ora mi son messo il cuore in pace!


qualcuno sa dirmi il ral del bianco del 848 o del rosso ducati che devo prendere i colori?

poi devo ringraziare gigi x i manuali!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeLun Nov 01 2010, 10:34

proseguono i miei "ciappini"....
son dietro a montare la strumentazione sotto piatra e a modificare il telaietto per montare il faro piu basso di 4cm...
dando un occhiata sotto al telaio facevo caso che nel mio 600 senza radiatore dall'uscita dove teoricamente dovrebbero partire i tubi dell'olio per il radiatore partono 2 tubi e vanno a finire sotto la vaschetta dei carburatori....
qualcouno sa spiegarmi a che scopo ?e sopratutto come posso eliminarli se volessi montare il radiatore?
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 18:07

caso mai qualcuno leggesse.....son li per montare il radiatore,e mi son trovato che i 2 tubi in treccia vanno a una sorta di valvola a sfera da cui esce un altro tubo in treccia che va a una vaschetta del carburatore,qualcuno puo spiegarmi a cosa serve questo sistema?
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 18:17

Ti leggo.....ti leggo.......purtroppo non riesco ad esserti utile dal momento che le mie competenze tecniche sono assolutamente nulle!!!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 18:26

grazie comunque,era sarcastico quello che avevo scritto, comunque provo a chiedere a gigi che spesso e volentieri mi illumina il sentiero!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeVen Nov 12 2010, 18:48

qualcuno ha mai tirato giu il comando del gas dal manubrio?
io son dietro a tirarlo via x iniziare a spostare faro e collarini x il faro ma non son buono di cavare quel comando gas,ho tolto le 2 viti ma non si sfila ha qualche altro sistema di fissaggio?non vorrei dire una cazzata ma sembra incollato!
Torna in alto Andare in basso
toccio21
Cancello



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 37
Località : Solarolo

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Nov 18 2010, 00:11

jacopo311 ha scritto:
qualcuno ha mai tirato giu il comando del gas dal manubrio?
io son dietro a tirarlo via x iniziare a spostare faro e collarini x il faro ma non son buono di cavare quel comando gas,ho tolto le 2 viti ma non si sfila ha qualche altro sistema di fissaggio?non vorrei dire una cazzata ma sembra incollato!

non devi sfilarlo ma devi aprirlo a modi conchiglia. ha un perno che si incastra in un foro del manubrio per evitare che ruoti
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Nov 18 2010, 06:17

grazie 1000,preciso come sempre!
stasera provvedo ad eliminarlo.
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
landrenesen


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 58
Località : Imola

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Nov 18 2010, 20:53

Se vuoi, allentandolo si può sfilare ma devi smontare il manubrio dai raiser altrimenti il cavo non è lungo a sufficienza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeSab Gen 08 2011, 08:14

We Jacopo, allora come vanno i lavori sul 600?
E' un pezzo che nn ci aggiorni...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeSab Gen 08 2011, 12:40

stanno procedendo anche se a rilento,la moto è a telaio,devo far verniciare a polvere cerchi e telaio,il resto lo faccio io,gli acquisti son terminati,faccio la revisione piu completa al motore,x intenderci quella dei 20000 con cinghie ,candele filtro,olio,freni,controllo gioco valvole.

x il motore cambio solo 2 3 cose x sfizio,tipo filtri,faccio tornire il volano, poi monto un 2 in 1.
appena preseguo con qualcosa di piu concreto aggiorno!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Feb 03 2011, 01:45

https://i.servimg.com/u/f79/15/79/03/97/img_7710.jpg

proseguono i lavori,ho terminao il 2in1,ci son da fare i rinorzi e le staffe,oltre la lucidatura,poi domani tiro giu il motore dal telaio e inizio la revisione ,e con calma mi metto nell'impresa della verniciatura!
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
Cecca


Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 45
Località : Forlì

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Feb 03 2011, 12:07

jacopo311 ha scritto:
https://i.servimg.com/u/f79/15/79/03/97/img_7710.jpg

proseguono i lavori,ho terminao il 2in1,ci son da fare i rinorzi e le staffe,oltre la lucidatura,poi domani tiro giu il motore dal telaio e inizio la revisione ,e con calma mi metto nell'impresa della verniciatura!


Work in progress M600 : dubbi... help me! 798828 Work in progress M600 : dubbi... help me! 798828 Work in progress M600 : dubbi... help me! 798828

Io a pensare certe cose mi metto già le mani nei capelli........ opss.... mi mettevo Work in progress M600 : dubbi... help me! 818857

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeGio Feb 03 2011, 20:17

il risultato non è dei migliori,si puo migliorare molto,ma è il promo tentativo ed è una grande soddisfazione nel mio piccolo eserci riuscito!
ce anche la mano di mio zio dietro a questo collettore perchè le saldature piu difficili le ha fatte lui,io impostavo il lavoro,lavoravo di flessibile,puntavo ecc,anche perchè il tig se uno non è buono a cannello pè meglio che lasci stare,mio zio sapeva fare a cannello e con il tig in 2 giorni ha imparato!io ho ancora molto da imparare!
Torna in alto Andare in basso
jacopo311
Tourer



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.08.10

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 16:06

proseguono i lavori,il telaio è stato ritirato dalla sabbiatura e il primo giorno che finisco presto al lavoro vedo di verniciarlo,
poi ho fatto il sottosella in carbonio x eliminare quello orribile in plasticaccia!
Work in progress M600 : dubbi... help me! Sottos10
Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
trio


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 50
Località : Ravenna

Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitimeLun Mar 21 2011, 16:23

Bravo Jacopo.....solo leggendo i tuoi post traspare la passione che ci stai mettendo.....veramente bravo Very Happy
Mi raccomando....tienici aggiornati e speriamo di sentire cantare il mostro quanto prima.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Work in progress M600 : dubbi... help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Work in progress M600 : dubbi... help me!   Work in progress M600 : dubbi... help me! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Work in progress M600 : dubbi... help me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» (vendo) fianchetti in carbonio m600 e 900,faro posteriore trasparente a led,cupolino gt1000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: